Sembra ieri che il Brasile ha preso 7 pappine...che la Serie a è già alle porte

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Ronald Jeremy Hyatt
00lunedì 28 luglio 2014 13:01

http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/2014/07/28/news/calcio_oggi_nasce_la_nuova_serie_a_no_alle_teste_di_serie-92575281/?ref=HRLV-1


Oggi nasce la nuova serie A: caccia alla Juventus, calendario senza teste di serie

Scatta ufficialmente dalle 19 la nuova stagione 2014/2015 che esordirà il 30 agosto con i primi anticipi. Le big non potranno incontrarsi nei turni infrasettimanali e non ci sarà più di un derby nella stessa giornata. Si chiude il 31 maggio. Appuntamento alle 19, su Repubblica.it sarà possibile scaricare il nuovo calendario


Oggi nasce la nuova serie A: caccia alla Juventus, calendario senza teste di serie
ROMA – L’attesa è finita, mentre tra Stati Uniti, Sudamerica, Europa e Italia le formazioni del massimo campionato nostrano si preparano in vista della nuova stagione calcistica, a Milano questa sera andrà in scena il primo grande appuntamento dell’annata ‘pallonara’, la nascita della nuova serie A che prendera’ il via sabato 30 agosto, con i primi anticipi, per concludersi il 31 maggio del prossimo anno.

NO ALLE TESTE DI SERIE - La Lega di serie A ha intanto reso noti i criteri per la compilazione dei calendari. Tra i principali, quello di evitare, ad esempio, che nei turni infrasettimanali si incontrino Inter, Juventus, Milan, Napoli e Roma. Analogamente nei turni infrasettimanali non potranno svolgersi i derby di Genova, Milano, Roma, Torino e Verona. Le stracittadine delle città appena citate non sono possibili ne’ alla prima, ne’ all’ultima giornata e si effettuano in giornate diverse fra loro. Non sono previste ‘teste di serie, per cui tutte le squadre possono incontrarsi anche alla prima o all’ultima giornata. Per le sequenze di incontri in casa e in trasferta, nelle ultime quattro giornate le gare in casa sono perfettamente alternate a quelle in trasferta. Non vi possono essere piu’ di due coppie di incontri consecutivi in casa e/o in trasferta per girone, nel caso in cui vi siano due coppie di incontri consecutivi in casa e/o in trasferta, una coppia di incontri deve necessariamente essere in casa e l’altra in trasferta.

ALTERNANZA TRA SQUADRE DELLA STESSA CITTA’ – E’ prevista alternanza assoluta degli incontri in casa ed in trasferta per le seguenti coppie di Societa’: Chievo Verona-Hellas Verona, Genoa-Sampdoria, Inter-Milan, Juventus-Torino, Lazio-Roma, Parma-Sassuolo. In tutti i casi in cui cio’ e’ stato possibile, si e’ tenuto conto delle situazioni di indisponibilita’ del campo e/o di concomitanza con altri eventi cittadini di speciale rilevanza. Nelle citta’ che presentano due societa’ che condividono lo stesso stadio (Genova, Milano, Roma e Verona), l’ordine di esordio in casa e’ invertito rispetto al campionato 2013/2014: le Societa’ che, nel Campionato di Serie A TIM 2013/2014, hanno disputato fuori casa l’ultima gara giocano in casa l’ultima partita.


e tra 3 giorni esordio in Europa League. [SM=x3956990]

La Serie Vostra


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com