Top/Flop 11 Serie A

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
The Next World Champion
00martedì 2 dicembre 2014 13:36
Arrivati ormai ad un terzo di stagione, scuotiamoci dal torpore di questo uggioso martedì per trarre le prime conclusioni sul Campionato, con questo topic classico.

Si valuta non tanto il valore complessivo, quanto il livello delle prestazioni sin qui offerte. Mo faccio la mia spatafiata ruolo per ruolo che potete chiaramente skippare a piè pari. [SM=x2609528] La metto giù come un 4-4-2 semplicistico, voi fatela come preferite.

PORTIERE:

Per quanto riguarda i top, prima di tutto va certamente citato HANDANOVIC (Inter): ha già regalato parecchi punti ai cugini con le sue magie, specie dagli undici metri. Sapere a priori che con lui in campo puoi falciare bellamente in area è un bel vantaggio, tanto poi para lui. [SM=x2584263]
Oltre allo sloveno citerei PERIN (Genoa) che si sta confermando saracinesca in provincia. Probabile faccia il salto di qualità l'anno prossimo, e vedremo se si confermerà. Infine metto in nomination SPORTIELLO (Atalanta) che sta difendendo egregiamente i pali della Dea senza far rimpiangere Consigli, bella sorpresa di questa prima parte di campionato.

Tra i Flop direi abbastanza evidente il crollo di MIRANTE (Parma), ok che ha davanti un colabrodo ma spesso ci ha messo del suo. BARDI (Chievo) ha iniziato bene ma ha perso il posto per Bizzarri (solite scelte folli e deleterie per il nostro calcio, come cazzo si fa?), poi MARCHETTI (Lazio) tra problemi fisici e indecisioni croniche tra i pali sembra in parabola pienamente discendente.

TERZINO/ESTERNO DIFENSIVO DESTRO:

Qui c'è già parecchia concorrenza in meno, anche per il periodo non troppo felice di LICHTSTEINER (Juventus), che rimane comunque tra i top del ruolo. Probabilmente il migliore per rendimento è stato ABATE (Milan), mai così prolifico in termini di assist. Un altro che mi sta piacendo molto è VRSALJKO (Sassuolo), che avrei tanto voluto vedere in rossonero. Meritano una menzione, seppur su un gradino più basso, WIDMER (Udinese) e ZAPPACOSTA (Atalanta).

Tra i flop, salvo Maicon che sta giocando poco ma che compensa offrendo sempre prestazioni di grande livello quando riesce a entrare in campo. Certamente negativo MAGGIO (Napoli), che si conferma tra il mediocre e lo sciagurato a quattro dietro. E' una bella lotta con Micah RICHARDS (Fiorentina), pompato come chissà quale acquisto ed ennesimo pacco consegnatoci dalla Premier ( [SM=x2584284] ) in sta sessione di mercato.

DIFENSORI CENTRALI:

Citazione ovvia e necessaria per MANOLAS (Roma), si sapeva fosse forte e si è confermato come tale. Grandissimo acquisto. Altro romanista (in trasferta) degnissimo di nota è ROMAGNOLI (Sampdoria), che sta panchinando abbastanza regolarmente un'istituzione come Gastaldello. Ah, bene anche SILVESTRE sempre a Genova. Sin qui abbastanza nella media DE VRIJ (Lazio), impatto molto negativo ma si è registrato bene. Anche ALEX (Milan) ha sempre registrato la difesa, ma non sembra troppo affidabile fisicamente purtroppo. Infine merita una citazione MORETTI (Torino). Assolutamente indecifrabile Koulibaly del Napoli, ascrivibile a Top o a Flop a seconda delle partite [SM=x2609528] e ancora molto discontinuo.

In negativo spicca senza dubbio la difesa dell'Inter in toto: VIDIC, RANOCCHIA e JUAN JESUS fin qui tragicomici. La delusione più grande (per gli interisti [SM=x3921728] ) è senza dubbio il serbo, spaesato nella difesa a tre e spesso infortunato. Probabilmente l'acquisto peggiore dell'intera sessione per aspettative e rendimento successivo.
Molto male anche GONZALO RODRIGUEZ (Fiorentina), da difensore migliore del campionato pare diventato un colabrodo. Complice l'età naufraga anche LUCARELLI (Parma), posto che tra Paletta-Cassani e Costa-Felipe c'è differenza. Infine disperso il miglior difensore degli scorsi campionati: Barzagli who?

TERZINO/ESTERNO DIFENSIVO SINISTRO:

Anche qui molti più flop che top: si salvano perlopiù giocatori di medie realtà, ma manca una vera sorpresa estremamente positiva. Mi sono piaciuti l'insospettabile BRAAFHEID (Lazio), l'altrettanto insospettabile MARCOS ALONSO (Fiorentina), ZUKANOVIC (Chievo) e ANTONELLI (Genoa). Ah, pure PELUSO (Sassuolo) si sta riproponendo sui livelli di Bergamo.

Disastro totale per l'altro fronte: malissimo ASHLEY COLE (Roma), arrivato qui davvero in prepensionamento. PASQUAL (Fiorentina) continua a vivere il paradosso titolare in nazionale / panchinato da Alonso, probabilmente è inadatto a una difesa a quattro. Evra lo risparmio dalla lista perchè secondo me non ha fatto poi così male. Certamente negativo invece DODO' (Inter), la lezione presa da Gervinho l'altroieri potrebbero usarla come spot per una campagna di sensibilizzazione contro le violenze sessuali.
Ciò nondimeno il peggiore a mio avviso è DE SCIGLIO (Milan), soprattutto per l'aspettative che si portava dietro: doveva esplodere, fin qui invece è stato impacciato, timoroso, bloccato. Insistere su di lui comunque.

CENTROCAMPISTI CENTRALI:

Qui ovviamente il campo è vastissimo. Tra i top troviamo come sempre i centrocampisti delle due grandi: sempre più impressionante POGBA, ritrovato MARCHISIO (Juventus); dall'altra parte impatto oltre ogni immaginazione con la Serie A per Seydou KEITA, confermatissimo invece ad alti livelli NAINGGOLAN (Roma). PEREYRA (JUVENTUS) gioca più avanti ma mi secco a mettere anche i trequartisti, quindi lo schiaffo qua.
Pjanic e Pirlo per vari motivi tra alti e bassi, comunque sempre deliziosi da vedere giocare. Anche Kovacic non si è ancora imposto a pieno titolo tra i top, e pare sempre in cerca di un ruolo vero.
Un gradino sotto tanti altri: BIGLIA (Lazio) forse il più positivo. Meritano di essere nominati a vario titolo pure VALDIFIORI (Empoli), la vecchia volpe MARESCA (Palermo), TAIDER (Sassuolo), RINCON (Genoa) prima che si rompesse.

Il flop più rumoroso è quello che non ti aspetti, Arturo VIDAL (Juventus) che tra infortunio, permanenza forzata, chili di troppo e prestazioni abuliche pare l'ombra di se stesso: il goal di Bruno Peres è lo specchio della sua stagione.
Naufraga totalmente LODI (Parma), e con lui il resto della squadra. Male EL KADDOURI (Torino) che sembra destinato a esplodere. Non avrei mai pensato di dirlo, ma pure BORJA VALERO (Fiorentina) ha iniziato maluccio per i suoi standard. Pare comunque in ripresa, a differenza dei compagni AQUILANI e PIZARRO. Menzione d'onore per GUARIN (Inter) [SM=x2584190] [SM=x2584187] [SM=x2584186] , mentre da noi fin qui ectoplasmatico VAN GINKEL (Milan). Un altro floppone è JORGINHO (Napoli).

ESTERNO OFFENSIVO DESTRO:

Tra i top, impossibile prescindere da CALLEJON (Napoli), rendimento da alieno nella prima parte di stagione. Ora è a secco da un po' ma deve essere citato come primo. Ottimo impatto di PEROTTI (Genoa), ero sicuro che se non si fosse spaccato si sarebbe imposto e infatti non sta deludendo. Nel Milan molto bene il poliedrico BONAVENTURA, che io non toglierei mai dal campo. Altro rossonero impossibile da non citare è il giappo HONDA, davvero un giocatore trasformato rispetto alla scorsa stagione, non ci avrei messo un centesimo. Citazione per il solito CANDREVA (Lazio) e per Nico LOPEZ (Verona). Da segnalare la netta ripresa del mio idolino Ljajic [SM=x2584208] [SM=x2584208] .

Tra i flop direi che spicca CUADRADO (Fiorentina), probabilmente scottato dal mancato trasferimento estivo. Si sta riprendendo solo ora e guardacaso con lui la Viola. BERARDI (Sassuolo) si sta impantanando, speriamo riesca ad uscirne perchè sarebbe assurdo bruciarlo. Non bene neanche ITURBE (Roma), supposto craque dell'estate che fin qui è quasi a secco (credo paradossalmente l'abbia messa solo a Torino [SM=x2584272] ) e che soprattutto non sta trovando continuità. Invisibile l'FM PHENOMENON [SM=x4217107] LESTIENNE (Genoa), così come il Papu GOMEZ (Atalanta).

ESTERNO OFFENSIVO SINISTRO:

Molto bene INSIGNE (Napoli) fino allo sciagurato infortunio, che probabilmente mette fino all'annata migliore della sua carriera. Ritrovato COSSU (Cagliari), che sinceramente pensavo sarebbe sparito a vantaggio di qualche giovane e invece è sempre lì, ben meglio delle ultime stagioni anzi. Probabilmente il top rimane GERVINHO (Roma).

Male, malissimo il dirimpettaio MERTENS (Napoli): sarà anche il migliore al mondo a spaccare le partite, ma sin qui è stato deleterio sia dal primo minuto, sia a gara in corso. Inesploso KEITA (Lazio). Sto iniziando a seccarmi dell'elencone quindi boh, gli altri pensateli voi. [SM=x2584916]

ATTACCANTI CENTRALI:

Anche qui faccio un po' di minestrone.
Ovviamente il top è Carlos TEVEZ (Juventus) che sta trascinando i suoi. Stentato l'avvio di HIGUAIN (Napoli), che però si sta riprendendo molto bene. A me piace tantissimo ICARDI (Inter), uno dei pochi a salvarsi nella banda Mazzarri. Chi non mi piace è invece MENEZ (Milan), che però ci sta indiscutibilmente trascinando con una resa sopra le aspettative.
Sembra definitivamente pronto per la Serie A BABACAR (Fiorentina), sperando che Gomez non lo chiuda troppo adesso. Delizioso il palermitano DYBALA. Positivi anche DJORDJEVIC (Lazio) e MATRI (Genoa); infinito Totò DI NATALE (Udinese).

Primo flop è ovviamente FERNANDO TORRES (Milan), su cui avevo puntato tanto e che al momento sta facendo schifo ai topi morti. Mario GOMEZ (Fiorentina) fin qui enorme paracarro, magari ora si assesta però ( [SM=x2584190] ).
Delude molto ZAZA (Sassuolo), mentre PALACIO (Inter) mi sa che ha finito la benzina, dopo essere stato spremuto all'infinito in questi anni. Orribile El Tanque DENIS (Atalanta), se possibile ancora peggio MURIEL (Udinese) che potrebbe aver già perso il treno anche per il fisico che si ritrova. Insospettabilmente disperso BERGESSIO (Sampdoria).

-----------------------

Top 11:

HANDANOVIC

ABATE MANOLAS ROMAGNOLI ANTONELLI

HONDA/CALLEJON POGBA MARCHISIO/NAINGGOLAN GERVINHO

TEVEZ ICARDI


(Vabè fa cagare vista in campo, prendetela fantacalcisticamente [SM=x2584263] )

Flop 11:

MIRANTE

RICHARDS VIDIC G. RODRIGUEZ DE SCIGLIO

CUADRADO VIDAL LODI MERTENS

TORRES DENIS


PS: 1 ora emmezza di studio buttata per sta roba. :stankovic:
rogerio guerrero
00martedì 2 dicembre 2014 13:44
secondo me era meglio che ti vedevi un pornazzo

The Next World Champion
00martedì 2 dicembre 2014 13:45
Re:
rogerio guerrero, 02/12/2014 13:44:

secondo me era meglio che ti vedevi un pornazzo





Cazzo se questo è il filosofo del forum stiamo a cavallo. [SM=x2609528]
Stefanio11
00martedì 2 dicembre 2014 13:52
D'accordo su praticamente tutto, però tra i migliori centrali di inizio stagione non può mancare Bonucci, che rispetto all'anno scorso è meno assist-man ma, PER ORA ( [SM=x2948028] ), ha fatto sempre un grandissimo lavoro in fase difensiva, avendo anche giocato ogni singolo minuto di ogni partita da inizio stagione, nazionale inclusa (tranne quando era squalificato)
Edward.Witten
00martedì 2 dicembre 2014 14:00
rogerio guerrero, 02/12/2014 13:44:

secondo me era meglio che ti vedevi un pornazzo, coglione





FBI83
00martedì 2 dicembre 2014 14:01
Re:
rogerio guerrero, 02/12/2014 13:44:

secondo me era meglio che ti vedevi un pornazzo





The Next World Champion
00martedì 2 dicembre 2014 14:14
Non vi capisco. [SM=x2584263]

Avevo aperto il topic perchè ho visto la sezione un po' morta stamattina e mi sembrava il classico topic base di cui discutere.
Se si rinuncia a discutere pure su sti argomenti aperti all'opinione di chiunque credo che il forum abbia un problema, al di là del fatto che il topic l'ho aperto io (fregacazzi).
Eric Packer
00martedì 2 dicembre 2014 14:23
Se ti ha consigliato di darti alla gioia del cinque contro uno invece di sta roba è un filosofo coi controcazzi anche.
Peese
00martedì 2 dicembre 2014 14:24
Potevi scopare. [SM=x4217102]
Il Feda
00martedì 2 dicembre 2014 14:28
Beh comunque Koulibaly a parte le ultime due partite (e le primissime, intendo quelle contro l'athletic) ha sempre giocato bene. Lo metterei tra i top. E non sono uno di quelli che impazzisce per lui, visto che lo trovo ancora un po' grezzo. Però le doti ce le ha e si vede. Deve maturare, a livello proprio di intelligenza calcistica. A volte se ne va per scampagnate in attacco o lo trovi sulla fascia senza motivo. Però vabè, che è forte si vede. E' stato forse l'unico vero buon acquisto nostro.
The Next World Champion
00martedì 2 dicembre 2014 14:31
Re:
Peese, 02/12/2014 14:24:

Potevi scopare. [SM=x4217102]



In realtà no, al momento potevo solo studiare. [SM=x3467786]
The Next World Champion
00martedì 2 dicembre 2014 14:33
Re:
Il Feda, 02/12/2014 14:28:

Beh comunque Koulibaly a parte le ultime due partite (e le primissime, intendo quelle contro l'athletic) ha sempre giocato bene. Lo metterei tra i top. E non sono uno di quelli che impazzisce per lui, visto che lo trovo ancora un po' grezzo. Però le doti ce le ha e si vede. Deve maturare, a livello proprio di intelligenza calcistica. A volte se ne va per scampagnate in attacco o lo trovi sulla fascia senza motivo. Però vabè, che è forte si vede. E' stato forse l'unico vero buon acquisto nostro.




Infatti anche a me piace abbastanza come difensore, i piedi non sono granchè ma mi sembra un marcatore bello cazzuto. Però vedi l'errore su Ibarbo e l'espulsione di ieri e ti cadono le braccia.
Perfect Insanity v2.0
00martedì 2 dicembre 2014 14:38
Tra i top citerei pure Romero, partito riserva ma complice anche gli infortuni di Viviano s'è preso il posto da titolare e nella super-Samp di Miha ci ha messo molto del suo.

mentre tra i Flop direi anche Parolo che dopo la scorsa stagione ci si aspettava un impatto migliore.
The Next World Champion
00martedì 2 dicembre 2014 14:42
Re:
Perfect Insanity v2.0, 02/12/2014 14:38:

Tra i top citerei pure Romero, partito riserva ma complice anche gli infortuni di Viviano s'è preso il posto da titolare e nella super-Samp di Miha ci ha messo molto del suo.

mentre tra i Flop direi anche Parolo che dopo la scorsa stagione ci si aspettava un impatto migliore.




Mh, su Parolo non sono troppo d'accordo (giuro non voglio riprendere con la diatriba :conte: ). Quando l'ho visto mi ha fatto una buona impressione e ha anche fatto qualche goal, in una Lazio ci sta bene.
.StraightEdge.
00martedì 2 dicembre 2014 15:00
MARESCA da titolare a parte la partita monstre a Milano ne ha giocate altre due normali e una insufficiente, metterlo tra i top mi sembra esagerato.
Del Palermo tra i top metterei il Pipo GONZALEZ che da quando è arrivato insieme a MUNOZ ha sistemato la difesa.
Poi non mi viene in mente NESSUNO.
The Next World Champion
00martedì 2 dicembre 2014 15:16
Re:
.StraightEdge., 02/12/2014 15:00:

MARESCA da titolare a parte la partita monstre a Milano ne ha giocate altre due normali e una insufficiente, metterlo tra i top mi sembra esagerato.
Del Palermo tra i top metterei il Pipo GONZALEZ che da quando è arrivato insieme a MUNOZ ha sistemato la difesa.
Poi non mi viene in mente NESSUNO.




Spremiti le meningi, voglio QUALCUNO subitissimo. [SM=x4217107]

Minchia a San Siro sembrava tipo INIESCA. :low:
ain't no doubt about it
00martedì 2 dicembre 2014 15:23
marcos alonso io lo metterei tra i flop,penso sia uno di quelli che ha avuto il rendimento peggiore assieme a ilicic per i viola
LIGHI
00martedì 2 dicembre 2014 15:27
Stavo per dirlo anch'io, Marcos Alonso top mi sembra fuori luogo.
The Next World Champion
00martedì 2 dicembre 2014 15:35
Sul terzino sinistro sono andato un po' in crisi, diciamo che la situazione è abbastanza complicata da quella parte.

Ma potete farla pure voi una formazione eh, non voleva essere un topic di commento alle mie idee. [SM=x2609528]
ain't no doubt about it
00martedì 2 dicembre 2014 15:36
in difesa tra i top anche bonucci,rendimento sempre costante quest'anno
teodora2010
00martedì 2 dicembre 2014 15:40
io RUGANI ce lo metterei, insieme a BRUNO PERES (non ha fatto vedere troppo a parte l'eurogol ma secondo me a breve si imporrà) e magari anche EDENILSON.

Poi se dobbiamo fare una top 11 veritiera i posti non occupati da giocatori delle prime 2 mi sa tanto che scarseggiano.
ain't no doubt about it
00martedì 2 dicembre 2014 15:44
a cc oltre a quelli da te citati aggiungerei anche soriano,un bel giocatore davvero.
Zubizarreta in presa alta
00martedì 2 dicembre 2014 17:16
Re:
ain't no doubt about it, 02/12/2014 15:44:

a cc oltre a quelli da te citati aggiungerei anche soriano,un bel giocatore davvero.




Quoto, molto molto bravo e sottovalutato... gli manca solo un pò la lucidità nelle conclusioni
Daron Malakian 94
00martedì 2 dicembre 2014 17:16
bonucci è il miglior centrale del campionato

e non è manco discutibile la cosa


Il Feda
00martedì 2 dicembre 2014 17:18
Sentenza drugo! [SM=x2584208]
The Next World Champion
00martedì 2 dicembre 2014 17:18
Re:
Daron Malakian 94, 02/12/2014 17:16:

bonucci è il miglior centrale del campionato

e non è manco discutibile la cosa






Mah, Manolas mi sembra un marcatore migliore sinceramente.
Edward.Witten
00martedì 2 dicembre 2014 17:19
Vabbe ma ha ragione, mo ci son dubbi pure su quello? Suvvia


sì ci sono, pazzeschi :giurato:
=TheTurkish=.
00martedì 2 dicembre 2014 17:19
Poi dici che il livello è calato. [SM=x3987028]
The Next World Champion
00martedì 2 dicembre 2014 17:20
Re:
Edward.Witten, 02/12/2014 17:19:

Vabbe ma ha ragione, mo ci son dubbi pure su quello? Suvvia




Adesso il topic è diventato interessante all'improvviso? [SM=x3409402]
Edward.Witten
00martedì 2 dicembre 2014 17:22
Re: Re:
The Next World Champion, 02/12/2014 17:20:




Adesso il topic è diventato interessante all'improvviso? [SM=x3409402]




Il tuo primo post ho smesso di leggerlo a gli alti e i bassi di Andrea Pirlo.


Ti sgozzerei
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com