Topic ciclicissimo: OBAMA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
TSEEMOD
00sabato 21 dicembre 2013 00:22
1) Che ne pensate di Barack?
2) Sunto sinora di questi 5 anni di presidenza? Li trovate positivi o negativi?
3) Ha risposto alle attese?
4) Credete che nel 2016 vinceranno repubblicani o democratici?
5) Ipotizzate di prendere i suoi panni: in 3 anni, che fareste per gli USA e per il mondo?
AtomBomb
00sabato 21 dicembre 2013 00:35
1 - Tanto hype;

2 - Negativi, era stato eletto per dare lavoro e per combattere le diseguaglianze sociali, direi che ha fallito su entrambi i fronti, ma occhio a Obamacare;

3 - No, vedi sopra.

4 - Dipenderà moltissimo da Obamacare;

5 - Lotta alle diseguaglianze sociali, studierei storia ispirandomi a Roosevelt.
TheProfKiller
00sabato 21 dicembre 2013 06:58
Ha vissuto forse troppo sul suo esser il primo presidente nero, personalmente mi son disilluso da parecchio sul suo conto.
zimbabwe
00sabato 21 dicembre 2013 13:26
Comunque è pure vero che la maggioranza del Congresso è repubblicana. E i repubblicani stanno facendo un ostruzionismo tremendo (proprio a proposito dell'Obamacare)
jaena pliskin
00sabato 21 dicembre 2013 13:37
1)probabilmente il peggior presidente della storia americana insieme,tra i presidenti democratici sicuramente,forse tra i repubblicani alla bush padre e figlio si puo trovar di peggio.il fatto che sia nero e l'ipocrisia derivante da cio lo hanno protetto dalle critiche ma ormai.....

2)politica interna:poca roba ,ora ne ha altri 3 per mantenere le promesse,quindi gli do 6 meno,incoraggiandolo per il futuro
politica estera:un disastro,premio nobel da restituire,insomma vogliamo veramente parlare di quanto l'america abbia perso appeal grazie,prima a bush e ora al disastroso obama

3)no,per niente,praticamente l'unica cosa che ha fatto è essere nero

4)mmm dico repubblicani,ma dipenede dal candidato

5)salverei di nuovo l'italia e l'europa dai tedeschi. [SM=x2584918]
Tufio
00sabato 21 dicembre 2013 14:24
1)E' un buon presidente solo per il fatto che con uno pessimo ora avremmo una ulteriore crisi economica e/o la terza guerra mondiale.
Il presidente degli usa non è che deve migliorare il mondo ( alla fine pure lui "prende ordini" da multinazionali ecc ), è solo uno che non deve rovinarlo...

2)Non vedo la negatività, ha ereditato il posto all'apice della crisi ed ha operato le solite e uniche possibili misure di conservazione.

3) Solo un ingenuo si poteva aspettare una rivoluzione, obamacare per quanto un primo gradino di una scala che arriva in cima ad una montagna, è già tantissima roba.

4) Senza ombra di dubbio alcuno vinceranno i democratici, la Clinton è un candidato fortissimo che stravincerebbe anche solo per l'eccitamento dell'elettorato femminile.
I conservatori non hanno imparato un beneamato ciufolo dalla scorse elezioni e continuano a ghettizzarsi verso il "maschio bianco ricco/ignorante" che è sempre più demograficamente in calo.
Continuano a pensare di non aver vinto perché il candidato non era conservatore/religioso/razzista abbastanza, il tea party sta condannando il partito repubblicano a candidati improponibili. ( credevate che romney fosse un pirla? buttate un occhio a chi erano gli altri, roba persino peggio del bossi nostrano )

5)Niente, e dovrebbero incensarmi per questo.




Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com