In pratica stanotte m'è arrivato un bel messaggino sul cellulare (gestore telefonico: tre) intitolato XIODOXI che mi informava di aver attivato un abbonamento per sa il cazzo quale tipi di servizi. Costo: 5€ a settimana
Non ero particolarmente preoccupato, se non appunto dal fatto che fosse segnalato il prezzo. Cercando su internet mi sono imbattuto nella pagina fb di tre, piena zeppa di gente che si lamentava per la stessa cosa. Allora ho capito che m'avevano fottuto 5 euro. Sono riuscito immediatamente a disattivare questo "servizio", ma i 5 euro oramai li ho persi.
Ma dio porco, non è per i 5 euro, ma vi pare normale che accadano cose di questo genere? Queste sono "truffe legalizzate". C'è gente che c'ha perso un centinaio d'euro per sti scherzetti. E la tre (ma accade anche con altri gestori a quanto pare) se ne lava le mani. Non voglio esagerare, ma a me ste cose fan girare il cazzo come poche. Mi da fastidio che in questo momento ci sia qualcuno che senza aver fatto niente si trova 5 euro in più. Cazzo, almeno lo scippatore ci mette la faccia e ci mette pure un bel po' di manualità.
Questi sono merde e basta.
Stamttina m'è arrivato un messaggio della tre con un link contenente una comunicazione del garante della privacy su questo argomento. Nel link c'è scritto che posso richiedere di oppormi al trattamento dei dati personali per finalità di marketing. Ma da quel che ho letto questo non precluderebbe in futuro il rischio che nuovamente, all'improvviso e senza ragione, mi decurtino altri 5 euro per servizi mai richiesti.
A voi è mai successo? Avete consigli? Ho letto della possibilità di mandare una raccomandat e cominciare una procedura lunghissima... figuriamoci se lo faccio per 5 euro. E queste società truffaldine è proprio su questo tipo di atteggiamento che si poggiano.