V'è mai successo?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
Il Feda
00venerdì 14 febbraio 2014 14:47
In pratica stanotte m'è arrivato un bel messaggino sul cellulare (gestore telefonico: tre) intitolato XIODOXI che mi informava di aver attivato un abbonamento per sa il cazzo quale tipi di servizi. Costo: 5€ a settimana [SM=x3017592]

Non ero particolarmente preoccupato, se non appunto dal fatto che fosse segnalato il prezzo. Cercando su internet mi sono imbattuto nella pagina fb di tre, piena zeppa di gente che si lamentava per la stessa cosa. Allora ho capito che m'avevano fottuto 5 euro. Sono riuscito immediatamente a disattivare questo "servizio", ma i 5 euro oramai li ho persi.

Ma dio porco, non è per i 5 euro, ma vi pare normale che accadano cose di questo genere? Queste sono "truffe legalizzate". C'è gente che c'ha perso un centinaio d'euro per sti scherzetti. E la tre (ma accade anche con altri gestori a quanto pare) se ne lava le mani. Non voglio esagerare, ma a me ste cose fan girare il cazzo come poche. Mi da fastidio che in questo momento ci sia qualcuno che senza aver fatto niente si trova 5 euro in più. Cazzo, almeno lo scippatore ci mette la faccia e ci mette pure un bel po' di manualità. [SM=x2584263] Questi sono merde e basta.

Stamttina m'è arrivato un messaggio della tre con un link contenente una comunicazione del garante della privacy su questo argomento. Nel link c'è scritto che posso richiedere di oppormi al trattamento dei dati personali per finalità di marketing. Ma da quel che ho letto questo non precluderebbe in futuro il rischio che nuovamente, all'improvviso e senza ragione, mi decurtino altri 5 euro per servizi mai richiesti.

A voi è mai successo? Avete consigli? Ho letto della possibilità di mandare una raccomandat e cominciare una procedura lunghissima... figuriamoci se lo faccio per 5 euro. E queste società truffaldine è proprio su questo tipo di atteggiamento che si poggiano.
..Ivan Drago..
00venerdì 14 febbraio 2014 14:50
no, mai successo


cambia gestore
vale101
00venerdì 14 febbraio 2014 14:53
no ma è successo ad un bel pò di persone che conosco [SM=x3467786] ho fatto chiamare il loro gestore e disattivare tutti questi servizi in abbonamento [SM=x3467786]
cmq mi sà che hai navigato cercando qualcosa di zozzo, vero fedone? :segalina:
-Voices-
00venerdì 14 febbraio 2014 14:53
Per vodafone mi successe una cosa simile, ho chiesto alla operatore di bloccare qualsiasi servizio esterno a Vodafone(siamo nel 2014, per me dovrebbe essere obbligatorio o almeno settato di base) e ho risolto tutto.
RatedR86
00venerdì 14 febbraio 2014 14:55
Mi è capitato anche a me, ho telefonato al centro assistenza tre (tra l'altro in albania viene smistata la telefonata [SM=x2584913] ) e dopo un cazziatone alla povera addetta al call center mi hanno rimborsato i 5 euro. Ci aveva provato con ipotesi (Forse ha cliccato su un banner pubblicitario con lo smartphone) ma basta ti sentono arrabbiato, la piantono lì e ti rimborsano subito [SM=x2584191]
Il Feda
00venerdì 14 febbraio 2014 14:57
Re:
vale101, 14/02/2014 14:53:

no ma è successo ad un bel pò di persone che conosco [SM=x3467786] ho fatto chiamare il loro gestore e disattivare tutti questi servizi in abbonamento [SM=x3467786]
cmq mi sà che hai navigato cercando qualcosa di zozzo, vero fedone? :segalina:




Secondo me è successo schiacciando qualche banner giocando a Quizduello... Anche se io non ricordo minimamente di averlo fatto anche perchè ci sto molto attento. Ed in ogni caso non è che se uno per sbaglio clicca su un banner questi sono autorizzati a fotterti 5 euro dalla scheda.

@drago: non c'entra il gestore, è successo anche a clienti wind e tim.

Il Feda
00venerdì 14 febbraio 2014 14:57
Re:
RatedR86, 14/02/2014 14:55:

Mi è capitato anche a me, ho telefonato al centro assistenza tre (tra l'altro in albania viene smistata la telefonata [SM=x2584913] ) e dopo un cazziatone alla povera addetta al call center mi hanno rimborsato i 5 euro. Ci aveva provato con ipotesi (Forse ha cliccato su un banner pubblicitario con lo smartphone) ma basta ti sentono arrabbiato, la piantono lì e ti rimborsano subito [SM=x2584191]




Mmmhh mi dai sto numero? Comunque da quel che so è praticamente impossibile ottenere il rimborso.
RatedR86
00venerdì 14 febbraio 2014 15:01
Re: Re:
Il Feda, 14/02/2014 14:57:




Mmmhh mi dai sto numero? Comunque da quel che so è praticamente impossibile ottenere il rimborso.




Impossibile un paio di palle, ho letto anche su facebook della tre che farsi sentire incazzati è l'unico modo. Chiami il 133 e segui l'istruzione per parlare con un operatore e poi ti rispondono (Tre Albania come posso esserle utile? [SM=x2584913] ) spieghi che te non hai navigato da nessuna parte e ti fai sentire alterato ma credo venga spontaneo e ti rimborsano i 5 euro
Il Feda
00venerdì 14 febbraio 2014 15:04
Mmmhh ok, ora vedo
metalalby
00venerdì 14 febbraio 2014 15:05
Ne approfitto per chiedervi sta cosa.

A voi è mai successo che sul fisso vi arriva una chiamata da un numero privato (mi sembra di aver letto sul display fuori servizio), rispondete ed è completamente muto....poi dopo 5/6 secondi sentite un beep e una voce vi dice GOODBYE.

Ma che cazzo è?
Deadly Vomby
00venerdì 14 febbraio 2014 15:07
Re:
metalalby, 14/02/2014 15:05:

Ne approfitto per chiedervi sta cosa.

A voi è mai successo che sul fisso vi arriva una chiamata da un numero privato (mi sembra di aver letto sul display fuori servizio), rispondete ed è completamente muto....poi dopo 5/6 secondi sentite un beep e una voce vi dice GOODBYE.

Ma che cazzo è?




[SM=x2584923]
Il Feda
00venerdì 14 febbraio 2014 15:08
Comunque sto provando Rated, ma non riesco ad accedere ad un operatore. Mi trovo bloccato nel magico labirinto di opzioni automatizzate (premi 1, premi 2, premi porco dio). Ti ricordi il percorso da fare? No eh?
metalalby
00venerdì 14 febbraio 2014 15:08
Re: Re:
Deadly Vomby, 14/02/2014 15:07:




[SM=x2584923]



Dici che sia lo spirito di quel figlio di puttana di Mussolini che mi chiama? [SM=x2584233]
Deadly Vomby
00venerdì 14 febbraio 2014 15:09
Re: Re: Re:
metalalby, 14/02/2014 15:08:



Dici che sia lo spirito di quel figlio di puttana di Mussolini che mi chiama? [SM=x2584233]




Non lo so onestamente.
Io penso più a Churchill dato l'idioma parlato...L'inflessione è britannica o statunitense?
metalalby
00venerdì 14 febbraio 2014 15:13
Re: Re: Re: Re:
Deadly Vomby, 14/02/2014 15:09:




Non lo so onestamente.
Io penso più a Churchill dato l'idioma parlato...L'inflessione è britannica o statunitense?



Canadese.

E' una voce confusa ma secondo me è Mussolini che a forza di leggere le istruzioni per il kinect si sente un po sottosopra.
[SM=x3037324]
RoboDiavolo
00venerdì 14 febbraio 2014 15:14
Per parlare con l operatore aspetta qualche secondo dopo l ultima opzione che ti danno. Un mio amico mi disse sta cosa
Deadly Vomby
00venerdì 14 febbraio 2014 15:14
Re: Re: Re: Re: Re:
metalalby, 14/02/2014 15:13:



Canadese.

E' una voce confusa ma secondo me è Mussolini che a forza di leggere le istruzioni per il kinect si sente un po sottosopra.
[SM=x3037324]




Secondo me tu stai male.
Mollala con 'sto discorso che si parlava di altro...
!batista!
00venerdì 14 febbraio 2014 15:14
Re:
metalalby, 14/02/2014 15:05:

Ne approfitto per chiedervi sta cosa.

A voi è mai successo che sul fisso vi arriva una chiamata da un numero privato (mi sembra di aver letto sul display fuori servizio), rispondete ed è completamente muto....poi dopo 5/6 secondi sentite un beep e una voce vi dice GOODBYE.

Ma che cazzo è?




senza goodbye ma è successo...semplicemente cadeva la linea o si sentiva solo il beep

da quanto ho capito i callcenter fan partire piu chiamate di quante ne posson prendere gli operatori e quindi se tu rispondi e non c'è nessuno che parla dopo poco cade la linea
metalalby
00venerdì 14 febbraio 2014 15:16
Re: Re:
!batista!, 14/02/2014 15:14:




senza goodbye ma è successo...semplicemente cadeva la linea o si sentiva solo il beep

da quanto ho capito i callcenter fan partire piu chiamate di quante ne posson prendere gli operatori e quindi se tu rispondi e non c'è nessuno che parla dopo poco cade la linea




Ah, ok grazie.

Il Feda
00venerdì 14 febbraio 2014 15:17
Re:
RoboDiavolo, 14/02/2014 15:14:

Per parlare con l operatore aspetta qualche secondo dopo l ultima opzione che ti danno. Un mio amico mi disse sta cosa




Mmmhh ok, proviamo...
Deadly Vomby
00venerdì 14 febbraio 2014 15:18
Per esperienza ti consiglio di minacciare azioni tramite associazioni di consumatori...Sembra essere l'unica cosa che funziona.
Il Feda
00venerdì 14 febbraio 2014 15:22
Eh, se riuscissi a parlarci lo farò. Ma non ci riesco... Dopo provo con qualche altro numero a muzzo.
RatedR86
00venerdì 14 febbraio 2014 15:24
Re:
Il Feda, 14/02/2014 15:08:

Comunque sto provando Rated, ma non riesco ad accedere ad un operatore. Mi trovo bloccato nel magico labirinto di opzioni automatizzate (premi 1, premi 2, premi porco dio). Ti ricordi il percorso da fare? No eh?




Lo so quei bastardi hanno infognato anche il call center, figurati c'è una guida [SM=x2584191]

aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-parlare-con-operatore-3-34...

Dopo che ti metti in contatto fai quanto ti ho detto sopra [SM=j3541058]
Deadly Vomby
00venerdì 14 febbraio 2014 15:33
Re:
Il Feda, 14/02/2014 15:22:

Eh, se riuscissi a parlarci lo farò. Ma non ci riesco... Dopo provo con qualche altro numero a muzzo.




Ti consiglio di fare menzione a "Altroconsumo"...
Iceman.88
00venerdì 14 febbraio 2014 15:37
A me non è mai successo, ma ora che mi ci fai pensare l'altro gg mi è arrivato un sms senza testo da un numero sconosciuto.
Mi devo preoccupare? [SM=x2948028]
vale101
00venerdì 14 febbraio 2014 15:37
Re:
Iceman.88, 14/02/2014 15:37:

A me non è mai successo, ma ora che mi ci fai pensare l'altro gg mi è arrivato un sms senza testo da un numero sconosciuto.
Mi devo preoccupare? [SM=x2948028]




[SM=x2584225] [SM=x2584225]
Il Feda
00venerdì 14 febbraio 2014 15:40
Re: Re:
RatedR86, 14/02/2014 15:24:




Lo so quei bastardi hanno infognato anche il call center, figurati c'è una guida [SM=x2584191]

aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-parlare-con-operatore-3-34...

Dopo che ti metti in contatto fai quanto ti ho detto sopra [SM=j3541058]




Se non ho letto male mi costerebbe 0.33 a minuto, perchè io non addebito l'abbonamento sul conto corrente. In pratica per recuperare 5 euro, dovrei spenderne minimo altri 2. [SM=x3017592] Ammesso e non concesso che lo recuperi.

Sto provando via internet comunque, vedo che ad alcuni hanno risposto.
Il Feda
00venerdì 14 febbraio 2014 15:41
Re:
Iceman.88, 14/02/2014 15:37:

A me non è mai successo, ma ora che mi ci fai pensare l'altro gg mi è arrivato un sms senza testo da un numero sconosciuto.
Mi devo preoccupare? [SM=x2948028]



Sei tre? Segui le istruzioni e vedi se hai qualche servizio in abbonamento.
Bobby realdeal
00venerdì 14 febbraio 2014 15:41
E' successo a mio fratello (Tim) un mesetto fa.
Ha disattivato il servizio, ma i soldi non li ha riavuti indietro.
RatedR86
00venerdì 14 febbraio 2014 15:42
Re: Re: Re:
Il Feda, 14/02/2014 15:40:




Se non ho letto male mi costerebbe 0.33 a minuto, perchè io non addebito l'abbonamento sul conto corrente. In pratica per recuperare 5 euro, dovrei spenderne minimo altri 2. [SM=x3017592] Ammesso e non concesso che lo recuperi.

Sto provando via internet comunque, vedo che ad alcuni hanno risposto.




Non lo sapevi che il 133 e il call center della 3 è l'unico a pagamento delle compagnie che ci sono in Italia? [SM=x2585039] [SM=x3414925]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com