Virata satirica per Tgcom?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Show No Mercy
00giovedì 14 luglio 2011 10:00


www.tgcom.mediaset.it/politica/articoli/1015430/renzo-bossi-e-tv-il-video-spopo...
Politica
Renzo Bossi e tv: il video spopola
Diventa un tormentone il suo intervento

15:46 - Cosa avrà voluto dire esattamente? Ma soprattutto, perché? L'intervento di Renzo Bossi, al secolo "Il Trota", al convegno su "Vecchia Tv e nuova Tv" sta facendo il giro della Rete. Ancora una volta il figlio di Umberto si trova suo malgrado protagonista di un tormentone Web: si sprecano i commenti di blogger e feroci lettori. Nel suo intervento di quasi sei minuti, preconfezionato e in differita nonostante la visibile emozione del ragazzo, cerca di esprimere la posizione sua e della Lega riguardo al "difficile" rapporto tra televisione e territorio oltre che a come funziona Internet e all'uso dei social network. E anche al suo difficile rapporto con l'italiano parlato (presumiamo che il testo sia stato scritto correttamente).

Abbiamo deciso di venire incontro ai nostri lettori e così abbiamo abbozzato una traduzione di quello che probabilmente ha voluto dire.

"Questi nuovi media in fondo sono un fenomeno che entrano inesorabilmente nella nostra vita"="Non so di cosa sto parlando, ma sicuramente è una roba importante. Ah, non so nemmeno cosa voglia dire inesorabilmente ma se l'hanno scritta, la leggo"

"e di fatto la generazione di cui faccio parte li ha presi. Io stesso uso questi nuovi media quotidianamente... ...sempre improntantandoli a quello che è l'ambito lavorativo"="Invece di lavorare vado su Facebook, ma lo fanno tutti"

"Di fatto in futuro le televisioni e i media dovranno tornare ad essere interpreti dei valori locali, riavvicinandosi alle culture dei territori, cosa che è andata persa quando il mondo è andato nell'ottica della globalizzazione, quindi avvicinandosi al globale ma perdendo il locale"="Non so assolutamente cosa voglia dire, ma territori fa molto Padano e globalizzazione è la parola più difficile che conosco e l'ho detta senza incepparmi. Evviva"

"Ma il fatto di ritornare alla realtà locale non vuol dire tornare indietro, anzi..."="Col cacchio che mi togliete Facebook adesso"

"Internet è stato/a il vero acceleratore della globalizzazione ma sono convinto che possa essere anche il volano per tornare a quell'iperlocale"="Figo, parliamo anche si superpoteri!"

"I sosial network sono quel tramite tra la gente e queste notizie che magari sono notizie a livello nazionale internazionale ma danno la possibilità alla gente di esprimere la loro opinione e dà la possibilità a chiunque di essere collegata a questa notizia che non è più astratta ma diventa più vicino"="Boh, chissà cosa ho detto"

"Il fatto può essere che si possa far nascere questa rete eh... di reporter... una rete... una cosa nuova... un giornalismocollaborativolocale..."="Quando abbiamo buone idee, abbiamo buone idee eh"

"Questo l'ha fatto una televisione... che è la Cnn..."="Ma non era una cosa nuova? Porcaccia miseria"

"... che ha creato questo punto d'incontro che è utsidedotin..."="Io ho provato a cercarlo eh, ma non esce niente. Strano"

"Si parla di tutto, dallo spettacolo al teatro alla programmazione dei cinema"="Mica pizza, fichi e vin brulè!"

"Questo anche sostenendo quelle che sono le mettenti radiotelevisive locali. Certo è che è un momento difficile..."="E io lo so bene: tempi duri, papà mi ha ridotto anche la paghetta"

"... il passaggio a questa nuova tecnologia del digitale terrestre"="C'ho messo due giorni per risintonizzare i canali"

"Quindi bisogna sostenerle perché di fatto sono un fondamentale presidio di plu...pu..plu...larismo..."="Glielo avevo detto di scrivermele staccate le parole difficili"

"Devono avere le condizioni quindi oggi di poter rappresentare quella che è la quotidiniatià di tutti i giorni, ma sono sicuro che con l'impegno si possa portare a casa"="Se ho preso il diploma io, ce la possono fare anche loro"

"Bisogna legare tra loro il territorio e lo strumento che dà le immagini adesso"="Più telecamere per tutti"

"Ma soprattutto bisogna riuscire a portare queste immagini a livello più alto"="Più telecamere sui semafori"

"... danno la possibilità di poter portare avanti quelli che sono gli obiettivi della Lega che sono appunto la valorizzazione del territorio"="Su consiglio di un mio amico ho piantato due zecchini d'oro per terra. Ora aspetto"

"giusto strumento per rilanciare i nostri territori, per rilanciare quella che è una televisione un mezzo un metodo di comunicazione che ritorna vicino alla gente"="Ce l'ho fatta. Questa sembrava davvero intelligente eh?"

[SM=x2584924]
martozen
00giovedì 14 luglio 2011 12:16
Fa concorrenza a Trapattoni
Uno/Due
00giovedì 14 luglio 2011 12:33
Martoz non dire eresie trap è trap
martozen
00giovedì 14 luglio 2011 12:37
zitto tu che ti è piaciuta l'ultima puntata di the House's anatomy
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com