Voltura Enel o simili

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
mickfoley82
00martedì 27 ottobre 2015 22:38
Mai fatto la Voltura,sempre fatto partire un nuovo contratto.
Quando si telefona al primo step cosa chiedono?

Il 1° novembre è una domenica dio santissimo,cosa fareste ...fareste la voltura prima,sperando che il precendente affittuario non trasformi la casa in una discoteca quella notte o dopo^?
Saludos Amigos
00martedì 27 ottobre 2015 23:06


Devo farla anche io.

vado con i dati al centro enel e vedo direttamente là cosa mi dicono.

falla sempre dal giorno in cui ci abiti. non si sa mai.
mickfoley82
00martedì 27 ottobre 2015 23:08
Re:
Saludos Amigos, 27/10/2015 23:06:



Devo farla anche io.

vado con i dati al centro enel e vedo direttamente là cosa mi dicono.

falla sempre dal giorno in cui ci abiti. non si sa mai.




ma il 1 è domenica....che dati porti, anche i precedenti numeri?anche il contratto d'affitto ti hanno chiesto?
LiquidSnake86
00mercoledì 28 ottobre 2015 12:10
io ho fatto tutto per telefono, ti chiedono una serie di dati per aprire la pratica (tipo il numero di contratto/numero cliente precedente), e poi viene attivata la cosa, ad un prezzo se non mi ricordo male di un 90€ circa, che arrivano da pagare con un bollettino a parte in tempi brevi.

insieme a quello, arrivano anche una serie di buste che richiedono documentazione, tipo la dichiarazione di residenza (se non sbaglio autocertificazione), carta di identità e robe così.

io non ho fatto nulla se non rispedire buste con della documentazione, non sono mai andato al centro enel.

ATTENZIONE perchè la documentazione da compilare è fatta male, e può portare a molti fraintendimenti: io ad esempio ho sbagliato a compilare la prima volta la dichiarazione di nonricordocosa, e mi hanno rimandato la busta da rispedire con la documentazione corretta, minacciando di annullare il contratto altrimenti (sti pagliacci).

uno dei punti più critici è se la vostra casa (come la mia, ovviamente, mannaggia a cristo), è in angolo.
in pratica, io sono residente in una tal via, ma il contatore risulta nella via che fa angolo.
per cui a loro, per 3 volte che mandavo il documento ricompilato, mi rimandavano indietro tutto chiedendo che compilassi giusto.
alla terza volta ho chiamato ed ho bestemmiato come un assassino che mi spiegassero quale cazzo era il motivo (che poi è venuto fuori essere il contatore segnato nell'altra via d'angolo).
sono dei cani comunque, perchè non spiegano un cazzo.

inoltre sta troiata dei contatori in vie diverse dalla residenza andrebbe risolta, non so se è na roba di catasto o che, ma va sistemata.
per dire, un mio amico abita in un condominio con 3 ingressi su 3 strade: ebbene, dopo mesi di litigi, non può avere la tariffa residente, perchè non si riesce a sistemare questa cosa della residenza/contatori sulle 3 vie diverse.
Saludos Amigos
00mercoledì 28 ottobre 2015 12:34


Ma io già sono nella casa. Finora il proprietario mi passava la bolletta.

Problemi di giorno non ne ho.
=LionMatt=
00mercoledì 28 ottobre 2015 15:20
Normalmente si fa tutto per telefono, per me con Eni Gas è stato facilissimo.

Occhio a dare tutti i dati giusti che se per caso c'è qualcosa di sbagliato si blocca la procedura e nessuno ti avvisa.
mickfoley82
00giovedì 29 ottobre 2015 22:01
Visto che la mia è una Voltura,del precedente inquilino cosa devo dare?Perchè lui forse cambia gestore nel nuovo appartamento,devo dirgli di comunicare a Enel il nuovo indirizzo no?
Saludos Amigos
00sabato 7 novembre 2015 13:34


Comunque ho fatto tutto per telefono e non mi hanno chiesto di spedire nulla
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com