WWE ROYAL RUMBLE - January 26th, 2020

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
castagnoli 91
00domenica 26 gennaio 2020 19:11








Matches





THE ROAD TO ROMANMANIA STARTS TONIGHT

SPOILER
castagnoli 91
00domenica 26 gennaio 2020 23:11
ryoga91
00lunedì 27 gennaio 2020 06:56
Dirò, un evento che ho trovato ottimo (però ammetto di aver saltato l'opener e Bayley-Evans).

Contento per Drew Mcintyre che non solo elimina Lesnar ma si prende anche la vittoria finale, francamente non ci speravo proprio (e un plauso a Stefanio per aver preso entrambe). Mi è piaciuta molto la scrittura della rumble maschile: la prima parte non poteva essere fatta altrimenti ma ha visto dei bei momenti come quello del new day + Rey o la parte con Keith Lee e Strowman. Ho trovato poi ottima l'eliminazione di Lesnar, frutto della combo Low blow di Ricochet (richiamo intelligente a quanto successo a raw) e il claymore kick di McIntyre; già sarebbe bastata questa semplice eliminazione per legittimare Drew come sfidante di Lesnar, ma sono contento che siano andati all in con la vittoria finale. Inutile dire che la seconda parte poi sia stata catalizzata dal ritorno di Edge, era data quasi per scontata alla vigilia ma sfido chiunque a non essersi gasato al "you think you know me", e tutto sommato una buona azione con solo ottimi atleti nel finire (che tra l'altro mi sa che hanno cambiato diversi partecipanti, per esempio Otis e Tucker mi ricordavo fossero stati annunciati ma non si sono visti) e con Rollins che sfrutta i galoppini per restare in gioco più volte durante la fase finale del match, con un ennesimo richiamo stavolta alla rivalità tra Murphy e Black. Ho apprezzato anche la final four con gli screzi Edge-Orton e la spear rifilata a Reigns (mi ha dato una certa soddisfazione) e, come detto, sono davvero contento di aver visto vincere Mc Intyre. Insomma, l'ho trovata davvero un'ottima rumble

Buono anche Becky-Asuka, tutto giocato sul fatto che la giapponese fosse un po' la bestia nera dell'irlandese. Ho apprezzato la sequenza in cui Becky sembrava essere KO (non so se è coincidenza o più probabilmente studiato apposta, ma il fatto che a Worlds Collide Wolfe sia uscito proprio per una manovra simile ha reso il tutto più credibile) ma che blocca l'arbitro per non fermare il match, per poi sfruttare l'errore di Asuka sul Green Mist e applicare la Disarmer vincente. Match dal quale escono bene entrambe e buona cosa per chi riuscirà a sconfiggere Becky (e qui, in relazione alla rumble femminile, arriva qualche mia insoddisfazione)

Ho apprezzato anche la rumble femminile, si poteva fare meglio con diverse atlete coinvolte, però capisco anche che il grande pubblico non segua NXT e non si potessero trattare diverse atlete del main roster alla stregua di jobber o comunque farle sfigurare troppe. Grande attestato di fiducia le 8 eliminazioni concesse alla Belair (erano 8? Ad un certo punto ho perso il conto) e forse faranno da contraltare a quella che sembra essere l'ennesima sconfitta annunciata in un match titolato per l'nxt title. Anche qui ho apprezzato i vari rimandi alle storyline come Lana-Liv o Otis-Mandy Rose (brava la regia a dare l'illusione dell'eliminazione botchata di quest'ultima, salvo svelare il salvataggio in extremis del membro degli Heavy Machinery) e potrebbero essere interessanti i risvolti con l'errore di Sonya Deville (segno che quando si scrive bene, anche gente come le Fire and Desire e gli heavy machinery possono suscitare interesse), la bella chicca della Hart Attack da parte di Beth Phoenix e Natalya, momento comedy tutto sommato carino e indolore con Santina e pregevole la citazione all'eliminazione della Baszler da parte di Shotzi Blackheart (che però stavolta le si ritorce contro) di un paio di puntate fa di Nxt; mi dispiace che non abbiano fatto incrociare Dakota Kai e Tegan Nox, come dicevo prima però il grande pubblico non segue NXT e rischiavi una risposta totalmente apatica allo scontro.
Qua ammetto però di essere rimasto abbastanza deluso dalla vincitrice, che Charlotte vinca una rumble ci sta chiaramente, ma il momento l'ho trovato dei più sbagliati: Shayna a NXT non ha granché da fare ormai, l'avevi presentata benissimo con gli alterchi con Becky Lynch e la vittoria a survivor series, la vittoria della rumble sarebbe stata la ciliegina perfetta per portare alla conclusione di quanto lasciato in sospeso...e niente, si vira per l'ennesima volta su Charlotte. In teoria Charlotte potrebbe scegliere di affrontare Bayley, non credo proprio ovviamente, o magari si può infilare Shayna e finire con un triple treath (ma ne fai due di fila per due edizioni di seguito di wrestlemania?), ma credo che la strada tracciata sia quella dello scontro fra le due eterne rivali allo showcase of the immortals. Mah mi lascia alquanto perplesso questa scelta, sia per quanto detto sulla Baslzer, sia perché temo che questo lunghissimo regno di Becky poi sia immolato in favore di una Charlotte che non ne ha bisogno, ulteriormente trovo che l'ennesimo match e rivalità tra le due sia molto meno interessante di un ipotetico Becky-Shayna.
Quindi insomma, rumble che nel suo piccolo si è lasciata guardare piacevolmente, ma che mi lascia più di un dubbio per le conseguenze che porterà
Perfect Insanity v2.0
00lunedì 27 gennaio 2020 10:40
Per quanto mi riguarda dopo i rumors che lo davano come sfidante di Lesnar ho iniziato a pensare (e sperare) che la vincesse McIntyre e questo pensiere è diventato certezza dopo il turn face di qualche settimana fa e la vittoria contri AJ e Orton a Raw.
Hanno costruito la sua vittoria in maniera coerente e credibile, l'unico che secondo me aveva altre possibilità era il rientrante Edge ma dopo l'eliminazione di Lesnar le probabilità erano tipo 90% lo scozzese 10% il canadese.

Però nonostante la scontatezza (almeno per me) del vincitore, questa Rumble è stata costruita in maniera, quasi, impeccabile:
Prima parte che vede Lesnar dominare con una facilità quasi disarmante (a volte pure troppo forse tipo con Morrison) ma che ci stava visto anche lo status del campione.
Buone le interazioni con i vecchi avversari Kingston e Mysterio mentre ho trovato un po' stupida la doppia eliminazione di Lee e Strowman (cioè due bestioni sul ring, Lesnar a terra e la concreta possibilità di farlo fuori ed invece di collaborare si azzuffano e fanno eliminare come dei fessi?).
Con l'uscita di scena della bestia ha inizio il "vero" RRM, in un colpo solo hanno dato un senso agli screzi tra Ricochet e Brock e legittimato McIntyre come sfidate al titolo.
Da lì in poi il match è filato via liscio dando il giusto spazio ai vari feud e con un gran bel finale , a partire da Rollins che chiede pietà, fino alla vittoria e le lacrime di Drew [SM=g5608798]

Per quanto riguarda il discorso che il feud McIntyre-Lesnar poteva partire pure senza che il primo vincesse la rissa, non sono troppo d'accordo.

Per me McIntyre che elimina Lesnar è servito a dare l'imput al feud ed a legittimare lo scozzese come possibile vincitore mentre la vittoria finale gli da credibilità come avversari della bestia a Wrestlemania. Dove spero possa conquistare la cintura [SM=g5608798]

Stefanio11
00lunedì 27 gennaio 2020 11:41
Edge [SM=g5608798] non avendo seguito molto i rumors è stata una grandissima sorpresa [SM=g5608798] in forma strepitosa

Grandissima regia che si perde la prima spear dopo 9 anni [SM=j5608860]

AJ purtroppo s'è spaccato qualcosa sellando la spear mi sa, si vede proprio che si tocca il braccio, poi parla con Edge e si fa eliminare dal nulla [SM=g5608806]

Secondo anno consecutivo che sfanculano le sorprese insensate e danno la vittoria a chi devono darla, brava WWE, grande Drew che se lo merita
Stefanio11
00lunedì 27 gennaio 2020 11:47
Concordo con ryoga per quanto riguarda Charlotte-Becky. Al momento non frega un cazzo a nessuno perchè lo abbiam visto in tutte le salse, dovranno essere molto bravi a creare interesse
Undertaker-dx
00lunedì 27 gennaio 2020 12:11
Mi è piaciuta molto la regia stile giochi PS2 con le theme song che partivano con stacco sul pubblico e il wrestler in questione che si materializza sullo stage perché hanno deciso di fare l'ingresso con una scaletta. [SM=g5608778]

Per il resto la rumble è stata sensata, l'unica cosa che non ho trovato logica è stato il mancato ritorno di Lesnar, ma in quel caso avresti dovuto cambiare vincitore.


Edge [SM=g5608834]
Perfect Insanity v2.0
00lunedì 27 gennaio 2020 12:41
Il problema di Charlotte pur essendo ancora relativamente giovane ha raggiunto ogni traguardo possibile per una atleta in WWE in nemmeno 5 anni di carriera ad alti livelli.
In più con un personaggio oramai sfruttato al massimo.

La sua vittoria alla rumble è pure meritata però è difficile creare qualcosa di nuovo per lei.

Poi in generale dopo le fab 4 la federazione sta facendo una fatica boia a creare top star femminili che possano raggiungere il loro livello.
Ora butteranno nella mischia la Baszler sperando non la brucino
MR.Rated R
00lunedì 27 gennaio 2020 14:25
Non seguivo da mesi ma la vittoria di Drew mi ha gasato, spero uccida Brock a WM.
Contentissimo per il ritorno di Edge che mi è parso anche in discreta forma, si sa già contro chi lo vogliono mettere a WM?

Sul versante femminile nulla di nuovo, hanno fatto vincere Charlotte perché la Rumble era una delle poche cose che gli mancava.
Ma la Banks che fine ha fatto?
blackdevils
00lunedì 27 gennaio 2020 14:34
MR.Rated R, 27/01/2020 14.25:

Non seguivo da mesi ma la vittoria di Drew mi ha gasato, spero uccida Brock a WM.
Contentissimo per il ritorno di Edge che mi è parso anche in discreta forma, si sa già contro chi lo vogliono mettere a WM?

Sul versante femminile nulla di nuovo, hanno fatto vincere Charlotte perché la Rumble era una delle poche cose che gli mancava.
Ma la Banks che fine ha fatto?

Non ha avuto l'ok medico per combattere la banks
Capt. Jack Sparrow
00lunedì 27 gennaio 2020 14:38
Re:
Stefanio11, 27/01/2020 11.41:



AJ purtroppo s'è spaccato qualcosa sellando la spear mi sa, si vede proprio che si tocca il braccio, poi parla con Edge e si fa eliminare dal nulla [SM=g5608806]



Gli è rimasto il braccio sotto e gli si è girata la spalla.


Comunque prima parte della Rumble farsesca però bella l'eliminazione di Broccolo. A proposito io non seguo più ma McIntyre l'hanno ripescato dal fondo del rusco pompandolo come un cavallo? Me lo ricordo scarsissimo eoni fa.

Alla fine mi sembra che la carretta l'abbiano tirata ancora i soliti "vecchi" con un Edge in forma Champions League. Belli i siparietti dei Rated-RKO *piange*

Manco uno spottone comunque, tutto molto piatto.
Papa Castoro
00lunedì 27 gennaio 2020 14:44
Ma Edge quindi è tornato a tempo pieno?

Ma non poteva più combattere a causa del collo?
Iceman.88
00lunedì 27 gennaio 2020 14:50
Re:
Perfect Insanity v2.0, 27/01/2020 12.41:

Il problema di Charlotte pur essendo ancora relativamente giovane ha raggiunto ogni traguardo possibile per una atleta in WWE in nemmeno 5 anni di carriera ad alti livelli.
In più con un personaggio oramai sfruttato al massimo.

La sua vittoria alla rumble è pure meritata però è difficile creare qualcosa di nuovo per lei.

Poi in generale dopo le fab 4 la federazione sta facendo una fatica boia a creare top star femminili che possano raggiungere il loro livello.
Ora butteranno nella mischia la Baszler sperando non la brucino



Secondo me succede quello che sta succedendo (per davvero, ovviamente) nel tennis maschile, con tanti giovani rampanti però ancora oscurati da Federer, Nadal e Djokovic nei grandissimi tornei.
Essendo però il wrestling predeterminato, è difficile trovare un equilibrio tra lo sfruttare le 4 horsewomen che sono praticamente all'apice, e dare spazi importanti alle emergenti.

Il PPV cmq l'ho visto, godibile anche se forse, al di fuori delle due risse, è mancato il match "più" che avrebbe dato la svolta.
La Rumble femminile buona tutto sommato, l'ho trovata dinamica e veloce, ma sono d'accordo col discorso su Charlotte.

Quella maschile vabbè, fino a metà è stata un lumberjack match praticamente. Il che ci poteva anche stare vista la presenza di Lesnar, e se l'eliminazione da parte di McIntyre serve a dare il via al match per WM, ben venga.
Contentissimo ovviamente per Drew, finalmente arriva il suo momento, vittoria meritata ed ulteriormente legittimata dall'essere arrivato in fondo con due leggende e con i due attuali volti della WWE (oltre che tutti ex vincitori).

E poi Edge [SM=g5608798] [SM=g5608798] [SM=g5608798] [SM=g5608798] [SM=g5608798]
Tempo fa aveva detto che gli sarebbe piaciuto tornare, ma che non era nei piani per i suoi problemi al collo. Ieri è tornato, sembrava in ottima forma (certo più magro ed asciutto rispetto a quando lottava) e ha fatto un figurone (anche nel segmento con Orton) [SM=j5608814] [SM=j5608814] [SM=j5608814]

Non so quanto durerà questo suo inatteso stint, e benchè il suo fu un ritiro "perfetto" (da campione del mondo in carica), mi fa cmq immenso piacere poterlo rivedere in azione.

PS Unica cosa, un pò sprecate le presenze di Ricochet e Styles. Anzi l'eliminazione di AJ (e quella di Corbin) quasi non le hanno fatte vedere live ma solo al replay.
Iceman.88
00lunedì 27 gennaio 2020 16:32
Re:
Papa Castoro, 27/01/2020 14.44:

Ma Edge quindi è tornato a tempo pieno?

Ma non poteva più combattere a causa del collo?



Leggo di contratto di 3 anni, non a tempo pieno ovviamente, ma nemmeno da apparizioni una volta ogni tanto.
Stefanio11
00lunedì 27 gennaio 2020 18:41
Secondo me potrebbe essere un contratto simile a quello di Ronda, più del 50% dei Raw o SmackDown, quasi tutti i PPV e niente house show tranne rari casi (Ronda si fece il tour europeo ad esempio)
LightJotun91
00lunedì 27 gennaio 2020 18:58
Ho visto solo la Rumble maschile.

La prima metà è stata perfetta. Lesnar dominatore, tutto il pubblico contro, eliminazioni veloci ma senza mai annoiare, dall'arrivo di Keith Lee in poi tutto perfetto. Lesnar che sconfigge i due colossi, Ricochet che si vendica con il low blow, McIntyre che elimina la bestia e va avanti a puntarlo anche quando è fuori come a dire "io vinco e so già che campione sfidare".
Da Lesnar in poi una Rumble classica ma fatta mediamente bene, ovviamente Edge domina su tutto. Peccato per AJ che si rompe il braccio, speriamo non sia grave da fargli perdere Wrestlemania.

Finale un po anticlimatico ma compensato dalla sincera commozione dello scozzese, che è stato ricostruito in un mese dopo un anno speso a galleggiare ed ha meritatamente vinto.
Perfect Insanity v2.0
00lunedì 27 gennaio 2020 20:47
Il finale è stato carino nonostante la tassa superRomano [SM=g5608774]
TheProfKiller
00lunedì 27 gennaio 2020 22:29
Edge [SM=g5608798] che fomento quando è partita la sua intro [SM=g5608798] [SM=g5608780]
girgenti900
00martedì 28 gennaio 2020 01:54
fare vincere la baszler no?,ormai sta diventando peggio di reigns la flair,sul resto niente da aggiungere

contento per edge
Dave_the_mvp
00martedì 28 gennaio 2020 08:30
I’M BAAAAAACK [SM=g5608853]
-frostbite-
00martedì 28 gennaio 2020 15:30
Big Show era tornato ma non ha partecipato alla Rumble
Per caso è infortunato?
LatinoAlex
00giovedì 30 gennaio 2020 09:15
Commento veloce

Drew McIntyre non mi piace, non mi è mai piaciuto sin dai tempi del suo primo stint e probabilmente non mi piacerà mai. Ma aldilà del gusto personale la sua vittoria è giusta e sacrosanta, e gli auguro che la wwe non sputtani la sua occasione come fatto con Seth Rollins. E poi onestamente meglio lui che Lesnar che non smetto mai di ribadire non lo voglio più vedere dai tempi del match con Ambrose e aspetto solo che si ritiri, maledetto peso ai coglioni.

Capitolo Edge: io lo adoro, sono contentissimo per lui, bella la sua emozione, bello il boato del pubblico tutto quello che volete. Ma se, a 46 anni, è tornato per mettersi a disposizione ben venga. Se invece è tornato per fare le robe tra vecchi per accontentare gli arabi allora se ne poteva stare tranquillamente dov'era. Il fatto che già stia in faida con Orton (con tutto che non è nemmeno campata in aria come cosa) già mi fa stare poco tranquillo, vedremo più avanti. In ogni caso questi c'hanno un culo che fa spavento: già non hanno voglia di lanciare nessuno, ora gli tornano pure quelli un tempo bloccati dai medici, bolla temporale proprio.
Iceman.88
00venerdì 31 gennaio 2020 11:56
Intanto vediamo se il feud con Orton culminerà in Arabia o Elimination Chamber o direttamente a WM.

Cmq purtroppo Bret Hart ha di nuovo il cancro. Aveva sconfitto quello alla prostata, ora ha quello (forse più lieve e nella forma più comune, se ho capito bene) alla pelle.
Mein Teil
00domenica 9 febbraio 2020 19:52
Da un punto di vista medico come ha fatto a tornare?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com