WWE WRESTLEMANIA - April 10th & 11th, 2021

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
castagnoli 91
00Thursday, April 8, 2021 4:48 PM








MATCHES - NIGHT 1

MATCHES - NIGHT 2





FINALLY BACK IN BUSINESS!

SPOILER
girgenti900
00Sunday, April 11, 2021 11:36 AM
dai non male la prima sera,non mi aspettavo la vittoria di cesaro ma mi fa molto piacere

bravo bad bunny direi che è stato il miglior debutto di un non wrestler
-Voices-
00Sunday, April 11, 2021 1:14 PM
Bad Bunny impressionante

castagnoli 91
00Sunday, April 11, 2021 6:32 PM
WWE Championship: Bobby Lashley vs. Drew McIntyre
Ottimo match tra i due Big Men WWE più importanti degli ultimi anni: inizio abbastanza calmo che fa da "anteprima" a una contesa dinamica con rari momenti morti; proprio su quest'ultimo aspetto sono rimasto piacevolmente sorpreso vista la presenza di due colossi del genere sul quadrato

Tag Team Turmoil
Il vuoto pneumatico, dico solo che Maffew con quest'incontro ci fa MINIMO 2 puntate intere di Botchamania

Seth Rollins vs. Cesaro
Il WrestleMania Moment che Cesaro aspettava con ansia e trepidazione da WrestleMania XXX: nonostante un minutaggio non proprio dei migliori, sia lui che l'ex Architect dello Shield danno vita a una contesa molto emozionante, con continui capovolgimenti di fronte e che avrebbe meritato un po' di spazio in più rispetto a piaghe inutili come il Turmoil e lo Steel Cage Match

WWE RAW Tag Team Championships: The New Day vs. AJ Styles & Omos
La presentazione di Omos sul ring: Kofi e Woods decidono di lottare da "heel" per permettere a Styles di conquistare con fatica l'hot tag che serve per far entrare il gigante; dal punto di vista del lottato poco da dire anche perchè la bodyguard sembra ancora acerbissima all'interno del quadrato

Steel Cage Match: Braun Strowman vs. Shane McMahon
La storia è lineare (Shane che cerca di fregare il Monster Among Men con la furbizia ma quest'ultimo riesce a spuntarla comunque), il problema è che in mezzo al racconto ci sono momenti morti dove ci si accorge che l'ex membro della Wyatt Family ha lo stesso cardio di un vecchio di novant'anni

Tag Team Match: Bad Bunny & Damian Priest vs. The Miz & John Morrison
Sorpresa della serata: il lavoro fatto col cantante rap negli ultimi 3 mesi al Performance Center ha dato i suoi ottimi frutti e la contesa è stata quantomeno decente, grazie anche all'aiuto di ottime spalle come Priest e soprattutto il duo del Dirt Sheet

WWE SmackDown Women's Championship: Sasha Banks vs Bianca Belair
Buon match dal punto di vista del lottato (due gradini sotto però a Lashley-McIntyre e Cesaro-Rollins) e buona anche la storia raccontata: Sasha interpreta alla perfezione la parte della veterana vecchia volpe che cerca di ostacolare Bianca sfruttando la sua treccia ma che non può nulla di fronte alla imponente forza fisica della sua avversaria; da ricordare il momento pre-match con le due contendenti visibilmente emozionate per essere nuovamente di fronte a un pubblico reale e per aver conquistato il Main Event di WrestleMania

Parlando in generale, un Day 1 di Wrestlemania abbastanza discreto che però ha la sua grande forza nel ritorno del pubblico nonostante le avversità metereologiche che hanno preceduto l'inizio dell'evento (in particolare ho apprezzato le interviste improvvisate che, nonostante le difficoltà, hanno dato allo show quel tocco vintage in più in pieno stile WWF anni 80), vediamo cosa accadrà nella Night 2 dove dovrebbe esserci il cosiddetto "carico da 90"
girgenti900
00Monday, April 12, 2021 10:50 AM
seconda serata ancora meglio,l'unica nota stonata per me reigns ancora campione(anche se da heel ha un bel personaggio devo ammettere)
LightJotun91
00Monday, April 12, 2021 11:48 AM
A parte il Turmoil, e in attesa di capire come sviluppano Orton - Fiend, una grande Wrestlemania.
Il ME della seconda notte è un capolavoro di booking e scrittura. Molto belli Sheamus - Riddle, Cesaro - Rollins e i due match titolati femminili.
Il Bel Gioco
00Monday, April 12, 2021 4:26 PM
Capolavoro di booking? [SM=g5608772]
LightJotun91
00Monday, April 12, 2021 5:20 PM
Re:
Il Bel Gioco, 12/04/2021 16:26:

Capolavoro di booking? [SM=g5608772]




E' stato perfetto, dall'inizio alla fine. Ha raccontato tutta la storia tra i tre, con dei momenti simbolici molto potenti: Reigns sugli scalini che prima distrugge Bryan e poi viene "detronizzato" da Edge, la doppia crossface con i due sfidanti che si prendono a testate, la doppia spear Edge - Reigns... e potrei andare avanti per ore.
Mi spiace ma non accetto critiche, la scrittura ha reso tutta la storia degli ultimi mesi e l'ha risolta in un modo efficace e con tante idee riuscitissime. Indipendentemente da chi ha vinto, hanno raccontato la storia giusta attraverso le mosse e i momenti salienti. Questo è fare booking come cristo comanda.

Poi può non piacere per altri motivi, per me è stato un incontro bellissimo ma i gusti sono soggettivi. Ma se non si riesce a capire il booking proposto e a riconoscerne la bellezza proposta o a ritenerla brutta c'è poco da fare. Poi magari rivedendolo a mente fredda raffreddo i giudizi ma ora come ora parlo di capolavoro e ne parlo convintissimo.
Iceman.88
00Monday, April 12, 2021 7:35 PM
Mi sarei aspettato il cambio del titolo Universal.
Cmq ora in pratica ci sono tutti campioni heel (tranne Bianca Belair) dopo WM, che storicamente è la "terra" dei face.

Il match è stato fatto bene certo, però il finale ci dice che Reigns ha vinto grazie a Jey Uso. Questa secondo me è la "falla" di un campione trita-avversari che però poi nel match più importante dell'anno nel momento decisivo la sfanga grazie al vecchio copione dell'heel caro alla WWE, cioè giocando sporco o cmq approfittando di aiuti esterni.

A meno che non sia voluto, ma a quale scopo? Lasciare aperto il feud quantomeno con Edge? Si ok, a patto che però porti ad un cambio titolato (ci starebbe anche come chiusura del cerchio della Rated R Superstar, 10 anni dopo essersi ritirato da campione).
Mettere zizzania nella "tribù" di Reigns (insinuandogli il dubbio che da solo non ce l'avrebbe fatta)? Ni, perchè se deve portare ad un confronto tra lui e Jey Uso anche no. Sia perchè già visto, sia perchè la stable nasce già da una rivalità.

Le mie remore sono solo sul finale, ripeto. Che cmq ci poteva anche stare per legittimare ulteriormente lo status di Romano.
LightJotun91
00Monday, April 12, 2021 9:04 PM
Roman Reigns non è mica WALTER, la montagna insuperabile che rappresenta la vetta da raggiungere se vuoi diventare una vera superstar. Roman Reigns è un cazzo di mafioso, temibile e ossessionato dalla Famiglia e dal dover mantenere alto il retaggio dei samoani, che è pericoloso di suo e che diventa ancora peggio perchènon si fa alcun scrupolo a usare ogni mezzo lecito per vincere.

Ha tritato avversari ma se andiamo a vedere le sue difese da quando è campione, quante volte ha vinto senza mezzi illeciti? Con Jey Uso ha pilotato il tutto per avere un avversario facile, contro Owens ha sempre avuto bisogno del cugino o di Heyman (botch a parte) per vincere, con Bryan il primo incontro è stato uno squash perchè ha manovrato per avere la difesa titolata dopo l'Elimination Chamber e il secondo incontro aveva perso se non era per l'arbitro ed Edge.
E' il suo personaggio, il capofamiglia con sicario e legale al seguito. Uno che è stato rieducato a suon di mazzate e umiliazioni e l'altro che è totalmente succube e spaventato dal suo assistito. Non vedo delegittimazione per un personaggio come il suo vincere come ha vinto ieri, anzi. Era peggio se vinceva pulito, che abbassavi lo status dei face.
Lo fanno anche in AEW con Omega e prima con Jericho ma nessuno si lamenta.

Posso capire, anche se non condivido, la lamentela sulla ripetitività ma per il personaggio come è scritto deve andare avanti così.
Iceman.88
00Monday, April 12, 2021 9:18 PM
Posto che come ho detto, ci può stare che abbia mantenuto la cintura.

Ma la situazione che hai descritto (bene) a me pare solo un modo per mettere "in bella" l'atteggiamento del classico heel made in WWE (se lo fanno anche in AEW allora anche del classico heel made in AEW, che ti devo dire).
Con uno come Reigns l'avranno mascherata un pò di più ma non cambia la sostanza.

A me non piace a prescindere da quale sia il contesto o la storyline, soprattutto non mi piace che lo stesso character da face vinceva in maniera diametralmente opposta. Reigns, Rollins, Sheamus, quello che ti pare. Cioè è come dire che l'heel in WWE non è abbastanza bravo da legittimarsi da solo, da far seguire i fatti alle parole (fatti nel senso di vincere senza "imbrogliare").

Avrei capito di più una sconfitta di Reigns ieri ed un intervento-pestaggio al nuovo campione a SD, in preda alla rabbia per aver perso la cintura. Magari in modo da accentuarne ancora di più la connotazione "mafiosa" di cui parli.
Cosa che cmq prima o poi dovrà accadere, non è che può andare avanti così all'infinito.

L'unico che sembra essere esente da questo stereotipo è Lesnar. Ma proprio perchè si trattava di Reigns, pensavo che avrebbero fatto qualcosa di simile con lui. Cioè magari non vincerle tutte da solo, ma neanche vincerle tutte con l'aiuto del cugino (quindi Roman Reigns non è più in grado di battere nessuno senza che Jey Uso gli dia una mano?).
Invece in WWE il face è sempre quello che va allo sbaraglio anima e cuore, e l'heel è sempre quello calcolatore/opportunista/sleale che "non lascia nulla al caso", non se ne esce.
-Voices-
00Monday, April 12, 2021 9:18 PM
Il ME è stato di altissimo livello, al livello di quello di WM30.

Le uniche cose che non mi sono per nulla piaciute di sta WM sono il match di Fiend e Orton, la durata del match tra KO e Zayn e il Gauntlet femminile, il resto ha spaccato.

4 nottate clamorose targate WWE se contiamo anche i takeover.
-Voices-
00Monday, April 12, 2021 9:39 PM
Comunque chissà se giocheranno sul fatto che Reigns ha ceduto senza che l'arbitro se ne accorgesse, visto che è ovunque su internet e ogni youtuber l'ha ripreso.
@Venaya
00Tuesday, April 13, 2021 1:40 PM
ma il fatto che contestualmente Edge ha praticamente schienato Bryan? [SM=g5608810]
-CmPunk13-
00Tuesday, April 13, 2021 10:17 PM
Wrestlemania solida (= senza cagate) ma con ben poco da ricordare, sostanzialmente salvata da grande main event.
In generale hanno fatto tutti più o meno il massimo considerando mezzi e/o minutaggio a disposizione. Il problema è che la card era già deboluccia di suo (AJ sprecato di fianco al freak di turno, Ricochet e Nakamura fuori, pochissimi gimmick match) e chi poteva fare qualcosa in più non ha avuto tempo. 11 min a Cesaro-Rollins e 9 a Owens-Zayn, di che cazzo stiamo parlando.
Il TT invece è uscito esattamente come doveva. Reigns finalmente credibilissimo e campione legittimo, viene da chiedersi cosa sarebbe stato con Cena ai tempi.

Voti senza pensarci troppo
Bobby Lashley vs. Drew McIntyre: 6,5
Seth Rollins vs. Cesaro: 7
The New Day vs. AJ Styles & Omos: 6
Steel Cage Match: Braun Strowman vs. Shane McMahon: 6,5
Bad Bunny & Damian Priest vs. The Miz & John Morrison: 6,5
Sasha Banks vs Bianca Belair: 6,5

Randy Orton vs. The Fined: sv (o 4)
Kevin Owens vs. Sami Zayn: 7
Sheamus vs. Riddle: 6,5
Apollo Crews vs. Big E: 6
Rhea Ripley vs. Asuka: 6
Roman Reigns vs. Edge vs Daniel Bryan: 8,5
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 8:46 PM.
Copyright © 2000-2021 FFZ srl - www.freeforumzone.com