Wrestlemania 28: le pagelle

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Bret"guest host"Hart
00lunedì 2 aprile 2012 05:23


Bryan vs Sheamus: S.V.
un match che sarebbe stato a 5 stelle buttato nel cesso, mah

Kane vs Orton: 6
Sono contento per la vittoria di Kane, purtroppo Orton si sta ridimensionando vertiginosamente, ormai è l'ombra di sè stesso. Sul piano tecnico il match conquista la sufficienza piena, sulla costruzione un vuoto assoluto

Rhodes vs Big Show 5,5
Non mi aspettavo granchè. Anche qui ok il risultato, un premio alla carriera per Big Show e Cody nonostante la sconfitta non vede intaccato il suo status, anzi, per me è ora di farlo entrare nel giro del WHC

Divas Match S.V.
Non l'ho visto, mi sono preso un pausa per sgrullarmelo e sgranchirmi

Taker vs HHH 8-
Le prestazioni di Taker sono ormai quelle che sono, ma se la gioca ancora sul piano dell'hardcore. Il nuovo look mi ha deluso tantissimo, vederlo con i capelli corti e così invecchiato mi ha fatto una pena incredibile, non c'è attire che tenga (concordo con chi nell'altro topic ha indicato il costume d'entrata simile a qualcosa visto negli ultimi Assassin's Creed). HHH in straordinaria forma, cattivo e senza pietà. HBK un pò troppo melodrammatico, quando stava all'angoletto con le lacrime sembrava Merola. Match con molto pathos e molta incertezza, la presenza della gabbia è stata metaforica: la cornice perfetta per la fine di un'era.

Team Laurinatis vs Team Long 7,5
L'ho guardato distrattamente, sono solo contento per il risulatato. Match troppo simile al team match tradizionale di Survivor Series, avrei preferito un sano e consolidato MITB (mi è mancato)

Punk vs Y2J 8
Buona build up del match, Jericho è sempre una garanzia: Ho particolarmente apprezzato la provocazione durante il match ai danni del padre e della sorella di Punk con la dura reazione di quest'ultimo che ha acceso i toni della contesa. Buone reversal, avrei preferito più creatività nelle submission (avrei voluto vedere la fatidica Koji Clutch di Punk). Jericho un pò sottotono nel lottato, sembrava uno sparring partner per Punk, che conduceva pienamente il match. Giusto il risultato del match.

Rock vs Cena 7-
Dopo un anno di costruzione mi aspettavo molto, molto, moooolto di più, sia dal punto di vista organizzativo (entrate della Madonna) sia ovviamente su quello puramente tecnico. Sbagliata a mio avviso l'introduzione con i gruppi musicali, hanno rovinato l'atmosfera (specialmente Flo Rida). Avrei osato qualcosa di più nelle entrata, non sempre questi pyros del cazzo e basta...Andiamo al match: fin dall'inizio della serie di clinch ho avuto il dubbio via via confermato della natura del match. The Rock si esibisce nel suo moveset e non va oltre, non osa e Cena lo stesso. Poi mi è sembrato eccessivo in alcuni frangenti il selling di The Rock. Vittoria senza senso, mi ha fatto davvero incazzare: in un certo senso, è come se avesse perso il wrestling.

Wrestlemania 28 voto totale: 7
Sulla carta poteva essere una Wrestlemania esplosiva, con match indimenticabili e nomi importanti, invece la WWE ha preferito seguire il trend degli ultimi anni affidandosi a una martellante campagna pubblicitaria con nomi altisonanti per poi mandare in scena uno spettacolo che non va oltre la sufficienza. Potenzialità non sfruttate, peccato.
Randy90 .
00lunedì 2 aprile 2012 13:57
Vorrei rivedermi 2 match per sicurezza, ma do i voti ugualmente
Dark match:voto 10, non c'è bisogno di spiegazioni, nonostante il risultato :IT:

Sheamus-Bryan:S.V. Non ha senso, se volevano buttare ancora più nel cesso la costruzione di sheamus ci sono riusciti, e se volevano rovinare quanto di buono fatto con danielson ci sono riusciti.

Orton-Kane:6.5 Piacevolmente sorpreso da questo match, che è stato buono, pur non avendo una storia alle spalle da raccontare, e senza l'"aiuto" di una stipulazione che avrebbe agevolato lo stile dei due.

Cody-Show:6+ Ci si aspettava quello che è accaduto del resto, uno Show che cerca di imbarazzare Cody per prendersi la rivincita durante queste settimane in cui Rhodes aveva "umiliato" il gigante; vittoria che ci sta, e consente a Show di vincere anche il titolo che gli mancava.

Divas:6 Il match con la star di turno, è stato positivo più del previsto, non è durato eccessivamente, e non ha annoiato grazie ad un paio di spot carini. Chicca del match: i quintali di fondotinta di Eva spalmati sulle chiappe della Menounos.

HHH-Taker:7.5 E qui smetto di portare i panni dell'hater di Taker un attimo, e passo ad esaltare quanto fatto ieri sera con HHH.
Davvero un buon match, sul ring hanno raccontato una storia credibile(la voglia di riscatto di taker iniziale, il non voler infierire troppo di hhh, e la dimostrazione che taker a wm resta sempre un "superuomo", condito da un'ootimo shawn che fa bene la parte, e non ruba troppo la scena); l'atmosfera è stata bella; e l'abbraccio finale, con un Taker per la prima volta "umano" con una sua vittima, e i tre stremati come a dire che la loro "era" è veramente conclusa, è stato emozionante.

Johnny-Teddy:6+ Quello che ci si aspettava, ovvero un'insieme di finsher da parte di ogni wrestler.
Il + per l'umiliazione di Ryder. Credevo vincesse Long comunque.

Punk-Jericho:7+ Qui invece c'è stata l'unica delusione(se così si può chiamare un match da più di 7 comunque)personale, ovvero un match buono per carità, ma che poteva lasciare di più.
Si parte con la novità della squalifica, e ottimamente Y2J fa di tutto per far innervosire Punk, e fargli perdere la cintura, però quando ci stava riuscendo lascia stare tutto, e parte alla controffensiva, lasciando vani i suoi tentativi precedenti che altro non avevano portato degli svantaggi fisici per lui.
Dopo quel punto comunque comincia il match che ci si aspettava dai due, ma che non racconta più nè la storia della stipulazione, nè la rabbia di punk verso jericho(gli ammiccamenti vari al pubblico questa volta non ci stavano bene a mio avviso).
Ripeto bel match, ma che contrariamente a quanto mi aspettavo racconta non eccelsamente, come ci si aspetta da due di questo calibro le storie che dovevano esserci sul ring.

Cena-Rock:8 Nulla da dire, attendevo questo match con ansia, e sono stato ripagato.
Ottima l'atmosfera, che fa guadagnare punti ad un match partito in sordina, ma che mostra un cena sorpreso da questo rock così determinato, che non si aspettava.
Ottimi gli scambi finale, e risultato che mi lascia per ora semplicemente sorpreso.
Dico per ora, perchè aspetto l'evoluzione che ci sarà in serata o nei prossimi giorni della storia; cioè, se troveremo un cena che cambierà approccio nei confronti di rock, non essendo più sicuro di se, e smettendola di sfotterlo(cosa che gli è costata la vittoria, l'eccesso di fiducia, ed il voler umiliare rock)ok; se invece ci troveremo di fronte al nulla che potrebbe significare la sua sconfitta, il "sorpreso" si potrebbe trasformare in "deluso".
Wesley Sneijder
00lunedì 2 aprile 2012 19:36
Bryan vs Sheameus: s.v (per non darne uno troppo basso)
Una porcheria inutile. Sheamus lo odiavo già prima, figuriamoci dopo questo """match""". Ste gestione mi danno molto fastidio

Randy Orton vs Kane: 6-
Non ci si poteva aspettare molto da questo match e infatti non è stato niente di che. Mi ha sorpreso la vittoria di Kane, ulteriore conferma che la gestione di Orton è nettamente cambiata. A sto punto mi domando perchè la scorsa estate ci hanno proposto un Orton versione superman (non molto diverso dallo Sheamus attuale) che ha umiliato Punk e Christian per mesi.

Cody Rhodes vs Big Show: 6
Anche a questo match do una sufficienza tirata. In ring niente di eccezionale, mentre secondo me la rivalità in generale non è stata male. Giusta la vittoria di Show che adesso ha vinto davvero di tutto. Per Cody penso che adesso vada costruito per farlo arrivare al titolo del mondo, spero che il push vada a lui e non a Barrett (come diceva qualche rumor) che non mi piace per niente.

Divas: 6
Poteva andare peggio. Unica cosa avrei fatto fare il pin vincente su Eve.

Undertaker vs Triple H: 8
Gran match, soprattutto la storia raccontata dai tra (HBK perfetto a mio avviso). Come mazzate non si sono tirati certo indietro e hanno tirato fuori un match probabilmente migliore dello scorso anno. Gli unici appunti che posso fare sono il finale e l'uso della struttura. Per quanto riguarda il primo punto sono rimasto un pochino stupito perchè la vittoria di Taker è sembrata quasi facile rispetto all'anno scorso, ma ci può stare perchè era quasi impossibile fare soffrire Taker peggio di WM27. Per quanto riguarda la gabbia è stata usata praticamente niente, ma non importa.

Team Johnny vs Team Teddy: 6
Non mi è piaciuto molto, apparte le fasi finali con qualche spot che lo ha un pò alzato il livello. Giusta la vittoria del Team Johnny, perchè per quanto sia fuori luogo Laurinaitis come personaggio, Long aveva decisamente rotto da parecchio tempo.

CM Punk vs Chris Jericho: 8-
Gran bel match anche questo. Buon lottato (soprattutto nella fase finale) e soprattutto mi è piaciuta molto l'interpretazione di Jericho che cercava di provocare Punk ricordandogli i problemi del padre e della sorella. Personalmente avrei fatto vincere Jericho, ma ci sta tutta anche la vittoria dello Straight Edge. Spero che vadano avanti anche a Extreme Rules...

The Rock vs John Cena: 7.5
Buon match considerando tutto. Comunque finiva sarebbe stato un successo e così è stato. Ottimo il finale di match, mi è piaciuto molto. Ci atarebbe tutta una rivincita secondo me (WM29 si diceva tempo fa) però non so, perchè si diceva che ci fosse in ballo anche Austin per la prossima Wrestlemania. Unica cosa che mi ha un pò infastidito è stata l'orrenda STF di Cena, una roba bruttissima fa vedere e poco credibile.


Voto totale: 7. Non mi sento di dare molto di più visto che la prima ora è stata scandalosa e da WrestleMania ci si aspetta il massimo. Mi sarei risparmiato le esibizioni dei due cantanti.
Fight 4 Your Freedom!
00lunedì 2 aprile 2012 19:44
Senti, mi ha fatto cacare qualsiasi cosa ho visto negli ultimi 3 anni (e sono state poche, molto poche).
Un HIAC deve essere folle, vedere HHH spaccato di testa e Taker che gli strofina via il sangue mi ha fatto bestemmiare in turco e skippare tutto fino a Cena vs The Rock, che è stato sotto qualsiasi aspettativa. CM Punk vs Jericho potrebbe salvarsi, ma per il resto...
Bret"guest host"Hart
00lunedì 2 aprile 2012 20:32
Re:
Fight 4 Your Freedom!, 02/04/2012 19.44:

Senti, mi ha fatto cacare qualsiasi cosa ho visto negli ultimi 3 anni (e sono state poche, molto poche).
Un HIAC deve essere folle, vedere HHH spaccato di testa e Taker che gli strofina via il sangue mi ha fatto bestemmiare in turco e skippare tutto fino a Cena vs The Rock, che è stato sotto qualsiasi aspettativa. CM Punk vs Jericho potrebbe salvarsi, ma per il resto...




Ospizio in a cell?
Fight 4 Your Freedom!
00lunedì 2 aprile 2012 21:23
Re: Re:
Bret"guest host"Hart, 02/04/2012 20.32:




Ospizio in a cell?




Incontinenza in a cell
Jake"thesnake"Roberts
00martedì 3 aprile 2012 10:49
Bryan vs Sheameus: s.v
Ma io dico...perchè continuano a tenersi questi bookers?
Spero vivamente che ci sia qualcosa sotto,anche se francamente ci credo poco.Del resto meglio dare importanza ai due team del cazzo che un match per una "semplice" cintura di campione..mah!
Randy Orton vs Kane: 6
Orton non c'è più.Colui che era il legend killer,la vipera,quello che rischiava di mandare a puttane la carriera di lottatori con il punt kick e che,ho lo si amava o lo si odiava,ci ha regalato feud pazzeschi,trattato alla stregua di un midcarder.Il match è stato quantomeno sufficiente,nulla di più.Peccato

Cody Rhodes vs Big Show: 6
Match sufficiente,e nonostante tutto, penso che a Rhodes vada fatto fare il salto di qualità,perchè ora come ora lo vedo davvero bene!

Divas: 5
Dove sono le care vecchie Divas che sanno combattere? [SM=x2584178]

Undertaker vs Triple H: 8
Match bellissimo come sempre,anche se ormai di davvero lottato abbiamo visto poco e la gabbia ha fatto solo da scenografia.HBK attore nato.Unico difetto secondo me,appunto che di lottato vero e proprio c'era poco e stato che,per rendere la cosa epica,è stato tutto troppo troppo cinematografico ed il finale,so che qualcuno ha storto il naso per l'umanizzazione di Taker,io personalmente l'ho apprezzato!

Team Johnny vs Team Teddy: 6
Il solito match che serve per non lasciare fuori il resto della truppa.Nulla di che,a parte qualche spot niente male dei soliti.Sono ancora in attesa che licenzino una volta per tutte Hornswaggle e Khalì.

CM Punk vs Chris Jericho: 7,5
Match davvero bello! Jericho con interpretazioni da Oscar e Punk sempre bravo.Ottimo lottato con parecchie reversal da ambo le parti che in alcuni frangenti hanno fatto in modo che il match sia stato emozionante e per nulla scontato.Spero vadano avanti,perchè altrimenti,la mancata vittoria di U2J mi fa chiedere:Che cazzo è tornato a fare?

The Rock vs John Cena: 7
Match non male,ma il fatto che Rock come tutti sappiamo non può farsi male,ha rovinato un pò la festa,nonostante alcune mosse coraggiose da ambo le parti tipo i salti dai paletti.Tutto sommato ripeto,match godibile sperando abbia un seguito o almeno la solita speranza,per quanto vana,di un preludio nel vedere turnare Cena altrimenti non ha senso averlo visto sconfitto da un ex lottatore,ma parecchio ex pur quanto voglia tenersi in forma.


Voto totale: 7
Non da buttare via,ma nonostante una card con alcuni match altisonanti,non è stata una serata degna di WM.Chi ha deciso ripeto,sperando che ci sia qualcosa sotto,il finale dopo 3 secondi del match di apertura e ha deciso di portarsi il Fankulosauro per farlo ballare e cantare anche a WM,spero venga frustato a sangue!
Canadian Destroyer
00martedì 3 aprile 2012 13:38
Bryan vs Sheamus: 0
Quando vedo robe simili mi viene il dubbio che in WWE siano una manica di ritardati! Ma che cazzo serviva cercare di voler battere il record di match più veloce di sempre a WM? Ma al posto di quella schifezza di siparietto con Brodus Clay e le culone non potevano dedicare più tempo a questo match?

Kane vs Orton: 6,5
Match carino, ma nulla di più... Tifavo per Orton ma va bene anche così...
Per un match di WM mi sarei aspettato più "devastazione" però, specie da parte di Kane (ma in generale in questo ppv si sono visti ben pochi "oggetti" rotti). Perfino il tavolo dei commentatori ispanici non è stato sfiorato. [SM=x2584178]

Rhodes vs Big Show 5
Niente di che, ma da un gigante contro uno smilzo non si può pretendere chissà cosa.

Divas Match 6
Match scialbo e senza "anima", un po' come il 90% dei match attuali femminili...
Da premio oscar le capacità "recitative" di Maria Menounos, le sue facce erano impagabili. Subiva una submission e a guardarla sembrava che si trovasse in spiaggia a prendere il sole...

Taker vs HHH 7,5
A mio avviso il match migliore di WM, assieme a quello tra Punk e Y2J. Nonostante ciò penso che sia stata comunque una mezza delusione. Non fraintendete, Taker ci mette tutta la buona volontà del mondo e merita rispetto, però l'ho visto super invecchiato e fuori forma, sembrava una caricatura di sè stesso rispetto anche solo a un anno fa...
Oltre a questo, è stato un match visto e rivisto. Insomma, niente di nuovo...


Team Laurinatis vs Team Long 4
Una merda, sia per quanto riguarda la maggior parte dei wrestler coinvolti che per quanto riguarda lo svolgimento del match vero e proprio... Può andar bene in una normale puntata di Raw o di Smackdown una schifezza simile, non nel ppv più importante dell'anno. Rimettessero il classico Money in the Bank...


Punk vs Y2J 8
Buon match. Niente di eccezionale, ma vista la media della serata è oro... Menzione d'onore per la Mongolian Chop di Punk (mossa cara al buon Tenzan [SM=x2584208] )

Rock vs Cena 6
Classico match con Cena, ormai ha stancato, e anche parecchio... La sufficienza per me la raggiunge solo per il fatto che c'era The Rock dall'altra parte...


Wrestlemania 28 voto totale: 6
Raggiunge la sufficienza giusto per le varie scenografie, fuochi d'artificio e simili...
AngelieDemoni82
00martedì 3 aprile 2012 14:04
MAtch buoni ne ho visti tre: il ME, il match per il WWE title, e l'HIAC.
Dei tre il migliore mi è parso il main event, molto ben recitato dai due wrestlers. Solita ottima prova di Cena, e sorprendentemente ottima prova di Rocky ad otto anni di distanza dall'ultimo match "vero" disputato. Ben fatte le sequenze finali, anche se lo spot decisivo è venuto fuori molto out of nowhere, e probabilmente risultato che mi ha più sorpreso nel ME di una Wrestlemania da tempo immemorabile (forse WM20, se non addirittura prima).
Mi è piaciuto molto anche il match per il WWE title, con un Punk stratosferico ed un JEricho ottimo a fare da "spalla". Non c'era una grande Storia dietro al match ma sono stati molto bravi i due a raccontarla. Molto carino lo scambio di submission finale.
Su Taker-HHH c'è da fare un discorso più approfondito: impossibile non emozionarsi, anche grazie ad uno straordinario Michaels e a un'ottima interazione dei due con lui (il "do not stop it" di Taker è stato grandioso), molto ben riuscite anche le fasi di "alleggerimento" (il siparietto con Robinson è venuto su bene), e strepitoso il post match, ma ho visto anche diverse pecche, dal fatto che la streak non sia mai apparsa in pericolo (suvvia, nenache alla combo SCM-pedigree ci si poteva ragionevolmente pensare) alla storia che mi appariva debole fin da febbraio, al mancato uso della struttura se non per l ospot straabusato dei gradoni.

Comunque Wrestlemania abbastanza buona grazie a questi tre buonissimi match, seppur con picchi molto bassi (il tag team match femminile, il Long vs Laurinaitis e soprattutto l'inspiegabile WHtitle), match brutti (Kane-Orton e, in misura minore, Rhodes-Big Show) e siparietti "rivedibili" (slater-Flo Rida mi ha messo tristezza, come Brodus Clay).
Canadian Destroyer
00martedì 3 aprile 2012 14:16
Re:
AngelieDemoni82, 03/04/2012 14.04:


Su Taker-HHH c'è da fare un discorso più approfondito: impossibile non emozionarsi, anche grazie ad uno straordinario Michaels e a un'ottima interazione dei due con lui (il "do not stop it" di Taker è stato grandioso), molto ben riuscite anche le fasi di "alleggerimento" (il siparietto con Robinson è venuto su bene), e strepitoso il post match, ma ho visto anche diverse pecche, dal fatto che la streak non sia mai apparsa in pericolo (suvvia, nenache alla combo SCM-pedigree ci si poteva ragionevolmente pensare) alla storia che mi appariva debole fin da febbraio, al mancato uso della struttura se non per l ospot straabusato dei gradoni.




In particolare su questo sono d'accordo con te. Anche in merito alla classica "invicibilità" di Taker a WM, secondo me se n'è abusato troppo nel match. L'episodio da te citato mi ha fatto storcere il naso, perchè troppo forzato e sbrigativo. E' già capitato che non subisse uno schienamento anche dopo una serie di finisher, però poi per rendere l'azione abbastanza credibile si costruiva il tutto in modo che l'avversario non fosse subito pronto per il conteggio. Se Taker subisce una SCM e un pedigree ci sta che si rialzi se l'avversario è sfinito e passa del tempo, ma così no e si ridicolizzano troppo le finisher utilizzate.

The Sbataker
00martedì 3 aprile 2012 16:47
MAH.. è quello che mi viene come voto a questa Wrestlemania.
Una serie di cose mi ha lasciato un pò perplesso, rovinare la credibilità di un titolo facendo durare un match una manciata di secondi MAH.. Hell in a Cell mi aspettavo la cattiveria il demonio fuochi e fiamme e invece poca roba, poi l'abbraccio di tutti e 3 insieme MAH.. il finale del main event MAH..

Mi è piaciuto Cm Punk vs Jericho che è stato un gran match per me
AngelieDemoni82
00martedì 3 aprile 2012 17:46
Ecco, le critiche all'abbraccio le ho lette non solo qua, ma proprio non le capisco. E' la "end of an era", la storia iniziata ormai tre anni fa era basata proprio sul rispetto reciproco e sull'aver condiviso un'era, non avrebbe avuto senso che "serbassero rancore".
Probabilmente è stata la cosa più realistica e attiennte allo storytelling dell'intero match se non dell'intero feud.
Bret"guest host"Hart
00martedì 3 aprile 2012 17:55
Re:
AngelieDemoni82, 03/04/2012 17.46:

Ecco, le critiche all'abbraccio le ho lette non solo qua, ma proprio non le capisco. E' la "end of an era", la storia iniziata ormai tre anni fa era basata proprio sul rispetto reciproco e sull'aver condiviso un'era, non avrebbe avuto senso che "serbassero rancore".
Probabilmente è stata la cosa più realistica e attiennte allo storytelling dell'intero match se non dell'intero feud.




Un pò troppo melenso, forse si critica questo buonismo a tutti i costi. End of an Era non vuol dire mica c'eravamo tanto amati.
HBk poi in chiave mark c'ha rimesso la carriera con Taker
AngelieDemoni82
00martedì 3 aprile 2012 18:00
Re: Re:
Bret"guest host"Hart, 03/04/2012 17.55:




Un pò troppo melenso, forse si critica questo buonismo a tutti i costi. End of an Era non vuol dire mica c'eravamo tanto amati.
HBk poi in chiave mark c'ha rimesso la carriera con Taker




Ma Michaels non ha mai affrontato Taker "con odio". Dal "sometimes it's hell gettin' the heaven" col celeberrimo doppio senso, Michaels voleva dimostrare di essere MIGLIORE di Taker, ma non lo ha mai odiato. Anzi, lo ha sempre elogiato e ammirato. E Triple H negli ultimi due anni non ha certo affrontato Taker "per odio", ma per sfida personale, per voler dimostrare di poter abbattere la streak.
Anzi, i tre hanno sempre rimarcato nella loro sfida di essere gli ultimi sopravvissuti di un mondo che non c'è più, "gli elfi della Terra di mezzo".
Io non vedo buonismo, vedo coerenza. Chi si aspettava un Triple H che desse martellate a destra e manca, un Taker che seppellisce gli avversari in bare e un Michaels che limona divas random probabilmente si è perso dieci ann idi evoluzione psicologica dei personaggi interpretati.
Bret"guest host"Hart
00martedì 3 aprile 2012 18:06
Re: Re: Re:
AngelieDemoni82, 03/04/2012 18.00:




Ma Michaels non ha mai affrontato Taker "con odio". Dal "sometimes it's hell gettin' the heaven" col celeberrimo doppio senso, Michaels voleva dimostrare di essere MIGLIORE di Taker, ma non lo ha mai odiato. Anzi, lo ha sempre elogiato e ammirato. E Triple H negli ultimi due anni non ha certo affrontato Taker "per odio", ma per sfida personale, per voler dimostrare di poter abbattere la streak.
Anzi, i tre hanno sempre rimarcato nella loro sfida di essere gli ultimi sopravvissuti di un mondo che non c'è più, "gli elfi della Terra di mezzo".
Io non vedo buonismo, vedo coerenza. Chi si aspettava un Triple H che desse martellate a destra e manca, un Taker che seppellisce gli avversari in bare e un Michaels che limona divas random probabilmente si è perso dieci ann idi evoluzione psicologica dei personaggi interpretati.




Chi ha parlato di odio? non è che se non finisce ad abbracci vuol dire che ci sia odio, secondo me doveva sfumare in una zona grigia del tipo ognuno per la sua strada e Taker è il più forte. Anche perchè quest'"era" sicuramente è finita per HBK, ma per gli altri 2 continua...
Iceman.88
00martedì 3 aprile 2012 18:09
In realtà l'era di cui si parla è finita da un pezzo, loro sono solo gli ultimi residui di quell'epoca.
AngelieDemoni82
00martedì 3 aprile 2012 18:12
Re: Re: Re: Re:
Bret"guest host"Hart, 03/04/2012 18.06:




Chi ha parlato di odio? non è che se non finisce ad abbracci vuol dire che ci sia odio, secondo me doveva sfumare in una zona grigia del tipo ognuno per la sua strada e Taker è il più forte. Anche perchè quest'"era" sicuramente è finita per HBK, ma per gli altri 2 continua...




Taker quanti incontri ha combattuto nell'ultimo anno? E Triple H? Su, sono due "elfi". Due vecchie glorie che possono ancora fare ottimi match ma decisamente una tantum.
Non sono "parte" del roster WWE, sono come Austin, Rocky o Foley. "Leggende" che tornano, fanno taunt, si prendono pop e occasionalmente fanno match (anzi, "a Wrestlemania, e se proprio devono Summerslam, fanno match").
Ma quando vai a vedere la WWE ora vai a vedere Punk, Cena, Sheamus, Orton, etc...
Sono "fuori posto", "diacronici". Come se nel Napoli domenica giocasse Maradona o nel Milan Gullit.
Vanno via insieme, abbracciandosi. Che zona grigia può esserci per tre che si accomiatano dagli altri due e dal "mondo"?
Bret"guest host"Hart
00martedì 3 aprile 2012 18:16
Re: Re: Re: Re: Re:
AngelieDemoni82, 03/04/2012 18.12:




Taker quanti incontri ha combattuto nell'ultimo anno? E Triple H? Su, sono due "elfi". Due vecchie glorie che possono ancora fare ottimi match ma decisamente una tantum.
Non sono "parte" del roster WWE, sono come Austin, Rocky o Foley. "Leggende" che tornano, fanno taunt, si prendono pop e occasionalmente fanno match (anzi, "a Wrestlemania, e se proprio devono Summerslam, fanno match").
Ma quando vai a vedere la WWE ora vai a vedere Punk, Cena, Sheamus, Orton, etc...
Sono "fuori posto", "diacronici". Come se nel Napoli domenica giocasse Maradona o nel Milan Gullit.
Vanno via insieme, abbracciandosi. Che zona grigia può esserci per tre che si accomiatano dagli altri due e dal "mondo"?




lascia da parte le allegorie e le metafore e vedi le cose come stanno davvero: due wrestler di grandissima esperienza, ancora attivi con apparizioni ridotte all'osso. Finchè non saranno nella Hall of Fame sarà così, dopodichè il passaggio di consegne si chiuderà definitvamente
AngelieDemoni82
00martedì 3 aprile 2012 18:19
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Bret"guest host"Hart, 03/04/2012 18.16:




lascia da parte le allegorie e le metafore e vedi le cose come stanno davvero: due wrestler di grandissima esperienza, ancora attivi con apparizioni ridotte all'osso. Finchè non saranno nella Hall of Fame sarà così, dopodichè il passaggio di consegne si chiuderà definitvamente




Il wrestling E' allegoria e metafora del mondo.
La Hall of Fame è una cerimonia dei Telegatti, ma loro erano già prima di ieri sera due ex wrestler che il pubblico riconosce come tali.
Bret"guest host"Hart
00martedì 3 aprile 2012 18:20
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
AngelieDemoni82, 03/04/2012 18.19:




Il wrestling E' allegoria e metafora del mondo.
La Hall of Fame è una cerimonia dei Telegatti, ma loro erano già prima di ieri sera due ex wrestler che il pubblico riconosce come tali.




Non mi pare proprio che siano considerati ex wrestler
Darth_Dario
00martedì 3 aprile 2012 18:39
Vabbè, ma scusa, non sono ex-wrestlers perchè non hanno avuto il match a 'Mania di ritiro e Raw strappalacrime. 'Taker sta più fuori che dentro almeno dal 2010, e HHH pure è più concentrato su altro.
@mad4thrash@
00mercoledì 4 aprile 2012 08:48
Bryan vs Sheamus: brutto, brutto, brutto. cambio veloce di titolo da violazione del wellness program in show settimanale, al massimo da PPV minore. a WM, anche con una card con almeno due dream match, risulta proprio fuori luogo. la storia del record minimo di durata fa acqua da tutte le parti, e in ogni caso i protagonisti non erano adatti. giustifico la scelta solo se serve ad un cambio di attitudine per bryan (che può incolpare aj di averlo distratto, o che si lega al neoGM di SD laurinaitis per ottenere vendetta)

Kane vs Orton: che palle [SM=x2584190] match standard e poco esaltatante, orton da un bel pò non è ne carne nè pesce, kane lotta contro i mulini a vento. una stipulazione un pò più accesa avrebbe forse aiutato i due (come successo per JBL-Finlay a WMnumeroacaso)

Rhodes vs Big Show: carino, non esaltante ma neanche brutto. vittoria di show che forse serve più a rodhes.

Divas Match: poteva essere peggio, qualche spot carino e tutti a casa.

Taker vs HHH: bello, emozionante, reale, bel interpretato da tutti. un match che colosso potrebbe portare in palmo di mano come prova della realtà del wrestling. HHH come un treno a testa bassa che carica, taker che resiste, psicologicamente stupendo l'attacco ai danni di un michaels che per bontà cristiana rischiava di costargli il match. poco usata la gabbia ma sticazzi, bello bello bello. l'unica cosa.. end of an era? boh.

Team Laurinatis vs Team Long: niente di che, anche il risultato era scontato.

Punk vs Y2J: altro gran match della serata. due ottimi wrestler, spettacolo assicurato. fasi finali esaltanti, jericho odioso come sempre, punk una sicurezza.

Rock vs Cena: let's go cena - cena sucks! Chi era la top star nel quadrato? atmosfera carica, il match parte benissimo, qualche fase di stanca nel mezzo, poi di nuovo avanti a cambi di fronte, match buonissimo ma non ottimo.. si poteva fare forse di più ma già così è stato emozionante. let's go cena - cena sucks!. Vittoria per Rocky che forse non mi aspettavo, ma Cena ne esce vincitore in ogni caso. let's go cena - cena sucks!

Wrestlemania 28: avere due dream match nella card non aiuta il low-midcarding, ottimo il lavoro dei bookers per HHH-taker e cmq molto buono per Cena-Rocky e Punk-Y2J, per il resto match lasciati un pò al loro destino di riempitivi. immondo l'opener, ma i cori per Bryan nel RAW successivo mi fanno ben sperare. è forse mancato un match sopra le righe come il MITB, uno spotfest per scaldare gli animi.
Fumo.
00mercoledì 4 aprile 2012 09:48
The Rock vs John Cena 8
Chris Jericho vs Cm Punk 7
Undertaker vs HHH 8
Team Laurinatis vs Team Long 6 regalato
Randy Orton vs Kane 6
Daniel Bryan vs Sheamus /
Cody Rhodes vs Big Show 6
Eve Torres e Beth Phoenix vs Kelly Kelly e Maria Menounos 6

Voto Wrestlemania : 8
failo.legendkiller
00mercoledì 4 aprile 2012 11:47
John Cena vs The Rock: 7
Francamente la RTWM mi aveva piuttosto ammosciato, non è che avessi un hype così grande, e infondo non me ne poteva fregar di sapere chi avrebbe vinto, volevo solo vedere un grande entertainment.
Sono rimasto parzialmente deluso, più da Rocky che non mi sembra abbia fornito una grande prestazione...
Di lui ricorderò veramente poco in questa WM.
Invece John Cena è stato il vero mattatore, i cori erano tutti incentrati su di lui, ed è stato lui che ha reso interessante un match linare senza grossi scossoni.
Alla fine il vincitore è stato Rock ma io penso che John finalmente in questo match abbia buttato le basi per un cambiamentio ed una crescita che lo vedrà trionfatore nel futuro immediato. Ormai è Cena vs Everyone!

Chris Jericho vs CM Punk: 8,5
Per me match della serata, ottima alchimia fra due pezzi da novanta. La storia alle spalle non era il massimo della vita, ma il cambio di stipulazione a 5 minuti dall'inizio ha dato un senso alle schermaglie delle settimane precedenti.
Jericho è un fottuto genio e la sua interpretazione mi fa letteralmente impazzire, non gli è da meno Punk, anche se a volte mi da l'impressione di perdersi un po'...
Comunque Match bellissimo con un pubblico strepitoso, prima silenzioso, poi che accompagnava ogni mossa con boati di stupore pe r finire con boati ad ogni nearfall. Bello mi ha emozionato.

HHH vs Undrrtaker: 7,5
Il match in sè è stato piacevole senza eccellere, però, in nulla. La gabbia quasi mai utilizzata. E' stato più un mega segmentone, con HBK a scassare un po' le palle più al triplo che non a Taker. Voglio dire, è un Hell In a Cell! che uno si prendauna ventina di sediate non è la fine del mondo!
Comunque buona l'interpretazione di tutti, il match è filato liscio senza intoppi. Bella la cartolina finale.

Sheamus vs Bryan: 6,5
Alla luce di quello che ne è scaturito dopo questi 18 secondi e tutto il casino che ha provocato questo match/non match, direi che la sufficienza piena va data. 18 secondi che non saranno dimenticati facilmente: YES! YES! YES!

Randy Orton vs Kane: 6
Che ci aspettavamo da questo match senza un briciolo di storia alla spalle? nulla! e invece qualcosina si è vista... Certo che poteva essere tranquillamente un match di Raw o SD, e ce ne dimenticheremo molto presto. Almeno ha vinto jobber Kane.

Cody Rhodes vs Big Show: 6
E' stato quel che ci si aspettava, senza infamia e senza lode. Giusto riconoscimento per Big Show.

Eve Torres & Beth Phoenix vs Maria Menounos & Kelly Kelly: 4
Osceno.

Team Laurinaitis vs Team Long: 5
Gran casino, poca roba, quantomeno l'esito mantiene in vita una storyline costruita abbastanza bene e che ha delle potenzialità.

Voto Wrestlemania: 7,5



Les grossman
00venerdì 6 aprile 2012 17:29
Commenti sparsi:
Wrestlemania godibile.
Stage (o set, o come si voglia chiamare) orribile.
Ho sentito enormemente la mancanza del MITB e per me l'anno prox lo ripristineranno.
Match buoni in generale a parte la cavolata del WHC.
HHH vs Undertaker ha avuto una pessima collocazione: the End of an Era meritava uno spazio più prestigioso. a posteriori sapendo della sconfitta di HHH non l'avrei fatto fare il rematch.
match a squadre: macth di Survivor Serier fuori luogo per WM, potevano inventarsi qualcos'altro.
WWE championship: buon match, storia interssante (mi è parso di capire)
Main Event: contentissimo per la vittoria di the Rock e ancor più per la sconfitta di Controversy Boy.

a posteriori: un'apparizione potevano concederla a Lesnar in quel di WM.
Dj Sauron
00sabato 7 aprile 2012 11:39

Sheamus-Bryan: 0. Totally nonsense a posteriori, pensavo ci fosse di mezzo il WP invece no.

Orton-Kane: 6. Sufficienza risicatissima e solo per il finale, ma d'altronde da un match di Orton non ci si può aspettare molto (specialmente con un bradipo come Kane); voto "reale" 5.

Cody-Show: 6. Anche qui, sufficienza risicata e solo per il finale (altrimenti 5,5).

Divas: S.V. Non me la sento di dare un voto a sta roba.

HHH-Taker: 7.5. Non so, non mi ha convinto. Probabilmente perchè non sopporto di vedere Taker "umano" e invecchiato, ma purtroppo gli anni passano. Il voto è la media tra il 9 relativo al potenziale (sfruttato al 100%) e il 6 per il lato emozionale effettivo del match (dovuto ad una carenza di booking, soprattutto con Shawn).

Johnny-Teddy: 5. Per il risultato (e come è arrivato).

Punk-Jericho: 8.5. Match of the PPV, come da attese. Nient'altro da aggiungere.

Cena-Rock: 8. Deluso dal risultato, con The Rock che come Hogan rifiuta il job verso chi avrebbe realmente dovuto vincere da qualsiasi punto di vista logico, anche considerato che questo feud non avrà probabilmente prosecuzione (Brock [SM=x2585038] [SM=x2585038] [SM=x2585038] ). Ma si sa, la WWE preferisce richiamare esterni one night only (o poco più) e di conseguenza umiliare chi si fa il culo tutto l'anno (vedi Beth, vedi Big Show gli anni scorsi, ecc)... Certo che finchè è gente dello spettacolo, usata per farsi pubblicità e messa in match secondari è un conto, se invece è un ex-wrestler (che non dovrebbe pretendere vincere per forza, se fosse minimamente interessato al business) che viene messo nel Main Event facendogli sconfiggere l'uomo di punta della federazione, beh il discorso diventa imbarazzante.
LCFC
00sabato 7 aprile 2012 22:12
Ma solo io mi aspettavo di più da Punk/Jericho?
Qui vedo degli 8 e 8,5 che mi sembrano esagerati.
tevildo75
00mercoledì 11 aprile 2012 10:17
In ritardo ma do' i voti a Wrestlemania:

Bryan vs Sheamus: S.V.
Uno spreco assurdo.

Kane vs Orton: 6
Di stima solo perchè hanno fatto perdere Orton

Rhodes vs Big Show 5
Un' incontro improbabile ma che almeno ha visto vincere Big Show.

Divas Match S.V.
non seguo mai questi incontri

Taker vs HHH 8
Incontro bellissimo creato ad arte, con un finale degno dei tre.

Team Laurinatis vs Team Long 1

Hanno dato spazio a questo scempio, mentre Sheamus vs Brian è durato neanche un minuto e la cosa si commenta da sola.

Punk vs Y2J 7

Mi aspetta qualcosa di meglio dai due, la cosa che mi da' più soddisfazione è che Punk si è riscattato dalle ultime figuracce di Wrestlemania.

Rock vs Cena 6 1\2

L' incontro non è stato male, ma è stato rovinato dall' eccessiva voglia di emulare il famoso Hogan vs Rock soprattutto all' inizio, comunque è stata la prima volta che mi è dispiaciuto veder perdere Cena.

Wrestlemania 28 voto totale: 6 1\2

Da una card del genere mi sarei aspettato molto di più e quel primo incontro sprecato a quella maniera grida ancora vendetta.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com