00 13/12/2011 17:30
Secondo me il problema del forum ´e che si ´e troppo "casermizzato" e questo, almeno per me ´e noioso.

Personal il motivo per il quale mi ero iscritto, ´e quello che un pö mi allontana. Prima ero attratto da una comunitä maschile, perche´ in Germania ho piü amiche che amici e gli amici sono a mio avviso un pö troppo "political correct" perciö poco prpensi all´ ironia su sesso e parlano anche poco di calcio. Per fortuna negli ultimi tempi le cose sono cambiate.

Ora francamente il fatto che nel forum non interagiscano donne mi annoia. All´interno di una discussione su qualsiasi argomento il punto di vista femminile ´e una ricchezza fondamentale per l´ evoluzione di una piattaforma digitale.

Cosi´ com´ e´ ora, nessuna donna si azzarderebbe a postare su questo forum, del resto nessuno di noi consiglierebbe a sua sorella, cugina o amica di iscriversi. Di conseguenza bisognerebbe portare qualche modifica per attirare utenza femminile. Questa per me e´ l´unica medicina per "salvare" il forum dal suo chiudersi in caserma.

Per il resto, mi son scocciato di parlare di politica perche´ a mio avviso ci sono pochi stimoli nel discutere con chi ritiene lo stato, le istituzioni vigenti e la democrazia rappresentativa come il limite invalicabile della politica effettiva.

Qulache pagine fa, qualcuno rimproverava a Chaos una certa rigiditä, a me Chaos sembra l´ opposto della rigiditä ideologica, ma non perche´- come qualcuno potrebbe malignare- concordiamo su molte cose, ma perche´ si pone in posizione critica e di cambiamento. Rigido per me e´ chi pensa che la dialettica parlamentare tra partiti sia insuperabile quale luogo della politica.


Mi scuso per l´ ortografia, ma ho un rapporto conflittuale la tastiera della biblioteca