00 18/12/2011 23:17
Re: Re: Re:
=BARRA BRAVA=, 18/12/2011 14.45:




e io dove avrei fatto intendere che qualcuno voglia imporre la religione? Dimmi. Anzi riporta i virgolettati, magari ti è più semplice.
Voglio dire, qualcuno sarebbe in grado di convincere qualcuno a diventare credente, su un forum? Qualcuno ha l'audacia di provare a farlo, tanto è l'ardore mistico per cui brucia? Ma io gli strizzerei le palle se solo ci provasse, non scherziamo. Ma detto ciò, specificato giusto perchè non vuoi capire, il "vi chiediamo di non bestemmiare" da cosa deriva? Dalla sequenza di lettere poco armonica che compone il termine "porcodio" o magari perchè credete in un dio e vi dà fastidio che qualcuno nomini il suo nome invano?

Che poi qualcuno quando bestemmia lo fa perchè vuole sottolineare un grosso dispiacere o perchè vuole offendere un dio? E' chiaramente la prima, voi la intendete anche come seconda.

maleducazione lol, proprio a me vieni a parlare di maleducazione quando sono uno degli utenti più maleducati. Cioè tu, nel megaforum, nella nostra compagine che deriva dal salotto, chiedi più educazione. A parte l'assurdità della richiesta, a che pro? Perchè si dovrebbe essere più educati? Che cazzo ti frega se qualcuno lo è e qualcun altro no? Bestemmiare è davvero sintomo di maleducazione o magari la maleducazione comprende l'insultare gratuitamente qualcuno, ad esempio? Perchè non estendi il discorso anche alle parolacce allora? Niente cazzo, vaffanculo e porcatroia. Ovviamente no, non è così, solo le bestemmie dovrebbero essere di meno, la storia della maleducazione mostra così le sue lacune.
8
e ancora, no. Non sono troppe, magari puoi anche metterti a urlarlo così ti convinci meglio, ma se MM calcola 40 porco dio al mese, cioè poco più di uno al giorno, levati dalla testa quello che stai dicendo. Oggettivamente troppe cosa dunque? Prendimi un topic infarcito di bestemmie allora, che ce ne siano tre quattro per pagina, esclusi i live delle partite in cui ci mancherebbe che non si bestemmi.

ma poi il rispondere bene, l'avere stima l'uno dell'altro, la pacatezza, l'abbassare i toni, tutto questo mi fa schifo, è rivoltante. Il forum sarebbe più noioso di una messa.

e non fare iperboli audaci, se qualcuno risponde "muori male" è perchè o l'altro non ha chiesto "cos'hai mangiato oggi" o perchè si tratta di ayrton1994 (buonsenso blabla, la gente posterà di meno blabla e poi c'è ancora uno del genere, per dire). E andiamo avanti.




Ti rispondo adesso perchè domani dovrei avere pochissimo tempo per stare al pc (dovrei...).

Innanzitutto io non avevo detto nulla sulla religione, tu hai affermato di non tollerarla e io ti ho risposto che nessuno vuole fartela tollerare, mi sembra molto lineare il tutto. Che cosa avrei detto di sbagliato su questo punto?

Sul perchè mi dà fastidio ci ho fatto mille discussioni (sia qui che su TW) e non ho voglia di ridire sempre le stesse cose, perdonami, dopo un po' ci si stufa. Tra le altre cose trovo anche che le bestemmie nascondano un controsenso. Uno fa l'ateo, dice che Dio non esiste e poi lo nomina una volta ogni dieci secondi. Molto coerente il ragionamento.

Ma sorvoliamo su questo punto, secondario per la discussione.

La tua domanda successiva non meriterebbe risposta onestamente, ma visto che ci sono rispondo comunque. Mi spieghi che schifo vuol dire "Perchè si dovrebbe essere più educati?"? Cioè, che domanda è? Allora rilancio con "Perchè usi le posate e non mangi con le mani? Perchè fai la pipì in bagno e non per strada? Perchè compri le cose e non le rubi?" Tutto fa parte dell'essere una persona civile, una persona educata che parla con toni pacati quasi si deve giustificare oramai, è assurdo. Se permetti questa (l'educazione) è (anzi dovrebbe, purtroppo) la normalità, non la stranezza.

Continuo a rispondere alla tue domande.

"Bestemmiare è davvero sintomo di maleducazione o magari la maleducazione comprende l'insultare gratuitamente qualcuno, ad esempio?"

Sul fatto che sia sintomo di maleducazione mi pare non ci sia alcun dubbio. Lo è. E certamente è maleducazione anche l'insultare gratuitamente qualcuno, non credo di avere mai sostenuto il contrario.

"Perchè non estendi il discorso anche alle parolacce allora? Niente cazzo, vaffanculo e porcatroia. Ovviamente no, non è così, solo le bestemmie dovrebbero essere di meno, la storia della maleducazione mostra così le sue lacune."

Si parla di due cose diverse. "Cazzo" è una parola volgare ma non offensiva, la bestemmia è un insulto ed è offensiva. Detto ciò non mi piace nemmeno l'abuso di parolacce, hai ragione, ma non mi pare che l'utenza ne abusi in maniera esagerata.

Ah, ti dico che le bestemmie sono tante, credimi. Che senso ha "non prendere i topic dei live?", non sono topic del forum? Non vengono letti? Sono privati?

Infine tu dici "ma poi il rispondere bene, l'avere stima l'uno dell'altro, la pacatezza, l'abbassare i toni, tutto questo mi fa schifo, è rivoltante. Il forum sarebbe più noioso di una messa."

A parte il fatto che trovo il tuo discorso assurdo, ripeto per la trilionesima volta che nessuno vuole chissà quale cortesia. Qualcuno ha chiesto i "Mi puoi passare un link per la partita per favore?" / "Certo, ecco a te, divertiti!" / "Grazie, davvero molto gentile, sei un grande" / "Figurati, per te questo ed altro"?

Rispondo io. No, nessuno, e nessuno lo farà mai. Siete stati invitati a moderare il linguaggio, solo questo. Se poi lo prendete come un affronto alla vostra libertà di fare sempre e comunque quello che vi pare e piace per fare i fighi della situazione sono fatti vostri, di certo non era questo l'intento di Luisa e Olpio, e nemmeno il mio (che non sono admin/mod ma dico comunque la mia).

Detto ciò ti saluto, perchè, come ho scritto in apertura di post, non dovresti avere mie notizie in questo topic prima di martedì pomeriggio. Ciao. [SM=x2584226]
[Modificato da Bobby realdeal 18/12/2011 23:17]