00 19/12/2011 11:04
Re: Re: Re: Re:
Bobby realdeal, 18/12/2011 23.17:




Ti rispondo adesso perchè domani dovrei avere pochissimo tempo per stare al pc (dovrei...).

Innanzitutto io non avevo detto nulla sulla religione, tu hai affermato di non tollerarla e io ti ho risposto che nessuno vuole fartela tollerare, mi sembra molto lineare il tutto. Che cosa avrei detto di sbagliato su questo punto?

Sul perchè mi dà fastidio ci ho fatto mille discussioni (sia qui che su TW) e non ho voglia di ridire sempre le stesse cose, perdonami, dopo un po' ci si stufa. Tra le altre cose trovo anche che le bestemmie nascondano un controsenso. Uno fa l'ateo, dice che Dio non esiste e poi lo nomina una volta ogni dieci secondi. Molto coerente il ragionamento.

Ma sorvoliamo su questo punto, secondario per la discussione.

La tua domanda successiva non meriterebbe risposta onestamente, ma visto che ci sono rispondo comunque. Mi spieghi che schifo vuol dire "Perchè si dovrebbe essere più educati?"? Cioè, che domanda è? Allora rilancio con "Perchè usi le posate e non mangi con le mani? Perchè fai la pipì in bagno e non per strada? Perchè compri le cose e non le rubi?" Tutto fa parte dell'essere una persona civile, una persona educata che parla con toni pacati quasi si deve giustificare oramai, è assurdo. Se permetti questa (l'educazione) è (anzi dovrebbe, purtroppo) la normalità, non la stranezza.

Continuo a rispondere alla tue domande.

"Bestemmiare è davvero sintomo di maleducazione o magari la maleducazione comprende l'insultare gratuitamente qualcuno, ad esempio?"

Sul fatto che sia sintomo di maleducazione mi pare non ci sia alcun dubbio. Lo è. E certamente è maleducazione anche l'insultare gratuitamente qualcuno, non credo di avere mai sostenuto il contrario.

"Perchè non estendi il discorso anche alle parolacce allora? Niente cazzo, vaffanculo e porcatroia. Ovviamente no, non è così, solo le bestemmie dovrebbero essere di meno, la storia della maleducazione mostra così le sue lacune."

Si parla di due cose diverse. "Cazzo" è una parola volgare ma non offensiva, la bestemmia è un insulto ed è offensiva. Detto ciò non mi piace nemmeno l'abuso di parolacce, hai ragione, ma non mi pare che l'utenza ne abusi in maniera esagerata.

Ah, ti dico che le bestemmie sono tante, credimi. Che senso ha "non prendere i topic dei live?", non sono topic del forum? Non vengono letti? Sono privati?

Infine tu dici "ma poi il rispondere bene, l'avere stima l'uno dell'altro, la pacatezza, l'abbassare i toni, tutto questo mi fa schifo, è rivoltante. Il forum sarebbe più noioso di una messa."

A parte il fatto che trovo il tuo discorso assurdo, ripeto per la trilionesima volta che nessuno vuole chissà quale cortesia. Qualcuno ha chiesto i "Mi puoi passare un link per la partita per favore?" / "Certo, ecco a te, divertiti!" / "Grazie, davvero molto gentile, sei un grande" / "Figurati, per te questo ed altro"?

Rispondo io. No, nessuno, e nessuno lo farà mai. Siete stati invitati a moderare il linguaggio, solo questo. Se poi lo prendete come un affronto alla vostra libertà di fare sempre e comunque quello che vi pare e piace per fare i fighi della situazione sono fatti vostri, di certo non era questo l'intento di Luisa e Olpio, e nemmeno il mio (che non sono admin/mod ma dico comunque la mia).

Detto ciò ti saluto, perchè, come ho scritto in apertura di post, non dovresti avere mie notizie in questo topic prima di martedì pomeriggio. Ciao. [SM=x2584226]



cioè l'utenza non abusa di parolacce ma abusa di bestemmie? Bobby ma che ti fumi? [SM=x2584274]
no ti dissi di non tollerarla, tu hai risposto dicendo che nessuno vuole spingermi a credere (??) e dopo ti ho detto che c'è una differenza grossa quanto un oceano tra queste due cose, ecco com'è andata.

ma li leggi i post a cui rispondi no? Perchè dici "se uno è ateo non dovrebbe bestemmiare" quando c'è scritto a chiare lettere che uno non lo fa per offendere fantomatici dei (che poi anche se esistesse magari lo offenderei comunque, ma non è questo il caso), ma solo per sottolineare un grosso dispiacere.

ma che cazzo c'entra il mangiare con le mani su, ma io non posso star qua a farti la parafrasi di ogni mio post precedente, abbi pazienza e arrivaci da solo. Una cosa è camminare con la ciola di fuori in piazza e un'altra il mandare a cagare un la furia quando estrinseca la sua abnorme stupidità postando profili facebook che ci chiede di insultare. Son le stesse cose? No, certo che no. Chiaramente la prima non la fai, tu non faresti manco la seconda, son scelte di campo. Io non chiedo giustificazioni sul tono che si usa a nessuno, ognuno fa il cazzo che vuole, sia perchè è bello così sia perchè in fondo siete tutti personaggi virtuali dei quali il 99% mai interagirà "live" con me, quindi fondamentalmente frega cazzi.
si vabbè opinioni, se uno smoccola ogni due secondi manco a me piace, se uno smoccola perchè urta e rompe un vaso cinese ha tutte le giustificazioni del mondo, ma per te è maleducato. Capirai, ha offeso dio.
sulle parolacce ti ho risposto, sui topic sei tu che non mi hai risposto, io ti dico di prendermene qualcuno infarcito di bestemmie e tu continui a dire "fidati qua e là". No allora, non mi fido, sono la versione atea di san tommaso che non crede se non vede, andiamo avanti. I topic live sono pieni di post il cui contenuto è frutto di una sensazione vissuta pochi attimi prima di scriverla, e soprattutto si parla di pallone. Ora unisci ste due cose e vediamo se chiedi pure di non bestemmiare là.

ma cosa credi, che io mandi a cagare utenti random? I toni gentili ci possono pure stare, cazzo me ne frega, è l'uso di questi in situazioni irritanti (solo perchè bisogna usare le buone maniere, su un forum lol) che mi fa schifo.