00 19/12/2011 15:58
Re:
heatbreakerkid, 19/12/2011 11.06:

Comunque sta cosa della "minoranza che non può far nulla contro la maggioranza" fa acqua da tutte le parti. La democrazia non è la dittatura della maggioranza, quindi se un po'di persone si lamentano di una situazione e invitano educatamente gli altri a darsi una regolata, hanno tutto il diritto di farlo e voi non vi dovete azzardare a reprimere le loro istanze o a farvi forti sul fatto "eh sì ma tanto noi siamo di più".
Semmai fate partire una discussione seria, senza preconcetti, vera. Poi magari si rimane così com'è, ma sicuramente si arriverà ad una posizione più completa e più giusta.




Tra l'altro dovrebbe essere un concetto chiarissimo d aMontesquieu in poi, giusto quei duecento anni.
Ma io continuo a dubitare sia una maggioranza, peraltro: il fatto che cinque o sei self-proclaimed opinion makers (in realtà più bulletti che ritengono di loro proprietà u nforum in cui si cagano giusto tra di loro) infarciscano i loro post di "magari muori domani", bestemmie ed altre amenità simili perchè "ahò, noi siamo fighi, bestemmiamo, andiamo ad escort e siamo temuti fino nei peggiori bar di Caracas", non significa certo che sia la linea del forum.

Come uno è nella vita, è nel forum. Io ho grossi dubbi che chi nei forum viene definito un fesso ed un troll, fuori dai forum sia in realtà un membro del MENSA e una persona di "chiara dignità e fama" nella società civile. Più probabile che la gente si approcci a costoro come ci si approccia nei forum.