00 18/12/2011 14:18
Re:
=BARRA BRAVA=, 18/12/2011 13.38:

no non è che non credo. E' che non la tollero, e c'è una differenza grossa quanto un oceano.


e le bestemmie non sono oggettivamente troppe, bobby mettitelo in testa. A meno che troppe non voglia dire due tre in un topic di quattro pagine e passa.




Allora cambio la mia frase precedente in "non ti hanno chiesto di tollerarla".

Quello che non capisci (tu e tanti altri) è che nessuno vuole imporre la religione a nessuno, non so chi ti abbia messo in testa questa cosa. Secondo te il mio obiettivo è quello di farti diventare credente o di farti tollerare la religione? Olpio e Luisa hanno espressamente ordinato ad ogni singolo utente di scrivere un Ave Maria alla mattina e una alla sera?

Nessuno vuole imporre niente, vi è stato semplicemente chiesto di limitare un comportamento che denota maleducazione, rappresentato dalle bestemmie si (e Drago, non sono due tre ogni quattro pagine, su), ma anche dai "muori male" in risposta ad un "che hai mangiato oggi?" ed altre cose.

Un comportamento opportuno potrebbe essere quello di cogliere l'invito, non lo vuoi fare? Pazienza, nessuno ti ha puntato una pistola, si tratta di buon senso (come dice Olpio).

Ultima cosa per Kortatu (scusa ma non ricordo il nuovo nick): tu dici, parafrasando perchè non posso ricordare le parole esatte, "non bestemmio al lavoro, per strada, al ristorante (e altri posti) perchè c'è sempre qualcuno a cui dà fastidio, quindi lo faccio qui". Questo posto cosa sarebbe, il circo? Lo stesso rispetto che porti al vecchio che magari ti può rimproverare sull'autobus lo dovresti portare anche alla gente qui dentro, l'essere dietro uno schermo non comporta l'annullamento di ogni regola di convivenza civile.

Detto ciò, chiudo il post. Immagino di aver sprecato il mio fiato virtuale, ma questo è quello che penso.
[Modificato da Bobby realdeal 18/12/2011 14:21]