00 18/12/2011 14:45
Re: Re:
Bobby realdeal, 18/12/2011 14.18:




Allora cambio la mia frase precedente in "non ti hanno chiesto di tollerarla".

Quello che non capisci (tu e tanti altri) è che nessuno vuole imporre la religione a nessuno, non so chi ti abbia messo in testa questa cosa. Secondo te il mio obiettivo è quello di farti diventare credente o di farti tollerare la religione? Olpio e Luisa hanno espressamente ordinato ad ogni sinolo utente di scrivere un Ave Maria alla mattina e una alla sera?

Nessuno vuole imporre niente, vi è stato semplicemente chiesto di limitare un comportamento che denota maleducazione, rappresentato dalle bestemmie si (e Drago, non sono due tre ogni quattro pagine, su), ma anche dai "muori male" in risposta ad un "che hai mangiato oggi?" ed altre cose.

Un comportamento opportuno potrebbe essere quello di cogliere l'invito, non lo vuoi fare? Pazienza, nessuno ti ha puntato una pistola, si tratta di buon senso (come dice Olpio).

Ultima cosa per Kortatu (scusa ma non ricordo il nuovo nick): tu dici, parafrasando perchè non posso ricordare le parole esatte, "non bestemmio al lavoro, per strada, al ristorante (e altri posti) perchè c'è sempre qualcuno a cui dà fastidio, quindi lo faccio qui". Questo posto cosa sarebbe, il circo? Lo stesso rispetto che porti al vecchio che magari ti può rimproverare sull'autobus lo dovresti portare anche alla gente qui dentro, l'essere dietro uno schermo non comporta l'annullamento di ogni regola di convivenza civile.

Detto ciò, chiudo il post. Immagino di aver sprecato il mio fiato virtuale, ma questo è quello che penso.




e io dove avrei fatto intendere che qualcuno voglia imporre la religione? Dimmi. Anzi riporta i virgolettati, magari ti è più semplice.
Voglio dire, qualcuno sarebbe in grado di convincere qualcuno a diventare credente, su un forum? Qualcuno ha l'audacia di provare a farlo, tanto è l'ardore mistico per cui brucia? Ma io gli strizzerei le palle se solo ci provasse, non scherziamo. Ma detto ciò, specificato giusto perchè non vuoi capire, il "vi chiediamo di non bestemmiare" da cosa deriva? Dalla sequenza di lettere poco armonica che compone il termine "porcodio" o magari perchè credete in un dio e vi dà fastidio che qualcuno nomini il suo nome invano?

Che poi qualcuno quando bestemmia lo fa perchè vuole sottolineare un grosso dispiacere o perchè vuole offendere un dio? E' chiaramente la prima, voi la intendete anche come seconda.

maleducazione lol, proprio a me vieni a parlare di maleducazione quando sono uno degli utenti più maleducati. Cioè tu, nel megaforum, nella nostra compagine che deriva dal salotto, chiedi più educazione. A parte l'assurdità della richiesta, a che pro? Perchè si dovrebbe essere più educati? Che cazzo ti frega se qualcuno lo è e qualcun altro no? Bestemmiare è davvero sintomo di maleducazione o magari la maleducazione comprende l'insultare gratuitamente qualcuno, ad esempio? Perchè non estendi il discorso anche alle parolacce allora? Niente cazzo, vaffanculo e porcatroia. Ovviamente no, non è così, solo le bestemmie dovrebbero essere di meno, la storia della maleducazione mostra così le sue lacune.
8
e ancora, no. Non sono troppe, magari puoi anche metterti a urlarlo così ti convinci meglio, ma se MM calcola 40 porco dio al mese, cioè poco più di uno al giorno, levati dalla testa quello che stai dicendo. Oggettivamente troppe cosa dunque? Prendimi un topic infarcito di bestemmie allora, che ce ne siano tre quattro per pagina, esclusi i live delle partite in cui ci mancherebbe che non si bestemmi.

ma poi il rispondere bene, l'avere stima l'uno dell'altro, la pacatezza, l'abbassare i toni, tutto questo mi fa schifo, è rivoltante. Il forum sarebbe più noioso di una messa.

e non fare iperboli audaci, se qualcuno risponde "muori male" è perchè o l'altro non ha chiesto "cos'hai mangiato oggi" o perchè si tratta di ayrton1994 (buonsenso blabla, la gente posterà di meno blabla e poi c'è ancora uno del genere, per dire). E andiamo avanti.