00 31/05/2012 18:43
Re: Re: Re: Re: Re:
(Voices 93), 31/05/2012 18.35:




Sarà anche un bene, ma come può l'umanità progredire senza che le nuove leve conoscano la termodinamica ? O la meccanica? O la chimica? O la biologia?
Citando il mio professore di fisica "ci divertiremo quando nel futuro moriranno centinaia di persone perché sarà crollato un ponte o si spenderanno milioni di euro in dispositivi infattibili perché ci sarà un seguace del buffone al potere" .
Eeh ma poi per migliorare la scuola fanno un percorso per "imparare a conoscersi tra docenti e genitori" [SM=x2596167]


In effetti Monti mi ha deluso, parecchio. Ha fatto qualcosa ma pensavo fosse più sveglio. Quindi o avete ragione tu e chaos oppure la situazione era talmente disastrosa che ha fatto il possibile, ma penso più la prima che la seconda.


Vedi, ma a chi rappresenta un'élite non gliene frega niente che il figlio di quello che legge i contatori del gas diventi ingegnere, o che il figlio del magazziniere diventi medico, gli frega solo che l'élite che rappresenta possa continuare ad esercitare il suo potere e mantenere i suoi privilegi, e questo lo raggiungi facendo in modo che l'accesso all'istruzione di livello e di qualità sia difficoltoso per chi non fa parte di quell'élite, cioè togliendo i fondi alla scuola pubblica la rendi scadente, favorisci la privata, chi non fa parte di quell'élite non potrà andare alla privata e con l'istruzione della pubblica non potrà aspirare a molto nella vita, di modo che in futuro i posti importanti, con potere esecutivo e decisionale, o anche prestigiosi, continuino ad essere nelle mani degli eredi di questa élite.

Questo è il sistema che c'è negli Stati Uniti, la scuola e l'università pubblica vanno bene per non finire a prendere 200$ a settimana lavorando come dei somari, ma se vuoi raggiungere posizioni importanti, prestigiose e ben pagate, devi andare nelle università private, e se non hai i soldi indebitarti per una somma più simile a un mutuo che un prestito.