00 17/06/2012 14:04
Re: Re:
Eric Packer, 17/06/2012 11.26:



Ma sai che non mi è proprio piaciuto. E non per ralenty, formalismi e cazzate varie, che se fatte bene spaccano. Proprio il film in sè, costruzione, trama, storia. Peccato perchè me ne avevano parlato molto bene, e ora che vedo che è piaciuto anche a te comincio a pensare sia un mio limite [SM=x2584188]




Come avevo appunto scritto, io ne ho sentito parlare anche parecchio male, quindi magari sono solo io che ci ho trovato qualcosa "di troppo".

Proseguo.



I MIEI FILM PREFERITI (dal 1980 in poi)

30. CONFESSIONS - Tetsuya Nakashima - 2010

30 bis. FISH STORY - Yoshihiro Nakamura - 2009

Spendo un aex equo per bissare la posizione destinata ai film che per qualche particolare motivo piacciono personalmente molto di più rispetto a quanto sia il giudizio oggettivo e generale riconosciuto.
Commedia sulla fine del mondo ambientata in quattro periodi differenti con alcuni sprazzi di genialità assoluta, sia comici che non, che in un magnifico finale riesce pure incredibilmente a dare un senso logico al tutto quando sembrava assolutamente impossibile. Al solito in camuffo dietro a tutto quanto, il regista ci mette una valanga di temi trattati, che sembrano quasi in sordina mentre in realtà spingono forte.
Totalmente delirante e folle, un film che nasconde molto più di quanto sembra e che ti lascia con un sorriso. Peccato solo che il resto della sua filmografia sia invece un concentrato di banalità.