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    Halo 8
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    00 03/12/2021 15:09
    Il problema delle grandi software house, per intenderci quelle che muovono le produzioni AAA, è che sono ormai tutte schiave delle case editrici di vg, a loro volta costruite con l'unico scopo di fare profitto ad ogni costo.

    Il mondo dei giochi AA è pieno di piccoli gioielli, magari con qualche sbavatura ma con tanti punti di luce (penso a Kena, ma pure ad Outriders a cui facevo accenno prima); il problema è tutto lì, i giochi ormai escono per rispettare direttive dall'alto (gli shareholders) anziché dal basso (i giocatori).

    Io ho ripreso in mano WoW ultimamente, e mi piange il cuore.

    A parte Sony, e Microsoft da quando c'è Phil Spencer, oggi l'industria va così.
    [Modificato da Halo 8 03/12/2021 15:09]
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    Halo 8
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    00 03/12/2021 15:12
    Re: Re:
    The Leggend, 03/12/2021 11:53:


    Si, adesso ne vale la pena, ci sono voluti mesi di insulti, con patch di svariati GB per pulirlo bene.
    Usciva così ed eravamo a posto.
    Non è il capolavoro della generazione, ma è un ottimo gioco.
    The Witcher 4 secondo me lo faranno, ma molto più in la, ora c'è da leccarsi le ferite e ricostruirsi la reputazione persa.






    Comunque Cyberpunk ha un problema grosso: non c'entra un cazzo con quello che avevano promesso.

    Avevano promesso un gdr open world, hanno creato un action a binari con elementi gdr. E dico a binari perché Night City di fatto è una cornice, se ti fermi a viverla perdi completamente l'immersione nel mondo di gioco.
    Confido nella comunità dei modder e secondo me a fine 2023, almeno per pc, sarà molto vicino a quello che era stato promesso.
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    00 03/12/2021 16:11
    Re:
    Halo24, 03/12/2021 15:09:

    Il problema delle grandi software house, per intenderci quelle che muovono le produzioni AAA, è che sono ormai tutte schiave delle case editrici di vg, a loro volta costruite con l'unico scopo di fare profitto ad ogni costo.

    Il mondo dei giochi AA è pieno di piccoli gioielli, magari con qualche sbavatura ma con tanti punti di luce (penso a Kena, ma pure ad Outriders a cui facevo accenno prima); il problema è tutto lì, i giochi ormai escono per rispettare direttive dall'alto (gli shareholders) anziché dal basso (i giocatori).

    Io ho ripreso in mano WoW ultimamente, e mi piange il cuore.

    A parte Sony, e Microsoft da quando c'è Phil Spencer, oggi l'industria va così.



    Purtroppo è vero.
    Il mondo dei tripla A deve far fronte a costi di produzione inimmaginabili, nettamente superiori a qualsiasi altra forma d'intrattenimento.
    L'unica strategia di sostenimento è vendere a tutti i costi, soprattutto ad un target più ampio dei normali videogiocatori e allo stesso tempo meno esigente. Il tutto si traduce, generalmente e con le dovute eccezioni, in prodotti bellissimi da vedere ma piatti da giocare
    Il mondo dei doppia A/indie invece è completamente all'opposto, praticamente l'altra faccia della stessa medaglia. Hai dei costi tutto sommato umani che garantiscono ampio margine per accontentare i giocatori "core".

    Gira tutto attorno al denaro: se Kena vende 1 milione di copie è un successo, se GTA vende meno di 30 milioni è un flop clamoroso. Sulla base del fatto che un titolo come Kena si può produrre con il 20% dei costi totali di un qualsiasi blockbuster AAA.
    [Modificato da Eksistensens jeger 03/12/2021 16:21]
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    The Leggend
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    00 03/12/2021 16:20
    Re: Re: Re:
    Halo24, 03/12/2021 15:12:




    Comunque Cyberpunk ha un problema grosso: non c'entra un cazzo con quello che avevano promesso.

    Avevano promesso un gdr open world, hanno creato un action a binari con elementi gdr. E dico a binari perché Night City di fatto è una cornice, se ti fermi a viverla perdi completamente l'immersione nel mondo di gioco.
    Confido nella comunità dei modder e secondo me a fine 2023, almeno per pc, sarà molto vicino a quello che era stato promesso.


    Purtroppo quello delle promesse è un mondo che ho lasciato da tempo, perchè so che diverse non saranno mantenute, ed è una questione di Hype e false illusioni dei sviluppatori.. Da No Man's Sky, ad oggi.
    Anche il "monster" Kojima sparava un sacco di cagate su questo.
    [Modificato da The Leggend 03/12/2021 16:22]
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    00 03/12/2021 23:43
    Boh io ricordo i 6 punti fondamentali sparati da cdpr al lancio di CP2077 e a quanto pare manco uno è stato rispettato.
    Dio l hype è una brutta bestia perché sicuramente non verrà mai fuori il gioco perfetto che hai immaginato, ma manco quella mezza roba che ha quanto pare è stata Cyberpunk (parlo delle varie recensioni degli utenti abbastanza credibili che lo descrivono come gioco validissimoa molto lontano da quanto avevano promesso anta anni fa
    Cioe l unico gioco per cui avevo fiotta vera era m&b bannerlord, anche perché sapendo che usciva un alfa della ceppa da una software house turca so per certo che i modder mi spareranno fuori nel prossimo futuro robe che lo renderanno quasi infinito
    [Modificato da Brazzaville 03/12/2021 23:45]
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    00 23/12/2021 09:11
    Ero un po' riluttante ma alla fine mi sono buttato sul mio primo roguelike con Dead Cells. Quello che mi preoccupava è che potesse farsi largo presto una certa frustrazione nel dover ripartire dall'inizio a ogni morte, devo dire invece che la cosa non mi sta pesando affatto.

    Devo un po' capire il discorso delle run, cioè sono arrivato ai titoli di coda una volta (tra l'altro usando come arma l'aculeo di hollow knight e giocando come se fosse quel titolo), ma è evidente che mi manchino boss da affrontare e probabilmente ci saranno altre vie che potessi prendere
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    00 23/12/2021 11:03
    Re:
    ryoga91, 23/12/2021 09:11:

    Ero un po' riluttante ma alla fine mi sono buttato sul mio primo roguelike con Dead Cells. Quello che mi preoccupava è che potesse farsi largo presto una certa frustrazione nel dover ripartire dall'inizio a ogni morte, devo dire invece che la cosa non mi sta pesando affatto.

    Devo un po' capire il discorso delle run, cioè sono arrivato ai titoli di coda una volta (tra l'altro usando come arma l'aculeo di hollow knight e giocando come se fosse quel titolo), ma è evidente che mi manchino boss da affrontare e probabilmente ci saranno altre vie che potessi prendere



    Colgo l'occasione per dire che Hades mi ha drogato e lo sto quasi platinando.
    Se ti invaghisci dei roguelike non fartelo scappare perchè è meraviglioso
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    ryoga91
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    00 23/12/2021 15:34
    Re: Re:
    PozzeFinally, 23/12/2021 11:03:



    Colgo l'occasione per dire che Hades mi ha drogato e lo sto quasi platinando.
    Se ti invaghisci dei roguelike non fartelo scappare perchè è meraviglioso



    Già l'ho nella mia pila [SM=g5608769]
    Anzi ne approfitto per segnalarvi questa offerta da mediaworld (io ci ho preso proprio Hades e Mass effect). Anche se non ci fosse il volantino in negozio andate a farvi controllare il prezzo alla cassa che dovrebbe risultargli
    Testo nascosto - clicca qui
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    Farming Simulator 22. [SM=j5608890]
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    00 24/12/2021 08:45
    Ho finito Sleeping Dogs. Mi pento di non averlo giocato prima. Mi mancano da giocare i DLC a parte Zodiac Island che è disponibile anche nella storia principale.
    Se devo trovare dei difetti, direi che sparare mentre si guida è un incubo e le gare sono eccessivamente semplici.
    Gran peccato che non ci sarà mai un sequel ma onestamente non saprei proprio che cosa possa fare Wei Shen ad Hong Kong.
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    00 27/12/2021 12:52
    Marvel's Guardians of the Galaxy: folle e divertente, ma che sa anche colpire allo stomaco al momento giusto. Davvero un bel titolo.
    [Modificato da Mind Flayer 27/12/2021 12:53]
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    00 03/01/2022 12:18
    Re: Re: Re:
    Halo24, 03/12/2021 15:12:




    Comunque Cyberpunk ha un problema grosso: non c'entra un cazzo con quello che avevano promesso.

    Avevano promesso un gdr open world, hanno creato un action a binari con elementi gdr. E dico a binari perché Night City di fatto è una cornice, se ti fermi a viverla perdi completamente l'immersione nel mondo di gioco.
    Confido nella comunità dei modder e secondo me a fine 2023, almeno per pc, sarà molto vicino a quello che era stato promesso.



    Il punto però è che non sono i modder che devono deliverare ciò che è stato promesso
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    Halo 8
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    00 03/01/2022 12:42
    Re: Re: Re: Re:
    Il Bel Gioco, 03/01/2022 12:18:



    Il punto però è che non sono i modder che devono deliverare ciò che è stato promesso




    Premesso che è dalla notte dei tempi che il gaming su pc si affida ai modders, basta vedere Bethesda, non è questo ciò che intendevo.

    Il gioco ha dei difetti e sono gravi, ma grazie alla comunità alcuni di questi aspetti possono essere risolti e quelli che già funzionano, migliorati.

    Il modding è parte integrante dell'esperienza videoludica su pc, negarlo è da miopi
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    00 03/01/2022 13:52
    Cyberpunk purtroppo ha una serie di problemi di fondo irrisolvibili.
    Ad esempio lo spawn della polizia dal nulla che appare nei pressi del personaggio dopo un crimine, al posto di pattugliare la zona o intraprendere un inseguimento.
    L'assenza del trauma team per tutta la durata del gioco, esclusa la missione introduttiva.
    Le parte ruolistica ridotta all'osso, non è possibile creare build alternative come il netrunner o una qualsiasi altra classe al di fuori del tizio armato fino ai denti che spara a chiunque si muova (anche perché il gioco si presta quasi esclusivamente a questo approccio).
    l'intelligenza artificiale fallata dei poliziotti che non si accende se ti avvicini a loro impugnando armi da mischia.
    Gli script dei veicoli che non riconoscono i pedoni o altri oggetti in mezzo alla strada, programmati solamente per partire, accelerare e frenare.
    La mancanza delle caratteristiche da '"immersive sim", a parte qualche diramazione di scelta nelle quest principali e un paio di romance.
    Una consistente serie di dettagli secondari mancanti come l'impossibilità di acquistare appartamenti, intraprendere relazioni, entrare semplicemente da un barbiere per tagliarsi i capelli ecc.

    Siccome sono tutte caratteristiche note in un qualsiasi rpg un pelino più evoluto della norma e tenendo conto che la campagna di marketing dei Cd Projekt è stata per mesi martellante, incessante e incentrata sull'esaltazione di un prodotto profondamente diverso da quello reale... per me si tratta di un gigantesco buco nell'acqua.
    Poi il gioco è anche bello e i modder sono come sempre da santificare per la loro fermezza nel migliorare l'esperienza, ma siamo di fronte ad un titolo che prometteva mari e monti.
    Non si tratta neanche di cedere all'hype, chiunque pendeva dalle labbra dei Cd Projekt prima dell'uscita di CP per via del loro status immacolato.
    [Modificato da Eksistensens jeger 03/01/2022 16:17]
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    Halo 8
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    00 03/01/2022 14:03
    Sì ma il punto non è che CP ha overpromised e underdelivered (eufemismo), io semplicemente ne facevo un discorso di "ah però, figo il lavoro che stanno facendo i modders".

    Tutte le cose che hai citato vengono risolte con delle mod (a parte trauma team credo)
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