00 23/10/2012 22:47
Re: Re: Re:
M'ero perso la reply...

Eric Packer, 23/10/2012 19:21:

Ah magari per uno più tagliato di me sono merda fumante, ma a me piacciono quelle storie un pò violente/depravate/surreali che solo gli amici del Sol Levante sanno regalarci.



Anch'io, ma diciamo che intendevo molto sul piano realizzativo. Vabbè che riguardo a Battle Royale se n'è discusso parecchio.

Ultimamente, ad esempio, uno dei fumetti che leggo più volentieri è I Am A Hero. Il primo volume resta una chicca di controtendenza.

Di riviste abbastanza "folli" ricordo Ikki della Shogakukan (quella dove viene serializzato Dorohedoro, ad esempio), relativamente giovane, che dovrebbe ancora avere una proposta sullo sperimentale andante e poco convenzionale. Peccato che qua di roba ne arrivi pochissima e col cazzo che leggo le scans... A chi interessa è consigliato buttarci un occhio.

Un'altra opera che spesso non si cita e che Louis dovrebbe procurarsi e "leggere" è Gon. Provare per credere. Michael di Makoto Kobayashi, simile (e precedente, mi sa) ma con ben diverse atmosfere, è un'altra piccola chicca poco nota.


[Modificato da El Scorcho 23/10/2012 22:48]