00 11/12/2013 13:09
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
COLT. 45, 11/12/2013 12:40:




Ma cosa vuol dire? Non è un film su un mostro gigante, è un film su un mostro gigante che attacca una città. Come minimo mi aspetto delle conseguenze visibili e palpabili di quello che sta succedendo, ma mica dico che ci deve essere per forza lo strazio e il dolore costanti,( è pur sempre un blockbuster), ma almeno fai vedere che sta cosa ha avuto conseguenze sulla città, dove le uniche cose distrutte o in fiamme si vedono quando i militari tentano di colpire Godzilla, che pur essendo alto quasi quanto l'ESB, non solo riesce a schivare tutti i colpi ma anche a non danneggiare nessuna struttura a meno che non ci passi attraverso ( quindi c'è il buco ma il palazzo non cade), tranne per il Madison Square Garden, là riesce a entrarci dentro e a deporre le uova senza distruggere tutto. [SM=x2584913] Non parliamo poi della scena con gli elicotteri ("E'freddo come i palazzi, non riusciamo ad agganciarlo" [SM=x2584913] ) o del fatto che dopo il primo attacco sparisca improvvisamente senza che nessuno l'abbia visto, a New York [SM=x3347036] [SM=x2584913] Questa non è mancanza di trama, vuol dire scrivere con il culo. Se vuoi inserire l'elemento sci-fi o fantasy nel contesto umano, devi fare i conti con il contesto, come fa Del Toro in Pacific Rim ( altro film con trama "non da Padrino" e un paio di personaggi banalotti, ma che guarda caso funziona alla grande perché scritto bene e diretto magistralmente ed ogni volta che un mostro attacca ci sono conseguenze visibili e verosimili). Non è che se una cosa è poco credibile in partenza puoi renderla ancora meno credibile tanto vale tutto..




secondo me tu stai analizzando godzilla come se fosse stato fatto ora, con le tecnologie attuali. nel 98 si stavao appena diffondendo i cellulari, ovvio che non ci sia il tweet di qualcuno che lo vede inabissarsi nell'hudson, alquanto improbabile che nessuno l'abbia visto, ma come lo comunica? a voce? corre incontro al comando della polizia invece di tentare di scappare o ripararsi?

stai cercando di tirare fuori dei difetti che non ci sono o ci sono parzialmente. godzilla è un film nella media, un 6+, mai detto che sia un masterpiece ma nemmeno una merda come lo descrivi tu.