00 03/07/2014 22:20
Farei vari copia/incolla ma forse faccio prima a fare un sunto: a me piace pure, e nemmeno poco. Ma diciamo che forse partivo con aspettative molto alte quando ho iniziato a seguirla. Roba proprio da tirar giù la Madonna. Per dire, agrodolce in stile Scrubs. E invece è solo una buonissima serie con un potenziale sfruttato sicuramente a metà, viste le sue caratteristiche.

Criticherei parecchio il cast fin troppo nutrito, con personaggi di cui se ne poteva fare tranquillamente a meno. Non perchè scritti male o cos'altro, ma perchè qualcosa bisognava sacrificare per forza. Ecco, un'analogia con la TNA di Russo (per quelli che ancora ricordano cos'è il Breslin) ci starebbe tutta: tanti bei personaggi, tanta voglia di dare spazio a tutti, ma accontentarli egregiamente in ugual modo resta un'utopia. La più grossa cazzata, che piaccia o meno, è stata relegare la protagonista ad un ruolo così marginale per tutta la seconda stagione (soprattutto quando si dovrebbe essere consci di quanto ciò possa pesare in una storia tratta dalla penna di una persona reale, che si presume quindi sia filtrata dal suo punto di vista nella maggioranza dei casi)...

Per il resto, senza altre pugnette, è una serie che fa bene il lavoro sporco e certi personaggi hanno avuto un "piano biennale" davvero ottimo (non so, Pennsatucky idolo delle masse, Morello di una tenerezza disarmante, pur matta come un cavallo matto, Nicky sboronissima e via così, con personaggi dal carisma facile). Attendo parecchio la terza, anche perchè non m'ammazzo di telefilm.
[Modificato da El Scorcho 03/07/2014 22:23]