Iron Ghost, 15/09/2014 10:14:il peggioramento è dovuto dal fatto che bioware ha dovuto sviluppare da2 praticamente a distanza di poco più di un anno da origins, sotto pressione di EA che voleva più dinamismo da action (il risultato si è vesto). ora con inquisition non hanno più scuse, 3 anni pieni di lavoro non si possono buttare nel cesso replicando il secondo capitolo, anche se esistono indizi poco rassicuranti come giustamente sottolineavi. vediamo di che morte morire stavolta, tanto ormai manca poco.
Halo24, 07/10/2014 10:26:Posso dire che mi sembra una cacata?
Iron Ghost, 07/10/2014 10:44: il dover saltare tra i membri del party in quel modo causerà bordelli incredibili, bastano 2/3 nemici da affrontare per non capirci più una fava. poi le icone del controller 360 sulle skills e la maniera in cui giocano in quel video fanno capire chiaramente le meccaniche action oriented (che son belle ma non in un dragon age). boh, mi aspettavo qualcosa vicino al primo DA, buttato così sembra un mix inquietante che penzola verso il secondo capitolo
The Leggend, 07/10/2014 11:54: C'è da sistemare tre cose principalmente: Primo il riciclo dei dungeons dovuto allo sviluppo veloce, ma questo credo che sarà risolto. Secondo il respawn selvaggio di mostri/nemici che arrivavano dapertutto, roba che ad un certo punto non capivi più una minchia, sputtanando anche la pausa tattica di cui si vantavano, tanto ogni scontro non sapevi chi sarebbe arrivato e il posizionamento dei pg non serviva ad un tubo(e molto spesso i nemici forti arrivavano dopo, non subito con un teleport o magie ninja . Terzo il lore, ma questo si vedrà. Già così sarebbe un buon passo in avanti.
Dragon Age Inquisition non è un gdr comune, è l'urlo furioso di Bioware, forte abbastanza da far tremare vetri e pareti. È una dimostrazione di abilità e potenza che prova come la casa canadese, anche sballottata da un motore grafico non suo e dai tanti impegni, sappia ancora mettere cuore e cervello nei propri progetti. Se amate i gdr fatevi un favore e lasciatevi conquistare da questa opera mastodontica, e tenete a mente che non è la fine, ma solo un nuovo grande inizio per una casa che ha ancora molto da regalare ai suoi fan.
John Locke., 11/11/2014 12:00:Innanzitutto dovrebbe essere open world, no? Dissero che volevano imparare da Skyrim e quindi dubito facciano una cagata. I problemi del secondo sono noti, ora non credo ci ricadranno. Vediamo se tornano i personaggi che abbiamo costruito nel primo e nel secondo. Di sicuro torna Morrigan, sperando che il filo logico sia coerente: io alla fine dell'ultimo dlc del primo sono andato con lei nell'altra dimensione a crescere nostro figlio.
Iron Ghost, 11/11/2014 12:04: si è open world. dicono così mastodontico che se ti metti a fare solo le quest principali ti partono minimo 50 ore, altrimenti si va oltre le 100. dal punto di vista narrativo anche sembra mostruoso, 3 e passa anni di sviluppo son serviti. se le recensioni non sparano cazzate abbiamo un capolavoro.