00 29/04/2024 09:15
Re:
Patriots (Patriots Cadabra), 27/04/2024 00:22:



Male.

Ma dipende dalla qualità dei prodotti, che negli ultimi anni è drasticamente crollata (e fare serie tv si è rivelato essere un autogol)
Tipo the Marvels e Antman 3 son stati dei flop.
Ma Guardiani 3 e’ stato tipo il 3-4 incasso dell’anno, idem Strange 2.

Di sicuro il periodo dove potevano permettersi di fare un film su qualsiasi cosa e fare il miliardo e’ finito.




Gli incassi non dipendono dalla qualità (o comunque non in larga parte): Love and Thunder è una merda e Wakanda Forever è lungo quanto una quaresima eppure hanno fatto 760 milioni uno e 860 l'altro (entrambi con budget di 250 quindi x3 rispettato).

Io poi proprio a livello di introiti non la vedo così tragica la cosa: Guardiani 3 ha fatto 845 milioni l'anno scorso non 10 anni fa, Strange 2 955 nel 2022, di L&T e WF sempre nel 2022 già detto. Alla fine nel post pandemia numeri alla mano i flop grossi sono stati solo Quantumania e The Marvels... in un cinema comunque TUTTO al ribasso. Mi sembra che ci sia chi sta decisamente peggio.

E' altrettanto vero però che tra il pubblico di massa non c'è più l'interesse, l'entusiasmo e il gradimento di un tempo per tutta una serie di motivi, gli incassi fino ad oggi reggono ma scricchiolano e se non si danno una regolata basta un niente per crollare.

Non dovevano andare a infognarsi con le serie questo si, ma è una cosa che si va ripetendo da anni. Con quelle si sono dati la zappa sui piedi e infatti personalmente spero che una volta finita Born Again non ne facciano più. Paradossalmente quest'anno in cui esce il solo Deadpool & Wolverine potrebbe essere un toccasana per loro.

E si sbrighino a fare un cazzo di nuovo team degli Avengers per l'amor di Dio, che hanno perso fin troppo tempo.
[Modificato da LatinoAlex 29/04/2024 09:23]