00 31/10/2014 15:59
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
FBI83, 31/10/2014 15:32:



Parliamo della trama

Michael è un ex criminale ritirato che ha problemi con l'alcol, con una famiglia che gli da problemi, che rientra nel giro per riparare ad un suo schizzo da pazzoide, mezzo immanicato con la FIB che lo sfrutta per colpi sottotraccia

Franklin, un nero del ghetto che si è stufato di essere tale, e che vuole fare il grande salto(ma tu vorresti che il nero del ghetto facesse il nero del ghetto, quindi tu non volevi Franklin, tu volevi CJ)


Poi abbiamo Trevor, amico tradito, pazzo furioso, certamente il personaggio più caratterizzato e apprezzato, ma perchè pazzo furioso, che fa cose senza senso sia in missione sia in free roaming(selezionarlo e trovarlo ubriaco marcio vestito da donna, o inseguito dalla polizia è un must)


Gli antagonisti poi non è vero che escono alla fine, anzi...Madrazo esce subito, la FIB e la Merryweather durante il gioco


Ma l'obiettivo finale di tutti e 3 è fare il grande colpo alla Union Depository, cosa che subito non volevano fare perchè considerato troppo pericoloso e perchè subito Michael non voleva fare

Sulla mappa sorvolo perchè non capisco, cosa volevi una città tutta uguale? hai in una sola mappa la città, la campagna, i monti, il mare, il lago, il paesello non so, mi sembra abbastanza no?



Ha ragione.

I personaggi di GTA V sono caratterizzati bene a livello di background, ma poi non hanno il benché minimo sviluppo. O magari ce l'hanno ma senza seguire un minimo filo logico. Penso a Michael, alla famiglia che prende e se ne va e poi, dopo mezzo gioco, così dal nulla, ma dal completo nulla, torna a casa. O la sua passione per il cinema buttata lì tanto per mandare avanti un po' la trama già arrivata ad un punto morto dopo poche missioni.

Poi vabbè Franklin. Onestamente, quanto non c'entra un cazzo? Cioè non m'interessa discutere del personaggio in sé, che fa cagare per inciso, ma proprio della sua collocazione all'interno del gioco. Addirittura alla fine gli viene data la possibilità di decidere la sorte di tutti :giurato: Ma perché? :giurato: Dammi un buon motivo a livello di trama, ripeto di trama, non di simpatie personali, per cui Franklin dovrebbe voler ammazzare Trevor, o Michael addirittura! Ma non ha nessun senso.

Ma cazzo fai un gioco su Trevor e Michael, senza Franklin di mèrda, dove alla fine uno può uccidere l'altro oppure seppellire l'ascia di guerra e fare fronte comune contro il cattivone. Cattivone che per altro manco c'è in 'sto gioco, che infatti termina con la missione finale più brutta dell'intera saga, dove fai fuori gente che hai visto in due puntate in croce ad inizio gioco e alla fine metti uno in una bagagliaio. Cioè io veramente boh.