00 31/10/2014 16:17
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Capt. Jack Sparrow, 31/10/2014 15:59:



Ha ragione.

I personaggi di GTA V sono caratterizzati bene a livello di background, ma poi non hanno il benché minimo sviluppo. O magari ce l'hanno ma senza seguire un minimo filo logico. Penso a Michael, alla famiglia che prende e se ne va e poi, dopo mezzo gioco, così dal nulla, ma dal completo nulla, torna a casa. O la sua passione per il cinema buttata lì tanto per mandare avanti un po' la trama già arrivata ad un punto morto dopo poche missioni.

Poi vabbè Franklin. Onestamente, quanto non c'entra un cazzo? Cioè non m'interessa discutere del personaggio in sé, che fa cagare per inciso, ma proprio della sua collocazione all'interno del gioco. Addirittura alla fine gli viene data la possibilità di decidere la sorte di tutti :giurato: Ma perché? :giurato: Dammi un buon motivo a livello di trama, ripeto di trama, non di simpatie personali, per cui Franklin dovrebbe voler ammazzare Trevor, o Michael addirittura! Ma non ha nessun senso.

Ma cazzo fai un gioco su Trevor e Michael, senza Franklin di mèrda, dove alla fine uno può uccidere l'altro oppure seppellire l'ascia di guerra e fare fronte comune contro il cattivone. Cattivone che per altro manco c'è in 'sto gioco, che infatti termina con la missione finale più brutta dell'intera saga, dove fai fuori gente che hai visto in due puntate in croce ad inizio gioco e alla fine metti uno in una bagagliaio. Cioè io veramente boh.




si ma le banalità c'erano pure nel 4.
il russo in miseria che decide di andare negli states incoraggiato dal cugino idiota, e si riscopre punto da capo con gli stessi problemi della madre patria...
uno che tirava giù gang di mafiosi con una pistola, accucciato dietro un riparo di cartoni, solo per liberare il cugino (che avrebbe potuto ignorare del tutto). così demente da cadere con tutti gli scarponi nella trappola di una donna che lo sfrutta allo scopo di ricavarne informazioni (dio cane, anche un ritardato si sarebbe accorto che la fidanzatina spuntata dal nulla non poteva essere attratta da un povero disgraziato profugo di guerra... manco in topolino trovi ste scemenze su).
se questa è una caratterizzazione fresca, d'impatto, che mette in risalto lo spessore del personaggio, allora dobbiamo accettare il gangsta nigga yoyo alla franklin e tutta l'inutilità che ne consegue dalla sua presenza.
forse non è che alla rockstar campano di stereotipi? no eh
[Modificato da Iron Ghost 31/10/2014 16:25]