00 31/10/2014 17:45
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
FBI83, 31/10/2014 15:32:



Parliamo della trama

Michael è un ex criminale ritirato che ha problemi con l'alcol, con una famiglia che gli da problemi, che rientra nel giro per riparare ad un suo schizzo da pazzoide, mezzo immanicato con la FIB che lo sfrutta per colpi sottotraccia

Franklin, un nero del ghetto che si è stufato di essere tale, e che vuole fare il grande salto(ma tu vorresti che il nero del ghetto facesse il nero del ghetto, quindi tu non volevi Franklin, tu volevi CJ)


Poi abbiamo Trevor, amico tradito, pazzo furioso, certamente il personaggio più caratterizzato e apprezzato, ma perchè pazzo furioso, che fa cose senza senso sia in missione sia in free roaming(selezionarlo e trovarlo ubriaco marcio vestito da donna, o inseguito dalla polizia è un must)


Gli antagonisti poi non è vero che escono alla fine, anzi...Madrazo esce subito, la FIB e la Merryweather durante il gioco


Ma l'obiettivo finale di tutti e 3 è fare il grande colpo alla Union Depository, cosa che subito non volevano fare perchè considerato troppo pericoloso e perchè subito Michael non voleva fare

Sulla mappa sorvolo perchè non capisco, cosa volevi una città tutta uguale? hai in una sola mappa la città, la campagna, i monti, il mare, il lago, il paesello non so, mi sembra abbastanza no?




I personaggi sono bloccati in una costante cappa di humour che dopo un pò annoia. Michael è una parodia, qualsiasi cosa faccia/decida faccia non è credibile.
L'unica cosa che ricordo delle sue missioni è andare a prendere la droga col figlio o scrocchiare il tipo che ci ha provato con la figlia. E si parla di svariate missioni su questo filone...basta Dio cazzo, già 2 così sono troppe.

Franklin, ripeto, è la grande occasione sprecata del gioco. Fondamentalmente la Rockstar ci ha rifilato un negro che non vuol essere negro. E si cazzo, a 'sto punto preferivo giocare nei panni di Lamar o qualche altro suo amico...sicuramente avrei vissuto l'atmosfera perduta di San Andreas.

Trevor è troppo caricaturale. Poi onestamente non mi è piaciuto che in 2 minuti abbia fatto fuori Johnny, il protagonista di Lost and Damned.

La mappa? Ma sei serio? Hanno messo 1 città che non è nemmeno così enorme alla fine e un mucchio di scenari privi di fascino.
San Andreas come varietà era anni luce più avanti.
Ho sperato fino all'ultimo che mettessero in dlc Las Venturas e San Fierro, ma quando ho capito che l'antifona ho venduto subito il gioco.