00 06/11/2014 03:20
Su PSVita ho installati il VI, VII, IX e ho il X e X-2 HD da giocare.
Ho giocato a tutti quelli arrivati dopo il VI tranne l'XI [Si, su PS4 ho installato il XIV [SM=x3156162] ]
E' la mia saga videoludica preferita ma non il primo gdr a cui ho giocato ma il IX (il mio primo FF) mi ha fatto innamorare del genere (insieme a quel capolavoro che è The Legend of Dragoon e la sua DANZA MACABRA)

L'VIII non mi è piaciuto per il suo gameplay ma togliendo junction e magie consumabili la vera cazzata è stata rendere inutile il level up. Non so se conoscete Sabaku No Maiku, beh lui sta facendo una run sul suo secondo canale (Sabaku No Pureyaa) all'VIII su PC e PRIMA DI TIMBER ha Squall con tipo 255 a forza, una roba così oneshotta tutto e non è che sia il massimo della vita in un GDR.

Final Fantasy preferito? Il X (e ho aspettato davvero molto questo remake in HD comprato sia su PSVita che su PS3 in versione limited) mentre non ricordo bene il X-2 (appena platino il X lo inizio)
Il migliore? Sono indeciso tra VI e VII, terzo posto fisso per il IX.

Il XIII è tipo la roba più brutta mai giocata, un simulatore di corridoi (cit.) malfatto. Già con il sequel si riprende e Lightning Returns non è così male, ha sicuramente ottime idee realizzate non proprio al massimo.




Best Villain Ever? Kefka. Poi Sephirot e Kuja, quarto posto per Caius (giocate il XIII-2 solo per lui, io appena l'ho visto me ne sono innamorato)
[Modificato da Hickembotton 06/11/2014 03:23]