00 06/01/2019 22:40
Re: Re:
Der Metzgermeister., 06/01/2019 19.14:



Concordo.
Il punto è che nessuno sa realmente niente ma in tanti dicono che la nuova dirigenza del Milan voglia operare in 'stile-Arsenal' ossia non prendendo giocatori eccessivamente "anziani".
E da qui le voci che Ibra, Fabregas ed anche Godin fossero stati contattati (e con alcuni c'era un accordo di massima) da Leonardo che non ha potuto però ultimare la conclusione dei contratti perché dall'alto è arrivato il veto che molti soldi (in questo caso di stipendio) per calciatori over 30 non se ne sarebbero spesi.
Onestamente in queste ricostruzioni non so quanto ci sia di vero e quanto sia inventato di sana pianta dai giornalisti ma sta di fatto che io credo che gente esperta in una squadra carente di carattere e appunto di esperienza (come il Milan) andrebbe inserita anche se non è in futuro rivendibile (perché arriva già in "età avanzata") perché la svolta mentale una squadra la acquisisce anche con il contributo di calciatori esperti che trasmettono queste cose ai più giovani e francamente con i Duncan e i Sensi da questo punto di vista non vedo che progressi potrebbero esserci.




I casi sono 2:

1) chi mette in giro ste voci non ha idea di come funziona un'azienda/società. E' impossibile che il presidente/DG tracci una linea di mercato chiara (non spendiamo soldi per over 30, ad esempio) e un dirigente di mercato contatti gente che va in direzione diametralmente opposta a quella dettata dalla società, per poi arrivare all'ultimo e dire "eh, noi li avevamo contattati, tutto fatto, ma poi solo alla fine il presidente ci ha detto che non vuole spendere tanti soldi per gli over 30. Ce l'ha detto 3 volte diverse per 3 calciatori diversi in un mese".

2) i giornalisti hanno le idee chiare e in società c'è veramente gente che non ha idea di come si faccia il dirigente, il DG o il presidente.


Io penso piuttosto che dalla nuova società non filtri nulla e la gente spari nomi a cazzo, con Ibra che effettivamente è stato cercato ma che per motivi vari non è arrivato dopo essere stato nominato alcune volte anche da Leonardo.