00 31/01/2016 17:41
Re: Re:
Iceman.88, 31/01/2016 16:02:



Mah, ci sono Zverev, Kozlov ed altri (ad esempio si parla bene del coreano Chung), ma tutti troppo giovani per dire se diventeranno delle stelle o si perderanno per strada. O semplicemente se non hanno le stigmate del campione.

Inoltre oggi è quasi impossibile emergere ad alti livelli a quell'età, se all'inizio del millennio 24-25 anni era considerata l'età della e dell'ultimo treno da prendere per andare al top, adesso i tempi si sono allungati. Da teen ager non vinci a meno che tu non sia un fenomeno come Nadal, quindi è ancora troppo presto per esprimere giudizi.

Ora come ora non si vedono avversari all'altezza cmq. E meno male per questi ragazzini, perchè caricarli di troppa pressione potrebbe anche affossarli.
Quelli che oggi invece hanno intorno ai 25-26 anni non sembrano ugualmente all'altezza: Nishikori (26) si infortuna spesso, e cmq più di una volta ha mostrato lacune caratteriali nei big match, non ultimo proprio quello contro Nole nei quarti. Raonic (25) ha fatto tanti progressi tattici, si muove un pò meglio e viene più a rete, ma a me sembra cmq troppo limitato per poter impensierire Djokovic sulla lunga distanza.
Cilic troppo fragile psicologicamente, Dimitrov vabbè, Goffin e Thiem troppo leggeri.

Kyrgios e Tomic? Se fanno pace col cervello, forse. E cmq hanno ancora tanto da imparare aldilà di questo (Tomic dopo un paio di set è già cotto).






zverev è un predestinato, ma gli ci vorranno almeno altri 3-4 anni per questioni fisiche.

kyrgios, tomic (merda), dimitrov e gli altri diventeranno degli outsider, forse vinceranno qualcosa quando nole calerà ma poi sarà la volta di sasha di fare il cannibale.