00 17/06/2021 12:59
Re:
84lestat, 17/06/2021 11:30:

Lo stato dovrebbe pagare cosa Crudeli, dove entra nella gestione dei club? Dove ci avrebbe rimesso soldi? Perché chi ha debiti li ha verso le banche, mica verso lo Stato.

I soldi loro li hanno trovati da fondi privati, mica hanno chiesto allo stato di salvarli.

Da una situazione in cui si trovano in primis per colpa della UEFA, qua sembra che sia esclusiva colpa dei club (che hanno le loro colpe eh) quando il primo colpevole è la UEFA, che è anche chi non permette di risolvere.

È tutto lì il punto.




I club sono in questa situazione perchè i costi sono diventati enormi rispetto ai ricavi e le società sono piene di debiti perchè basta un passo falso in Europa (o peggio ancora per più di un anno consecutivamente) e il giocattolo si rompe. Infatti da qui la richiesta dei club della SL che vogliono sostanzialmente gli introiti europei assicurati al di là dei risultati sportivi, a scapito di chi invece fa meglio di loro.
Non è colpa della UEFA se il Barça/Real/Bayern/PSG/City/inglese di turno paga il PIL dello Zambia a ogni giocatore.
O se Guardiola, Simeone, Conte, Klopp, Allegri vengono pagati più di 1 milione al mese.

Gli sceicchi hanno fatto saltare il banco (come Berlusconi in Italia all'epoca) e gli altri per adeguarsi hanno affrontato spese superiori alle loro capacità.
Se un'azienda nel mondo reale, visto che vi piace parlare delle società come se fossero aziende, viene gestita così di merda e fa una roba del genere semplicemente fallisce e chiude. Non chiede sussidi allo Stato per poter rimanere aperta, a meno che non appartenga alla famiglia Agnelli.