00 29/08/2016 14:03
tra le cose che mi danno fastidio di questa corsa al punto raccolta è lo sponsor che ne deriva.

comitato cittadino, gruppo di estrema destra, gruppo anarchico, bar sulla statale, chi fa la raccolta lo fa con il proprio marchio sopra. Non solo il grosso dei beni raccolti è destinato ad essere sprecato o ad essere dato a persone diverse dai "terremotati" o persone "diversamente inerti" (a quando il termine è diventato discriminatorio).

Però tutto questo casino provoca anche delle soddisfazioni. L'altro ieri un ragazzo Gambiano che conosco (venuto col barcone) è andato al DICO, di fronte c'era un banchetto che faceva la raccolta cibo. Lui non parla bene l'italiano e di sicuro non sa leggerlo, però capisce cosa sta succedendo, così entra al supermercato ed acquista anche del riso e delle scatolette che poi darà ai ragazzi del banchetto, mentre va via prende uno dei loro volantini.
Una volta a casa sua, scarica la spesa e consegna il volantino alla sua ragazza (italiana) che al momento lo ospita e gli chiede di tradurlo. Lei divertita dalla storia la pubblica su FB, il volantino era questo:


[Modificato da The REAL Capt.Spaulding 29/08/2016 14:06]