00 29/11/2016 20:17
Si vabbè, piano adesso.
E' vero che la divisione femminile sta vivendo un periodo d'oro, ma questo vale molto in termini di visibilità e di "riconoscimento".

Nel senso che le divas nell'epoca post-Trish e Lita (e ci metto anche Mickie James) sono state spesso considerate come...divas, per l'appunto, e solo marginalmente come lottatrici.
Ora tutto ciò è cambiato, o almeno è cambiato in parte, grazie a due aspetti, secondo me.

La presenza di grandi talenti come le stesse Charlotte e Sasha Banks e Bayley a Raw (ma anche Becky Lynch a SD, e non mi dispiace nemmeno Alexa Bliss), ma soprattutto la presenza di un contesto che abbia saputo valorizzarli. Cioè NXT.
Se lo show cadetto della WWE ha fatto un lavoro egregio nella preparazione di tanti personaggi maschili, vale lo stesso anche per le ragazze.

Ma mi preoccupa una certa mancanza di alternative valide, o meglio che siano al livello di Charlotte e Sasha. C'è Bayley che ormai è la prossima, ma le varie Nia Jax, Alicia Fox e Dana Brooke non convincono appieno, così come Naomi, Carmella ed Eva Marie (eufemismo nel suo caso) a SD. In questo senso il brand split non ha aiutato.
Però ecco, se pensiamo a come era la situazione un anno-un anno e mezzo fa, c'è veramente da stappare lo champagne.
[Modificato da Iceman.88 29/11/2016 20:18]