00 11/01/2018 02:28
Re:
MrBlonde24, 10/01/2018 22.49:

ma quindi quello di assistenti giudiziari l'hai superato?




Sisi. L'ho portato a compimento, anche se sono idoneo non vincitore. Quindi sto in graduatoria ed aspetto. Le voci sono incoraggianti, sembra che entro l'anno oltre ai primi 1400 che sono già sicuri del posto (i primi 800 di essi hanno cominciato a lavorare lunedi) ne dovrebbero chiamare un altro migliaio per lo meno. Più il naturale turnover che potrebbe portarci a prendere il posto di coloro che andranno in pensione. Spero anche in qualche naturale rinuncia, anche se non credo saranno tantissime. Fosse per il fabbisogno di personale ci avrebbero già preso, la questione è naturalmente economica.

Insomma, ho avuto sempre un atteggiamento ottimista sulla questione, anche se potrebbe volerci del tempo e non ho la certezza mi chiameranno, purtroppo.

In graduatoria sono 3600 e qualche cosa, non ricordo di preciso. Andò male il test scritto sulle procedure che feci in Giugno. All'orale, fatto ad Ottobre (e che si accavallò con il concorso di cui ti dicevo) sono andato abbastanza bene.

In generale il consiglio che ti posso dare è di fregartene di quello che dice la gente sui concorsi. Io questo l'ho tentato nonostante praticamente il 90% delle persone mi diceva che era inutile, tanto i posti sono già assegnati e tutte ste grandi menate qui. Per carità, sarebbe potuto andare male, ma intanto sempre meglio provarci. E' per questo che proverò anche il prossimo che uscirà e che potrò fare, anche se nel frattempo (difficile) mi dovessero già aver chiamato.

L'unica cosa è che il concorso ti mette uno stress che non hai mai provato in vita tua. Il mese di settembre è stato parecchio tosto, non te lo nascondo. Non è come fare un normale esame. Ero nervoso da morire, soprattutto nei giorni immediatamente precedenti.
[Modificato da Il Feda 11/01/2018 02:38]