00 23/12/2016 21:17
Speciale natalizio non malvagio ma a parer mio nemmeno entusiasmante, e non so se è per via del ritmo piuttosto lento (che in due ore di episodio alla lunga fa risultare il tutto un po' pesante), o se è per il modo in cui hanno gestito i vari eventi in un arco narrativo che copre diversi mesi (tra una scena e l'altra a volte avvengono dei salti temporali piuttosto repentini che possono lasciare un vago senso di disorientamento).

In ogni caso la puntata non è servita tanto a portare avanti la trama orizzontale quanto a gettare alcune basi per la stagione che verrà (vedi il coming out di Lito e la situazione in cui è convolto Wolfgang a Berlino), perciò è da considerarsi più che altro come un grosso antipasto in attesa della portata principale che ci verrà servita a Maggio.

Per il resto poco altro da dire, se non che non mi è dispiaciuto il nuovo Capheus (carine le battute con l'amico nella prima scena in cui appare) e che la scena dell'orgia vale l'intero episodio (mi ha ricordato molto quella svoltasi nella prima stagione, solo che stavolta erano presenti tutti e otto più Amanita... e poi anche Riley ha uscito finalmente le sue belle tettine <3 ).

Tutto sommato si può dire che in attesa di Maggio questo speciale riuscirà almeno per un po' a placare la mia voglia di Sense8.