00 12/01/2017 16:32
Re: Re: Re: Re: Re:
gold-member, 12/01/2017 16.29:




probabilmente no ho letto ogni post del topic, ma credo che nessuno abbia mai detto che un olimpiade per un tennista vale di più di uno slam come nessuno ha detto che un olimpiade vale di più di un anello.
ma è un trofeo no? vinci competizione--->hai vinto qualcosa. i grandissimi sportivi che non hanno mai vinto un cazzo non hanno vinto sicuramente una medaglia olimpica ecco... ma manco un indian wells o un europa league o un campionato europeo in vasca corta [SM=x2609528]
infatti il primo nome è sanders che al pari di oj simpson è un grandissimo sportivo, uno dei migliori di sempre del suo sport che non ha mai vinto un cazzo da professionista. thurman thomas è stato l'mvp del 91 ma come atleta professionista non ha vinto niente, sennò si contano anche i titoli universitari o i campionati primavera. e prima che qualcuno parti con una filippica si, un titolo universitario vale 100 volte un campionato primavera che altrimenti non se ne esce più.
e visto che penso non contino i premi individuali come mvp o capocannoniere sanders non ha vinto un cazzo. se sei mvp e perdi la finale vieni riconosciuto come il più bravo, ma hai comunque perso.
per assurdo se un calciatore vincesse il pallone d'oro dopo essere arrivato 2° in campionato e perdendo la finale di champions e la finale mondiale a fine anno avrebbe un gran bel premio personale ma la bacheca vuota



In realtà io ti sto dicendo che nel tennis a livello assoluto non per forza l'Olimpiade vale meno di uno Slam.
Ma è un pò lo stesso discorso fatto con Anthony nel basket.

Lui l'anello non l'ha mai vinto, quindi si tiene stretti i 3 ori come momenti più importanti della carriera.
Allo stesso modo un Nicolas Massu (cmq uno scarso in proporzione ad Anthony sia chiaro) quei due ori olimpici probabilmente non li venderebbe nemmeno per salvarsi dalla bancarotta.