00 23/02/2017 12:52
Re:
John Locke., 23/02/2017 11.00:


Ora, io non so se cambridge stia trollando o si sia rincoglionito, ma il fatto che una cosa non si possa fare oggi non significa che non si possa fare tra 50 anni, contando anche cosa si poteva o non poteva fare 50 anni fa.


io non so se vi siate rincoglioniti voi o se mi diate addosso tanto per:

tu hai idea del tipo di tecnologia e di energia necessaria per viaggiare verso la stella più vicina al sistema solare che sta a 4 anni luce?

attualmente non abbiamo mai mandato nulla aldifuori del sistema solare. Non avremmo le risorse nemmeno per colonizzare la luna.
faremmo una fatica colossale e spenderemmo tipo il progetto manhattan per riuscire a mandare un uomo su marte e tu mi dici che mi sono rincoglionito perchè ritengo poco interessante dare la caccia agli esopianeti?

esopianeti che vengono rilevati, detto in parole povere, guardando controluce le stelle, per cui è praticamente impossibile ricavare ogni altra informazione su di loro a parte il fatto che esistono al momento?

ribadisco, è più interessante e darebbe risultati di maggiore interesse mandare sonde sui laghi di titano o sulla superficie di Europa.