00 04/04/2017 18:38
Beh, in realtà Robb e Walder Frey avevano stipulato un accordo "di riserva" che sposava una delle figlie di Frey ad Edmure Tully.
E poi lo stesso Frey con il Red Wedding ha violato il diritto di ospitalità, considerato sacro, cosa per cui cominciava ad essere mal considerato.

Robb in quel caso dimostrò la sua inesperienza, ma è strano che nessuno dei suoi alfieri più stretti lo abbia messo in guardia, vista la rinomata "fama" dei Frey.
E poi non doveva assolutamente portarsi la moglie alle nozze (come sbattere il cazzo in faccia a Walder, e col senno di poi ci sarebbe stato ancora un erede Stark in giro per Westeros).

PS Poi tu, avendo letto i libri, sei a conoscenza di tutto il contesto da molto più tempo, quindi hai avuto modo di elaborare qualsiasi considerazione possibile. Ma devi provare a ricordarti cosa pensasti la prima volta che leggesti delle Nozze Rosse nei libri.
Anche io, man mano che passa il tempo, penso "Beh però in effetti Robb poteva e doveva aspettarsi quantomeno una vendetta di Walder Frey".

Quando guardai l'episodio, poco prima del massacro, ricordo che pensavo "Strano però che questo si sia tenuto lo sgarbo fattogli da Robb, ma meglio così dai".
Qualche dubbio ce l'avevo, ma avevo dato per scontato che l'alleanza fosse fatta.
[Modificato da Iceman.88 04/04/2017 18:42]