00 14/04/2017 15:28
Come dicevo anche nell'altro thread io credo che nessuno al mondo possa dire di non essere mai stato vittima di bullismo almeno 1 volta nella sua vita, inclusi i bulli stessi.
Il fatto è che non siamo tutti uguali: c'è chi reagisce, chi ignora, chi se ne sbatte le palle e chi invece ne soffre.
Non è che possiamo essere tutti forti allo stesso modo; la protagonista di questa serie non ne esce bene perchè in fin dei conti poteva chiedere aiuto in maniera più chiara e invece ha scelto la via d'uscita più vigliacca, ma è pure vero che quando ha chiesto aiuto ai genitori erano troppo preoccupati dai problemi economici per ascoltarla, ha chiesto aiuto alla scuola e se ne sono quasi disinteressati, ha chiesto aiuto a quelli che pensava essere amici e le hanno voltato le spalle... alla fine ha pensato di essere sola.
Ha sbagliato a suicidarsi ma il punto non è questo, la serie vuole far riflettere su quello che può passare per la testa in quelle situazioni.
Per questo non sono d'accordo con chi (Voci, nello specifico) la definisce "una serie PER teenager", io direi che è più una serie che TRATTA DI teenager" ma quelle sono cose che possiamo aver vissuto noi in prima persona e che potremmo rivivere dalla parte dei genitori.