00 06/05/2017 21:19
Re: Re:
Rust Cohle, 06.05.2017 20:53:

pizzo83, 06/05/2017 20.39:



Non sono d'accordo. Si tratta di un lavoro e di capacità completamente diverse.
Conte non.avrebbe mai ottenuto i risultati di Allegri in Europa così come Allegri non avrebbe mai vinto col Chelsea quest'anno.
Se devo scegliere un allenatore per il Milan dell'anno prossimo prendo Conte ad occhi chiusi. Se devo scegliere il sostituto di Zidane al Real prenderei questo Allegri.
E bada che io sono uno tipo FBI83 su allegri [SM=x2584263]




Sulla parte sottolineata non sono d'accordo neanche io con te, ma più che non essere d'accordo forse è meglio dire che non ne sono così sicuro come invece sembri essere tu.
Conte è dovuto partire da una rifondazione e ha vinto subito (in Italia), ma pretendere che vincesse subito anche in Europa sarebbe stato un miracolo troppo grande. Evidentemente la squadra non era ancora pronta, non aveva raggiunto quella maturità che ha raggiunto poi dopo anche grazie al lavoro di Allegri.
Infatti io non sto togliendo meriti al livornese, sto dicendo che lui ha preso in mano una squadra che era già stata messa sulla strada per arrivare dove è arrivata. Poi magari perdono pure questa finale, ma in ogni caso 2 finali in 3 anni non è un risultato trascurabile.
Probabile che se Conte fosse rimasto alla Juve la squadra avrebbe raggiunto la maturità anche con lui, la direzione era quella, quindi non sarei così sicuro nel dire che lui non avrebbe ottenuto i risultati di Allegri.
Di sicuro c'è solo che Allegri è stato bravo a far fare alla squadra il passo successivo e questo nessuno glielo toglie, indubbiamente [SM=x2584225]



Si il tono in effetti era un po' categorico [SM=x2584263]

Chiaramente è solo la mia opinione. Quello che intendo dire è che ci sono allenatori bravi a costruire (tipo Conte fin'ora, sia alla Juve che in Nazionale che al Chelsea) e allenatori bravi a gestire (tipo l'Allegri della Juve, che è migliorato tantissimo sotto il profilo gestionale e caratteriale rispetto agli anni al Milan).
Poi magari Conte è bravo anche a gestire squadre affermate e già vincenti e Alegher magari è bravo a costruire le squadre dal “nulla“, ma al momento la loro storia calcistica dice il contrario, ecco.
E io che vedrei Allegri volentieri sotto un treno tipo oggi, non posso non ammettere che i suoi miglioramenti anno per anno sono stati evidenti. Tanto quanto il fatto che vorrei Conte al posto di Montella tipo domani [SM=x2584263]