00 29/05/2017 21:28
Re: Re: Re: Re: Re:
D Vaz, 29/05/2017 19.17:




ma ti ha inculato un prete senza poi ricambiare il favore che sei così infervorato da tirarli fuori in ogni post anche in questo topic dove non ci azzeccano una fava?



No è che sono contro il pensiero irrazionale tout cour e la religione ( indipendentemente dal tipo di religione di cui si sta parlando, poi ve ne sono di più o meno dannose per dottrina ma quello è un altro discorso ) ne è l'emblema perfetto e il principale problema proprio considerando che vi si è introdotti in età infantile e si abituano con essa le menti dei bambini ad accettare un approccio totalmente irrazionale, acritico, superstizioso e antiscientifico all'analisi del mondo che li circonda, oltre al fatto che essendo largamente socialmente accettata è molto più difficile criticarla in maniera libera.
Una volta che hai sviluppato quel tipo di forma mentis sei molto più prone ad accettare cazzate come gli oroscopi, gli ufo, i fantasmi, il paranormale in generale e appunto l'omeopatia. Mi piacerebbe sapere qual'è la percentuale di persone che si definiscono "razionalisti" e che fanno ricorso all'omeopatia per curarsi.
[Modificato da cambridge79 29/05/2017 21:39]