00 18/01/2018 21:46
Re: Re:
Der Metzgermeister., 1/18/2018 5:49 PM:

Che fine ingloriosa per
Testo nascosto - clicca qui




Sinceramente non so se sia un riferimento storico preciso o semplicemente gli autori hanno usato quest'espediente per toglierlo dai piedi. Alfred sarà troppo importante, soprattutto nel caso le stagioni proseguano, e devono cominciare a costruire il personaggio, per bene. Ad oggi pochissima roba, nonostante il pellegrinaggio a Lindisfarne e i riferimenti alle difese con la costruzione della flotta. Restando sul tema, ok la figura mistica, ma Alfred il ruolo di Re se lo guadagnò sul campo conducendo le truppe in prima linea contro i danesi. Una scelta che non mi è chiara, sinceramente. Molto bene il personaggio di Judith, ma sull'inconronazione non hanno gestito al meglio la situazione.

Fronte guerra civile praticamente una puntata passata in cavalleria, salvo solo il ritorno - almeno come riferimento - di Rollo, un personaggio che nella seconda parte della quinta stagione potrebbe regalare qualche soddisfazione. Certo, Hvisterk che tira fuori dalla tasca lo zio non è stato proprio un esempio di scrittura raffinata con cui riportare il gioco in mano a Ivar e Harald. Sulle corna della moglie di Ubbe e la tresca tra Lagertha e il Vescovo soprassediamo.

La serie dopo un ottimo inizio comincia un po' a rallentare, poi c'è il minutaggio sempre crescente dell'arco narrativo di Floki che mi annioa da morire.
[Modificato da =TheTurkish=. 18/01/2018 21:59]