00 08/09/2017 15:14
boh, secondo me bisogna che un saltino alla UISP o associazioni in genere lo fai.

In ogni caso io partire con l'EVENTONE, la WRESTLEMANIA DEL ZUBIBALL.


Tipo che a Meldola (Meldola dio cane), una ragazza si è sbattuta per fare un torneo di biliardino con un minimo di visibilità, aveva accesso all'attrezzatura ed aveva i giocatori, è andata alla piscina comunale ha fatto un torneo di 2 giorni che con 30€ avevi gratis l'iscrizione più l'entrata per 2 giorni in piscina compresa. Ha messo i biliardini attorno alla piscina, chiamato la cronaca locale e trovato pure uno sponsor. E' venuta fuori una cosa riuscita frequentata anche da gente che non centrava nulla.




Verso Agosto invece mi è capitato di partecipare ad un torneo di biliardino organizzato a San Marino, 24 coppie, 6 biliardini, all'aperto. Ancora una volta all'attrezzatura ed ai giocatori c'ha pensato l'organizzatore, ha poi chiesto di poterlo fare nella festa di castello (a San Marino i comuni si chiamano "castelli") che per l'occorrenza facevano una lotteria, un concerto ed avevano mezza dozzina di stand gastronomici.
Noi giocatori eravamo sempre gli stessi, quella volta però avevamo un pubblico che non avevamo mai avuto.

Parti dalla visibilità e poi continui, poi ci spieghi le regole, noi facciamo la stessa roba nelle nostre città e ci federiamo. Chiediamo i soldi al ministro di sport e salute ed al CONI e via che viviamo di mazzette per il resto dei nostri giorni.