00 21/09/2017 16:32
Dio bono, TWD è veramente una merda.


Rust Cohle, 21/09/2017 13.02:

Sono due prodotti diversi, il fatto che abbiano come punto in comune l'apocalisse zombie non basta per metterli a confronto.
O meglio, si possono confrontare ma bisogna tenere conto di alcuni parametri oggettivi.

TWD ha dei binari ben precisi da rispettare perchè segue una storyline già scritta precedentemente per un fumetto di successo.
Ogni tanto si distacca, si prende delle licenze e propone dei cambiamenti, ma alla fine deve sempre tornare sul binario pre-impostato.
Che piaccia o non piaccia però è così, e gli autori lo hanno detto diverse volte.
Inoltre TWD tende a voler mantenere la fanbase che è appunto quella dei lettori del fumetto, i quali sono mediamente abbastanza rompicoglioni e si fanno sentire ad ogni minima deviazione.





Va che il fumetto di TWD non vende mica così tanto eh...la serie ha un target generalista, stop. Non inventatevi ste cose. Anche perché altrimenti non farebbe gli ascolti che fa, e anche perché diciamocela tutta, se avessero veramente cartacarbonato gli archi narrativi del fumetto, adattato le tempistiche e i dialoghi, sarebbe uscita almeno una discreta serie. Il problema è proprio che si prende troppo sul serio. Cosa che Kirkman non fa per esempio. Eppure riesce a mantenere bene la tensione da quasi 15 anni.



[Modificato da COLT. 45 21/09/2017 16:42]