00 05/10/2017 16:36
Re:
-frostbite-, 05/10/2017 16.21:

Le nazionali blasonate a forte rischio sono queste:
(Ammetto però di conoscere sempre meno i vari talenti per mancanza di tempo)
-Olanda: punti 13, con la Svezia sopra di 3 punti e con la Bulgaria che si trova dietro, a 12 (Olanda che comunque, questa domenica, ha la gara esterna con la Bielo;
-Repubblica Ceca con un'Irlanda del Nord che sembra stradopata e con l'Azerbaigian che, sulla Cechia, ha un punto in più; :stankovic:
-Danimarca, ma con davanti Polonia prima in classifica e Montenegro 16 punti ---> come i danesi;
-Irlanda ma ormai Trap non c'è più da tempo e non conosco l'allenatore attuale, ma si qualificano Serbia e Galles insieme ai mondiali.... pochi dubbi dai;
-Gruppo F: vabbeh, si gufa contro la Slovacchia che è seconda e dopo chissenefotte;
-Nel gruppo del Belgio la Grecia sta andando male direi, per cui la Bosnia nello spareggio potrebbe far divertire pure perdendo. Grecia 13 e Cipro 10, ma i ciprioti in un altro girone avrebbero racimolato punti in più;
-Gruppo I: Turchia e Ucraina terze con 14 punti



Con "blasonate" credo intendesse titolate o di grande tradizione calcistica.
Irlanda e Turchia non le considererei tali (pur avendo i turchi molti buoni talenti), idem l'Ucraina attuale.

La Danimarca vinse un Europeo clamoroso ed ha avuto tanti giocatori fortissimi anche se da qualche anno è un pò sparita dal radar.
La Rep Ceca ha una grande tradizione ma anch'essa ultimamente poca cosa, infatti è già fuori (come agli ultimi Mondiali ed Europei), di recente molto meglio la Slovacchia, che è ancora in corsa.

Diciamo che l'unica vera blasonata (UEFA) a forte rischio è l'Olanda, che però ci ha abituato nel terzo millennio ad alti e bassi anche molto importanti (out Mondiali 2002 ed Euro 2016 dopo il terzo posto in Brasile 2014).

Oddio pure la Francia si è complicata la vita con lo 0-0 interno col Lussemburgo, ma non credo si farà strappare il primo posto.