00 07/10/2017 17:10
Re: Re:
Iceman.88, 07/10/2017 16.36:



E tra Insigne, Immobile e Verratti l'esperienza internazionale dei primi due è cmq relativa.
Ma andiamo a finire sempre al solito discorso, in altri paesi se un giovane è promettente lo si fa giocare, in Italia sempre più spesso puntiamo su uno straniero che ha fatto discretamente bene in qualche campionato estero non di primo livello, penso perchè costi meno, altrimenti non me lo spiego.

Sfocio nel qualunquismo, mi rendo conto, ma uno dei problemi più gravi del calcio italiano è la quasi totale sfiducia verso i suoi giovani, mascherata da improbabili intenti di "protezione" per favorirne la crescita.
Non è un caso che i migliori prospetti li abbia l'Atalanta (che cura molto questo aspetto) ed anche la Roma ha tirato fuori qualcosa con Florenzi e Pellegrini.




E' il panorama che è in crisi nel senso che il campionato italiano ha un livello bassissimo.
E pur con un livello cosi basso i nostri trovano poco spazio.
Io non farei una questione di quanti ragazzi e a che età devono giocare,noi siamo un movimento abituato a questo.Il punto è quante partite di livello fai in un anno.Oggi esclusi forse solo juventini (e non tutti),gli altri ne fanno 4 all'anno a dir tanto,il resto è roba incalcolabile per un discorso di crescita.
Una volta chi tra gli italiani giocava in Serie A titolare fisso i Nesta i Cannavaro i Vieri ecc...era perche' era il top al mondo o poco meno in quella categoria e gente come i Nesta e i Cannavaro crescevano abituati a marcare Ronaldo Batistuta Crespo e quando ti adnava bene darione hubner.
Oggi invece passi il tempo a marcarti i Pellissier i stocazzo e ogni tanto ti ritrovi l'Higuain o l'Dzeko di turno....cosi come le punte erano abituate a far a sportellate coi Thuram,Montero,Nesta Stam ...a centrocampo i nostri invece tribulavano a trovare spazio e infatti abbiamo gettato via 2 mondiali forse 98 e 2002 proprio perche a centrocampo i top in serie a erano stranieri e poi è uscito Pirlo e buona li.
Oltre a un campionato che era il top,ti giocavi costantemente le coppe un giovane quindi se emergeva era per forza di cose un top nel suo ruolo ....quindi anceh se emergeva a 23 anni poco importava.
Oggi passi tempo come prima tra prestiti e altro e poi quando vai nel tuo club se giochi iniziano a puntare su di te ma ancora non si da il tuo livello internazionale,perche ora emergere in serie a non basta piu.
Proprio per questo oggi ritengo che convocare gente del cagliari o del bologna anche se giovane e di belle speranze, ha poco senso...a meno che il club in questione faccia un exploit importante come lo scorso anno l'atalanta...per cui anceh se scarso come la morte meglio uno sturaro di un disperato del bologna.

Al mondiale come nomi ci siamo anche secondo me,manca un po di senso.

Io personalmente proporrei il 4.3.3 e buona li e da questo modulo fai chiarezza su chi portare e come giocare,lasciati pure aperta la porta per giocare a 3 dietro.
Benissimo i portieri(3) è il problema minore ,Buffon,Donnarumma e Perin e siamo a posto
Centrali(5) porterei questi Bonucci,Chiellini,Barzagli ,Caldara e poi uno tra Romagnoli e Rugani,considerando sfruttabili Barzagli e Chiellini anche come terzini e un eventuale De Rossi che elenchero a centrocampo come centrale in caso di moria.
Terzini(3) boh 3 sicuramente Conti(se sta bene),Zappacosta e Darmian...a meno che de sciglio con allegri non faccia il boom...,se conti non torna allora porterei un terzino sinistro e utilizzerei Florenzi come terzino destro.
Centrocampo (6)Marchisio Verratti De Rossi Florenzi Pellegrini Jorginho
Attaccanti:Candreva,Bernardeschi,Immobile,Belotti,Balotelli,Insigne ElSharaawy