00 07/10/2017 17:30
Re: Re: Re:
mickfoley82, 07/10/2017 17.10:




E' il panorama che è in crisi nel senso che il campionato italiano ha un livello bassissimo.
E pur con un livello cosi basso i nostri trovano poco spazio.
Io non farei una questione di quanti ragazzi e a che età devono giocare,noi siamo un movimento abituato a questo.Il punto è quante partite di livello fai in un anno.Oggi esclusi forse solo juventini (e non tutti),gli altri ne fanno 4 all'anno a dir tanto,il resto è roba incalcolabile per un discorso di crescita.
Una volta chi tra gli italiani giocava in Serie A titolare fisso i Nesta i Cannavaro i Vieri ecc...era perche' era il top al mondo o poco meno in quella categoria e gente come i Nesta e i Cannavaro crescevano abituati a marcare Ronaldo Batistuta Crespo e quando ti adnava bene darione hubner.
Oggi invece passi il tempo a marcarti i Pellissier i stocazzo e ogni tanto ti ritrovi l'Higuain o l'Dzeko di turno....cosi come le punte erano abituate a far a sportellate coi Thuram,Montero,Nesta Stam ...a centrocampo i nostri invece tribulavano a trovare spazio e infatti abbiamo gettato via 2 mondiali forse 98 e 2002 proprio perche a centrocampo i top in serie a erano stranieri e poi è uscito Pirlo e buona li.
Oltre a un campionato che era il top,ti giocavi costantemente le coppe un giovane quindi se emergeva era per forza di cose un top nel suo ruolo ....quindi anceh se emergeva a 23 anni poco importava.
Oggi passi tempo come prima tra prestiti e altro e poi quando vai nel tuo club se giochi iniziano a puntare su di te ma ancora non si da il tuo livello internazionale,perche ora emergere in serie a non basta piu.
Proprio per questo oggi ritengo che convocare gente del cagliari o del bologna anche se giovane e di belle speranze, ha poco senso...a meno che il club in questione faccia un exploit importante come lo scorso anno l'atalanta...per cui anceh se scarso come la morte meglio uno sturaro di un disperato del bologna.

Al mondiale come nomi ci siamo anche secondo me,manca un po di senso.

Io personalmente proporrei il 4.3.3 e buona li e da questo modulo fai chiarezza su chi portare e come giocare,lasciati pure aperta la porta per giocare a 3 dietro.
Benissimo i portieri(3) è il problema minore ,Buffon,Donnarumma e Perin e siamo a posto
Centrali(5) porterei questi Bonucci,Chiellini,Barzagli ,Caldara e poi uno tra Romagnoli e Rugani,considerando sfruttabili Barzagli e Chiellini anche come terzini e un eventuale De Rossi che elenchero a centrocampo come centrale in caso di moria.
Terzini(3) boh 3 sicuramente Conti(se sta bene),Zappacosta e Darmian...a meno che de sciglio con allegri non faccia il boom...,se conti non torna allora porterei un terzino sinistro e utilizzerei Florenzi come terzino destro.
Centrocampo (6)Marchisio Verratti De Rossi Florenzi Pellegrini Jorginho
Attaccanti:Candreva,Bernardeschi,Immobile,Belotti,Balotelli,Insigne ElSharaawy




Sono d'accordo con te, ma vedi, è un circolo vizioso...se non giocano non fanno esperienza, ma come fanno a fare esperienza se non giocano?
Discorso rivolto alla nazionale soprattutto, perchè, come dici tu, ora il campionato italiano non è dello stesso livello di prima.

Per quanto riguarda la seconda parte, anche in questo caso condivido tutto.
Anzi io Florenzi lo avrei portato pure a sto giro. Grifo diceva che doveva avere il tempo di recuperare, ma io ritengo che il Florenzi attuale abbia più carattere di tutto il centrocampo messo insieme, oltre ad essere superiore ad un Darmian o un De Sciglio pure appena tornato dall'infortunio.

Non lo fai giocare, bene, al limite tiene sulle spine gli esterni titolari.

PS Ah no, uno su cui dissento è Cancreva. Non ha mai fatto più di tanto in nazionale, ed ora non è certo nel suo momento migliore.
Io chiamerei direttamente Chiesa.
Eh ma non ha mai giocato, ha poca esperienza ecc. Tutto giusto, il problema è che quelli con "l'esperienza" o che sono in Nazionale da più tempo (come Candreva) non mi pare abbiano fatto faville.



[Modificato da Iceman.88 07/10/2017 17:32]