00 07/10/2017 16:27
Re:
Sono in una situazione simile (ma non identica).
Senza entrare nello specifico, è una tortura, ti capisco.

Sarò banale, ci vuole tempo e nel mentre cerca di tenere la mente occupata. A me è riuscito parzialmente solo ad agosto (a luglio provavo sempre io ad organizzare qualcosa ma gli amici fidanzati non sono stati di grande aiuto), ora la tarantella è ricominciata ed amen, anche se va molto meglio rispetto a 3 mesi fa.

E concordo solo in parte con Quei cani ecc. L'esperienza di storie passate (più o meno importanti) aiuta, ma "fregarsene" è qualcosa che puoi fare fino ad un certo punto.
Cioè vai avanti con la tua vita ecc, ma non basta accettare il fatto che la cosa non abbia funzionato per fare in modo di superarla, non è un processo automatico e soprattutto, non è qualcosa che puoi controllare, per quanto appunto con il tempo impari a gestirla meglio.

Ora sarò un pò "filosofico", ma in situazioni del genere il controllo è veramente un'illusione, e se parlo così è perchè fino ad un paio d'anni fa dicevo esattamente le stesse cose di Quei cani ecc., "no io non ci vado sotto perchè non sono il tipo, non mi lego perchè questo e quell'altro ecc.".