00 13/10/2017 15:04
Re:
TheOutsider13, 13/10/2017 12.47:




Il gestore ha reagito come dovrebbero reagire tutti i gestori di hotel, b&b e strutture ricettive in generale: bisogna essere decisi ma sempre cortesi e professionali e soprattutto non farsi condizionare da minacce e pressioni varie, partendo ovviamente dal presupposto di essere dalla parte del giusto.

La minaccia della recensione negativa poteva "far paura" qualche anno fa ma oramai tutti i siti che recensiscono hotel ristoranti ecc tipo Booking, Tripadvisor hanno un servizio di controllo più attento rispetto a prima dove chiunque poteva scrivere le cazzate che voleva quando voleva rimanendo quasi sempre impunito; ora invece innanzitutto verificano che il cliente abbia effettivamente usufruito dei servizi della struttura (per evitare le false recensioni) e poi soprattutto da la possibilità ad albergatori, ristoratori ecc di contestare suddetto commento e in caso di farlo cancellare.

A noi è capitato diverse volte di avere problemi del genere con voti bassi e commenti assurdi da parte di idioti ignoranti e disonesti, come quella che per potere andarsene prima e senza pagare ci accusò di avere le camere infestate da scarafaggi, salvo poi scoprire che in primis aveva lasciato di proposito la finestra aperta e la luce accesa e non contenta era pure andata a cercarselo in giardino.

Al commento rispondi, come detto, rispondi con decisione ma con cortesia e senza scadere in insulti (che ti metterebbero sullo stesso livello del troglodita) e in caso lo fai togliere mentre del voto negativo te ne sbatti i coglioni tanto se hai la media superiore al 9 e sai di lavorare bene non è certo qualche 2.5/5 che ti rovina l'esistenza.

Infine secondo me incazzarsi non serve a nulla anzi con certa gente devi lasciarti scivolare le cose addosso e ridere della loro ignoranza.



Cioè questa si era andata a cercare scarafaggi in giardino per pagare qualche euro in meno? :giurato:

A tal proposito vi cito sta pagina qui, adeguata al tema-clienti stronzi [SM=x2584263]

www.facebook.com/ClientiCheAnnullanoIlProprioQ.I/?fref=ts