Il Mega Maradona Forum

Hollywood e lo scandalo Harvey Weinstein

  • Messaggi
  • OFFLINE
    El Scorcho
    Post: 27.948
    Post: 9.073
    Registrato il: 13/04/2011
    Città: BOLOGNA
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    00 04/02/2021 18:45
    Un nome che non m'aspettavo è quello di Phoebe Bridgers, appena uscitasene su Twitter che da adolescente (ora ha 26 anni, quindi non si parla di una vita fa) ha avuto modo di visitare la casa di Marilyn Manson, essendone fan, con lui che si riferisce ad una stanza come la rape room. In effetti Brian Warner s'è sempre dimostrato una persona molto equilibrata, se afferma che le proprie relazioni sono sempre state consensuali con like-minded partners c'è da credergli... Faciloneria a parte, è un pò un caso di una vita fatta di eccessi che alla fine ti presenta il conto, con pure Trent Reznor che ci tiene ancora farci sapere che con Manson non c'ha più voluto avere un cazzo a che fare.
  • OFFLINE
    Go-AVS-Go
    Post: 36.700
    Post: 22.698
    Registrato il: 13/04/2011
    Città: MILANO
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    00 28/09/2021 10:15
    Venticinque anni dopo una carriera abbagliante nel mondo della musica e sei settimane di processo a Brooklyn, il «blues and soul man» Robert Kelly, 54 anni, è arrivato al capolinea. Il «Re del Pop-Soul» e del R&B, autore della famosa «I Believe I Can Fly», è stato dichiarato colpevole di abusi sessuali su decine di giovani vittime. Lunedì 27 settembre la corte federale ha emesso il verdetto di condanna per una serie di reati legati al traffico sessuale, che risalgono fin dagli anni ‘90. La causa è considerata una pietra miliare nel movimento MeToo: è la prima volta che la maggioranza delle querelanti sono donne nere e che accusano un artista nero.

    Per l’accusa, Kelly aveva messo in piedi un sistema spietato, una sorta di «harem», attraverso cui, grazie anche alla sua celebrità , ha abusato di minorenni, ragazze e, in almeno due casi, ragazzi. Le vittime erano sottomesse alla sua volontà. Dall’inchiesta è emerso che nessuna poteva lasciare la stanza dove si trovava Kelly senza il suo permesso, neanche per andare in bagno. Le ragazze dovevano indossare abiti scelti dal «Re del Soul» e rivolgersi a lui chiamandolo «Daddy», paparino. Storie emerse negli anni, ma senza trovare mai uno sbocco giudiziario. Fino a lunedì. Il verdetto è stato emesso dopo nove ore di camera di consiglio: il musicista è stato ritenuto colpevole di tutti e otto i capi d’accusa. Adesso mancherà l’ultimo capitolo: l’ammontare della condanna, che potrebbe essere l’ergastolo.

    Il caso venne alla luce nel 2017 grazie all’ostinato lavor o di un giornalista di Chicago, Jim DeRogatis, che aveva raccolto la denuncia dei genitori di una ragazza, caduta nella rete di Kelly. Da lì nacque un’inchiesta dagli sviluppi clamorosi. Nel documentario «Surviving R. Kelly», uscito nel 2019, erano state descritte, nel dettaglio, le storie di abusi su numerose donne. Gli autori si erano chiesti come avesse fatto la star del R&B a evitare tutte le conseguenze penali, nonostante molti sapessero e lui stesso non avesse fatto molto per nasconderlo.

    La risposta è arrivata due anni dopo: in un mese di udienze si sono presentati 45 testimoni, undici dei quali sono state vittime di Kelly, tra cui Aaliyah, l’ultima moglie del musicista, sposata quando aveva 15 anni. Un ex manager dell’artista ha raccontato, sotto giuramento, che Kelly, spaventato dall’idea che Aaliyah potesse essere rimasta incinta, aveva deciso di sposarla per paura di essere arrestato. Una volta risultato che non c’era nessuna gravidanza, Kelly aveva chiesto e ottenuto di annullare il matrimonio. «È arrivato il momento — ha dichiarato il vice procuratore federale Elizabeth Geddes nella requisitoria finale — che l’accusato venga ritenuto responsabile per il dolore che ha inflitto a ciascuna delle sue vittime: Aaliyah, Stephanie, Sonja, Jerhonda, Jane e Faith. È ora che Robert Kelly paghi per i suoi crimini». Per poi aggiungere: «Condannatelo». E così è stato. I suoi legali hanno annunciato l’appello. R. Kelly ha anche altri guai con la giustizia: è accusato anche di violenza sessuale a Chicago e negli stati dell’Illinois e di New York.
  • OFFLINE
    Megablast
    Post: 41.163
    Post: 16.192
    Registrato il: 13/04/2011
    Città: LECCE
    Età: 36
    Sesso: Maschile
    00 01/10/2021 07:23
    Porca troia mi sa che R Kelly non esce più
28