00 17/11/2017 00:52
Re: Re:
@Chaos@, 16/11/2017 13.49:




Per un macello di motivi
Primo il silmarillion occupa uno spazio temporale lunghissimo, per cui dire il sillmarillion non significa nulla.
La creazione e la rivolta di Melkor?
La nascita di Sauron e la seconda era di Melkor?
Il Quenta e la definitiva sconfitta di Morgoth/Melkor?
Rise and Fall of Numenor?
La nascita degli anelli?

In ogni caso spero che un opera seriale posso ampliare un po' l'universo di Arda su cui oramai si è detto tutto e parlato di tutto, so dovrebbe fare un po' di di luce sull'estremo ovest, sull'estremo sud, sugli stregoni blu, sui draghi e la loro genesi, su Unguliant e Shelob etc. etc. etc.




Va beh credo che solo la nascita degli Anelli e Numenor potrebbero essere rappresentati, il resto probabilmente sarebbe troppo pesante per una serie tv, servirebbe un budget immenso per la CGI fare qualsiasi cosa legata a Melkor e ai Valar. Per farla bene, si intende.

E sarebbe un bel cazzo durissimo comunque vedere il regno di Sauron nella Seconda Era, ma magari.

Invece ripeto, tra lo Hobbit e LOTR non succede davvero un cazzo di niente.

EDIT: sono andato anche a vedere la cronologia, non succede davvero nulla di nulla. Le pochissime cose importanti sono già state riprese in LOTR peraltro, tipo la cattura di Gollum o Balin a Moria.

2944 - Bard ricostruisce Dale e diventa Re. Gollum abbandona le montagne e inizia a cercare l'anello.
2948 - Nasce Théoden figlio di Thengel Re di Rohan.
2951 - Sauron si rivela, acquista potere in Mordor e inizia a ricostruire Barad-dûr. Gollum si dirige verso Mordor. Sauron invia tre Nazgûl a Dol Guldur. Elrond rivela ad Aragorn il suo vero nome ed il suo lignaggio. Arwen, ritornata da Lórien, incontra Aragorn a Granburrone. Aragorn parte per le Terre Selvagge.
2953 - Ultima riunione del Bianco Consiglio. Saruman convince gli altri che l'Unico è disperso nel mare, poi si ritira ad Isengard e la trasforma in una fortezza. Inizia a spiare Gandalf e viene a conoscenza del suo interesse per la Contea, comincia quindi a tenere agenti a Brea e nel Decumano Sud. Thengel sedicesimo Re di Rohan.
2954 - Monte Fato ricomincia a eruttare. Gli ultimi abitanti dell'Ithilien si ritirano attraverso l'Anduin.
2956 - Aragorn incontra per la prima volta Gandalf il Grigio.
2957-2980 - Viaggi di Aragorn. Con il nome di Thorongil è al servizio dapprima di Re Thengel di Rohan e poi del Sovrintendente Ecthelion II di Gondor.
2968 - Nasce Frodo Baggins.
2976 - Denethor sposa Finduilas di Dol Amroth.
2977 - Bain figlio di Bard diventa Re di Dale.
2978 Nasce Boromir figlio di Denethor II.
2980 - Aragorn entra nel Lórien. Arwen e Aragorn si promettono eterna Fedeltà. Théoden diventa diciassettesimo Re di Rohan. Nasce Samvise Gamgee.[13] In questo periodo Gollum raggiunge i confini di Gondor e incontra Shelob.
2982 - Nascita di Meriadoc Brandibuck (Merry).
2983 - Nascita di Faramir.
2984 - Morte di Ecthelion II. Denethor II diventa Sovrintendente di Gondor.
2988 - Morte di Finduilas di Dol Amroth.
2989 - Un gruppo di Nani, guidati da Balin, cerca di ripopolare Moria.
2990 - Nascita di Peregrino Tuc (Pipino).
2991 - Nascita di Éomer.
2994 - Morte di Balin e annientamento della colonia.
2995 - Nascita di Éowyn.
3001 - Bilbo Baggins compie 111 anni e abbandona la Contea. Gandalf inizia a sospettare che l'anello di Bilbo sia l'Unico Anello. Chiede ai Dúnedain di aumentare la vigilanza sulla Contea e con Aragorn si mette in cerca di Gollum.
3002 - Morte di Lalia Clayhanger, matriarca del clan dei Tuc, all'età di 119 anni, forse spinta da Pearl Tuc.[14]. Bilbo si stabilisce a Gran Burrone.
3004 - Visita di Gandalf a Frodo nella Contea. Compie altre visite nei quattro anni successivi.
3007 - Brand figlio di Bain diventa Re di Dale. Morte di Gilraen.
3008 - Ultima visita di Gandalf a Frodo.
3009 - Gandalf e Aragorn si rimettono sulle tracce di Gollum, e continuano negli anni successivi. Durante questi anni Gollum viene imprigionato e torturato a Mordor. Arwen ritorna a Granburrone, dato che le Montagne nebbiose e le terre ad est stanno diventando troppo pericolose.
3017 - Gollum viene liberato da Mordor e catturato da Aragorn, che lo consegna al Re Thranduil di Bosco Atro. Gandalf si reca a Minas Tirith e legge la pergamena di Isildur.
[Modificato da Dj Sauron 17/11/2017 00:54]